ma con le uova è meglio

l'uovo ci andrebbe.. anche 1.. per legare il composto..nancy77 ha scritto:non ci avevo proprio pensatostefania_b ha scritto:uova sbattute callungate con un po' di latte?![]()
Ma c'è qualche alternativa, non amo molto le uova
stellina ha scritto:Ecco la torta che ho fatto per Teresa![]()
Uploaded with ImageShack
Io in genere a qualsiasi torta salata aggiungo agli ingredienti due uova sbattute e 2-3 cucchiai di panna da cucina, non senti il sapore dell'uovo ma serve per legare
Federinik ha scritto:stellina ha scritto:Ecco la torta che ho fatto per Teresa![]()
Uploaded with ImageShack
Io in genere a qualsiasi torta salata aggiungo agli ingredienti due uova sbattute e 2-3 cucchiai di panna da cucina, non senti il sapore dell'uovo ma serve per legare
![]()
![]()
![]()
scusa ma come hai fatto? L'hai anche dipinta!!!!
La mia base per il ripieno delle torte salate e' un uovo sbattuto con 200g di ricotta. Leggero e si sente poco l'uovo.
verovero ha scritto:![]()
ma in quella che faccio io (che non chaimo torta salata), il pomodoro non sgocciola, perchè lo faccio andare con la verdura, e si riduce, quindi inserisco nella pasta sfoglia, solo le verdure che divenatano rosse, ma non hanno liquido...![]()
ok, non mi so spiegare...
comunque complimenti per la torta!!!!![]()
p.s. una torta salata che trovo fantastica è:
pasta sfoglia rotonda,
dentro si butta letteralmente:
fettine di patate non troppo sottili e cotte, pezzi di zola, pancetta affumicata o dolce a piacere e besciamella, un pò qua un pò là...
20 minuti in forno e via!!!
ecco, era quello che intendevo fare io ma non sapevo spiegarloverovero ha scritto:![]()
ma in quella che faccio io (che non chaimo torta salata), il pomodoro non sgocciola, perchè lo faccio andare con la verdura, e si riduce, quindi inserisco nella pasta sfoglia, solo le verdure che divenatano rosse, ma non hanno liquido...![]()
ok, non mi so spiegare...