Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

Io consiglio caldamente le Hawaii!! Però non come settimana integrativa di un viaggio "in the mainland" perché meritano di essere visitate con tutta la calma del caso. Cmq il fuso orario non è poi tanto diverso da quello della California, ci sono 4 ore in più...già sei dall'altra parte del mondo...quattro ore in più o meno non cambiano niente e non pesano!

Noi inizialmente puntavamo all'Alaska, ma poi abbiamo pensato che - essendo già stati in Canada - correvamo il rischio di vedere più o meno gli stessi paesaggi. Mio marito voleva andare in Nuova Zelanda a fare snowboard...ma io non potevo reggere altri 20 giorni con la tavola ai piedi...del resto avevo finito la stagione un mese prima...

Maha, se opti per il Madagascar io ti consiglio anche un "salto" alla vicina isola di Reunion...stupenda!

Per quanto riguarda la California, secondo me per fare un buon tour ci vuole almeno un mese. Fermarsi in una località e scattare una foto non vuol dire godersi il posto. Però mi rendo conto che non si può fare altrimenti viste le distanze e considerando il fatto che si cerca di vedere di tutto e di più, altrimenti ogni occasione è persa!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Maha il giro di Solis secondo me è molto ben equilibrato come tempistiche, anzi io forse avrei tolto una giornata a Frisco e l'avrei aggiunta altrove, ma va benissimo anche così, si vede bene anche la costa.
Per il resto ci sono posti dove più di un giorno non ha senso stare e quindi fa bene a non programmare più tempo di visita. E vi assicuro che io non ho scattato foto e sono scappata, ogni posto che abbiamo visto ce lo siamo goduto per bene (a parte las vegas dove vorrei tornare e forse qualcosa a Frisco e Los Angeles dove potendo - ma non avevo così tanti giorni - avrei attaccato un giorno in più).
Poi vi dico, anche io pensavo di fare tante ore in auto ed effettivamente le abbiamo fatte, ma vi assicuro che non pesano assolutamente quanto vi potrebbero pesare qui... prima di tutto le auto, quasi tutte, hanno il cruise control, quindi per metà del tempo non schiacciate nemmeno l'acceleratore, poi le strade che troverete lì non rendono pesante la guida e anche stare in auto è emozionante, io per esempio tra le cose che ho apprezzato di più di tutto il viaggio è stata la giornata in auto tra la monument e il bryce, ho visto strade stupende e paesaggi che non dimenticherò mai.
Solis bel giro, però posso suggerirti una variazione che ti permette di vedere una porzione più ampia, allungando il giro di poco?

03-ott-11 Lun 1 ita - San Francisco
04-ott-11 Mar 2 San Francisco
05-ott-11 Mer 3 San Francisco
06-ott-11 Gio 4 San Francisco - Yosemite
07-ott-11 Ven 5 Yosemite - Lee Vining
08-ott-11 Sab 6 Lee Vining - Death Valley
09-ott-11 Dom 7 Death Valley - Las Vegas
10-ott-11 Lun 8 Las Vegas
11-ott-11 Mar 9 Las Vegas - deviazione per peach springs facendo la R66 - Grand Canyon
12-ott-11 Mer 10 Grand Canyon - Page
13-ott-11 Gio 11 Page - Monument
14-ott-11 Ven 12 Monument - Bryce Canyon (passando per Hanksville e quindi facendo le scenic byway 95 e 12)
15-ott-11 Sab 13 Bryce Canyon - LV
16-ott-11 Dom LV - Bermuda (viaggio di notte)

In questo modo oltre a fare le due strade bellissime che ti ho scritto passeresti anche da Capitol Reef.

Oh Maha, m'è venuta un'idea per il tuo viaggio: VENEZIA :mrgreen: :lol:
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:....
Oh Maha, m'è venuta un'idea per il tuo viaggio: VENEZIA :mrgreen: :lol:
1. mi devo segnare sti giri che avete fatto, e cominciare a buttar giu segnalini su google earth per farmi un'idea

2. venezia? sono un giorno si e un giorno anche a venezia (ultimamente per lavoro, esclusa qualche cena) :evil: :evil: son talmente stufo dell'acqua che domani mi vado a fare il weekend in montagna :mrgreen: :mrgreen:

Grazie Betty! mi sono segnata queste deviazioni :)

ma...potrei vedere allora il tuo album? così per iniziare a sognare... :oops:

Questione fuso: certo le hawaii sono a 4 ore, mi spiego meglio: il problema del fuso era per il ritorno, tornare dalle Hawaii sono 2 gg di aereo quindi un giorno in meno di mare. Intendevo questo scusate :)
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

oggi ritiro album e video del matrimonio...

non vedo l oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

non ho seguito bene il discorso...noi cmq abbiamo fatto il giro dei parchi + San francisco e Los angeles in 11 giorni...parlo di tour organizzato però..

ritengo di aver visto abbastanza... :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:oggi ritiro album e video del matrimonio...

non ho seguito bene il discorso...noi cmq abbiamo fatto il giro dei parchi + San francisco e Los angeles in 11 giorni...parlo di tour organizzato però..

Wow, di già??? Il nostro fotografo ci ha detto che sta ancora lavorando sugli album dello scorso anno......

Secondo me non è tanto questione di vedere, ma di "vivere" il posto facendo varie attività...tipo fare rafting nel fiume Colorado o fare trekking a Mammoth Mountain e tante altre attività che nei comuni tour non sono previste.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

bhè certo...il tuo discorso fila a pennello... purtroppo non è sempre possibile...diciamo che x certi versi ci si accontenta!

X me era la prima volta negli States...ecco xkè sono cmq soddisfatta del nostro viaggio...poi fare trekking non era certo nei miei programmi :shock:

:lol:

si l album è pronto...quasi 3 mesi parevano 1 vita... :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

eli_felix ha scritto:
Lightblue ha scritto:oggi ritiro album e video del matrimonio...

Wow, di già??? Il nostro fotografo ci ha detto che sta ancora lavorando sugli album dello scorso anno......

Secondo me non è tanto questione di vedere, ma di "vivere" il posto facendo varie attività...tipo fare rafting nel fiume Colorado o fare trekking a Mammoth Mountain e tante altre attività che nei comuni tour non sono previste.
Cavolo se hai ragione! Sono cose che voglio assolutamente fare :shock: :shock: devo decisamente informarmi BENE! ma non so neanche da dove cominciare :oops: :roll:

a vedere le foto di betty è venuta voglia di fare lo stesso giro anche a me.... il rafting??? :shock: no grazie, preferisco "vivere" il posto strafogandomi di cibo untissimo :mrgreen:
Betty, per fare il vostro tour ti spiacerebbe più o meno dirmi quanto avete speso? Anche tramite mp 8)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Io non ho mai girato la California con un tour a tappe, ma ho avuto la fortuna di vivere lì due anni (un anno alle superiori e un anno per un master all'università) e ho visto/fatto tantissime cose che nei tour delle agenzie di viaggio non sono neanche contemplate. Maha, il rafting nel Colorado è fichissimo - se hai intenzione di andare negli USA è una delle cose da includere nella "To Do's list". Se sai cavalcare, è bellissimo anche fare una gita a cavallo nel Grand Canyon!! Io non mi perderei neanche un giro a San Diego, città che molti non considerano per via della lontananza.
Immagine

Ely io capisco il tuo punto di vista, però ci sono cose che non si possono fare in 3 settimane, tu hai avuto una fortuna immensa a viverci per 2 anni, ma non potrai mai paragonare l'esperienza di due anni a un viaggio di 15 giorni... io per esempio S. Diego l'ho saltata, ma siccome penso di tornare negli USA (soldi permettendo) sicuramente la includerò in un prossimo giro, a qualcosa si deve rinunciare, poi comunque si può tornare, non è così infattibile.
Questa è una cosa che ho imparato in questo viaggio, volevo vedere + cose possibili, mi sembrava impossibile andare fino lì e non vedere NY. Ho fatto i salti mortali per includerla. Ora, tornassi indietro, probabilmente mi limiterei all'ovest fermandomi un giorno in + a Las Vegas, includendo S. Diego ecc. e mi terrei NY per un altro viaggio... bisogna decidere bene cosa si vuole vedere e farlo per bene, quello che avanza si vedrà un'altra volta.
E poi dipende dal carattere, io per come sono fatta non farei rafting manco qui in Italia, quindi va da sè che non mi interessa nemmeno farlo sul colorado, per quanto bello possa essere... dipende da cosa si vuole fare, vedere... dipende dai propri interessi.

Ecco Mouse, io ho la tua stessa idea di "vivere" il posto... :mrgreen:

Maus guarda, noi abbiamo speso di volo 700 euro a testa (+ il volo interno x NY ma non penso ti interessi) ed è un po' caro perchè l'arrivo era in una città diversa dal ritorno, penso che A/R dalla stessa città sia un po' più economico.
Poi lì abbiamo speso in media 80/90 dollari a notte per camera, a parte S. Francisco e Grand Canyon che ci sono costati un po' di più (ma si può spendere anche poco, bisogna vedere il periodo e cosa si cerca). Las Vegas se ci capiti non nel fine settimana è economica come pernottamento, per quel che offre. La nostra stanza ci è costata mi pare 89 dollari a notte... e comunque lì trovi di tutto, io avevo trovato anche da dormire per 50 a notte in posti più che decenti ma poi abbiamo scelto quell'albergo perchè volevamo l'idromassaggio in camera.
Per mangiare si spende poco, meno che in Italia, certo non vai al ristorante tutte le sere, noi abbiamo mangiato spesso in fast food, steak house, ma ci siamo sempre trovati bene spendendo poco. La benzina costa meno che qui, quando siamo andati noi oscillava tra i 3,50 e i 3,80 dollari al gallone (un gallone sono circa 3 litri e 7) e non ricordo di aver speso un salasso di benzina... ora i conti precisi non saprei farli, dovrei vedere l'estratto della carta...
La carta ingresso parchi costa 80 dollari ad auto e vai in tutti i parchi gestiti dall'NPS per un anno, sono esclusi i parchi gestiti dagli indiani come Monument Valley (10 dollari a testa) ed Antelope Canyon (mi pare sui 30 a testa).
Per il resto noi abbiamo speso un po' tanto con lo shopping perchè molte cose erano convenienti e poi abbiamo portato un po' di cosine ad amici e parenti e anche per noi ci siamo presi diversi souvenir in loco (tipo magliette dei posti che vedevamo), ma sono cose che abbiamo fatto perchè eravamo in viaggio di nozze e abbiamo voluto godercela tutta, sono cose che si possono tranquillamente evitare
L'auto ci è costata... non ricordo... comunque poco in proporzione ai giorni che l'abbiamo tenuta.
Io penso che, voli a parte, si spenda parecchio meno a fare una vacanza lì che a farne una della stessa durata (ovviamente girando) in Italia. Mi spiace non poter essere molto precisa, se recupero il mio specchietto degli alberghi e l'estratto della carta con quello che abbiamo speso di benza e auto ti faccio sapere + nel dettaglio.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Senza dubbio...due anni non sono paragonabili a due o tre settimane...però credo che i tour - mi riferisco in particolare a quelli organizzati (io sono per il DIY, dove i tempi sono più flessibili e si può cambiare l'itinerario da un giorno all'altro) - non siano altro che un giro in pullman intervallato ogni tanto da una sosta di qualche ora.
Poi beh ognuno ha la sua concezione di viaggio...io farei tutti gli sport estremi di questa terra e sono mooooolto avventurosa! Del tipo io vorrei fare cose come il backflip di Travis Pastrana nel Grand Canyon!
Immagine