Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

Light, e' difficile mettere nero su bianco situazioni ed emozioni...
Comunque per mio cognato dal primo momento che mi ha vista e' come se non esistessi, delle volte non mi saluta nemmeno, non mi rivolge mai la parola, in 10 anni sara' successo una decina di volte. Quando si e' a tavola tutti insieme se si cerco di intavolare un discorso, fanno finta di niente, mia suocera, cerca di dare sostegno in questi casi, ma la situazione e' proprio fastidiosa. Devo dire che il pirl@ in genere non e' di molta compagnia, ma diventa particolarmente brioso quando ha a che fare con gente che gli puo' servire...che schifo!
Mia cognata, invece e' un po' frammentaria nei miei confronti, se le gira puo' succedere anche che ci sia uno scambio breve di parole...
Poi in ultimo mi ha schifato il fatto che abbiano preso una casa, proprio accanto ai miei suoceri, in un anno l'hanno restrutturata e finita e non si sono mai degnati di farcela vedere...ma che schifo di modi sono? :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Lightblue ha scritto:freddezza?
fammi un esempio?

nel mio caso cerco di tenerli al loro posto perchè proprio abbiamo punti di vista e di fare diversi! :?

ad esempio mio cognato ieri sera ha chiamato per sapere a che ora rientravamo perchè voleva vedere da noi la partita!
ma un pò d intelligenza no...
è una giornata che siamo fuori, non pensi che possiamo essere stanchi e vogliamo starcene spaparanzati sul divano... :twisted:
mio marito subito ha detto di si...
poi io ho fatto presente la cosa e lui stesso ha ribadito che nn aveva voglia di gente in casa...
alla fine lo ha liquidato con una scusa.. :mrgreen:
per carità ogni tanto può pure venire ma noi paghiamo per le partite...potresti farlo anche tu a casa della tua amata donzella visto che tutte le sere sei lì!

io non avrei proprio azzardato una richiesta del genere!

Beh, però vedo che non te la cavi male? :wink: :mrgreen:
Credo che certa gente non abbia il senso della delicatezza nel DNA!!!
Io ormai con le mie 2 cognate ho alzato bandiera bianca: con una non ci parlo da 2/3 anni, causa marito villano ed ignorante, l'altra è talmente diversa da me e da 3 anni accecata dall'amore per il figlio, che non ho niente a che spartire (poi per come si è comportata da super mamma chioccia, non mi ha neanche permesso di sviluppare un sano attaccamento a questo bambino, che per la cronaca non vedo dal 27 marzo :roll: :roll: :roll: , contenti loro...).
Vabbè la seconda dalla nascita del figlio ha anche problemi di coppia, che l'hanno propio allontanata dalle riunioni familiari, per cui le occasioni per vedersi sono davvero pochissime, oserei dire casuali!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

bubu ha scritto:Light, e' difficile mettere nero su bianco situazioni ed emozioni...
Comunque per mio cognato dal primo momento che mi ha vista e' come se non esistessi, delle volte non mi saluta nemmeno, non mi rivolge mai la parola, in 10 anni sara' successo una decina di volte. Quando si e' a tavola tutti insieme se si cerco di intavolare un discorso, fanno finta di niente, mia suocera, cerca di dare sostegno in questi casi, ma la situazione e' proprio fastidiosa. Devo dire che il pirl@ in genere non e' di molta compagnia, ma diventa particolarmente brioso quando ha a che fare con gente che gli puo' servire...che schifo!
Mia cognata, invece e' un po' frammentaria nei miei confronti, se le gira puo' succedere anche che ci sia uno scambio breve di parole...
Poi in ultimo mi ha schifato il fatto che abbiano preso una casa, proprio accanto ai miei suoceri, in un anno l'hanno restrutturata e finita e non si sono mai degnati di farcela vedere...ma che schifo di modi sono? :|
Se t'interessa la sorella di Papero con figlio, mi ha invitato l'anno scorso una volta a farmi vedere casa nuova e poi stop!
C'è da dire che comunque noi non l'abbiamo mai invitati (casa è davvero troppo piccola e "costipata" per accogliere ospiti), ma pure loro in 6 anni di matrimonio solo una sera cena (ed abitavano sopra ai miei suoceri)...

Pap, ma io non pretendo che ci si inviti a cena reciprocamente, sarebbe da ipocriti, ma caspita non voler condividere nemmeno un attimo l'entusiasmo che ci può essere dietro una ristrutturazione di una casa, visto che c'è da attraversare solo un cancello....beh...lo trovo davvero triste...insieme a tutto il resto, ovviamente :|
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Pap, ma io non pretendo che ci si inviti a cena reciprocamente, sarebbe da ipocriti, ma caspita non voler condividere nemmeno un attimo l'entusiasmo che ci può essere dietro una ristrutturazione di una casa, visto che c'è da attraversare solo un cancello....beh...lo trovo davvero triste...insieme a tutto il resto, ovviamente :|
Guarda che anch'io non ci tengo agli inviti reciproci, soprattutto se dovuti e visto anche che pure quelli voluti vanno a schifio, ultimamente, figurati quanta voglia ne ho.
Considera che l'anno scorso non siamo andati neanche alla festa per i 2 anni del bambino, perchè per come si sono comportati nei nostri confronti rispetto al farci creare un rapporto con il piccolo, io sento meno di nulla.
O meglio a farlo creare a me, visto che Papero un po' ce l'ha, incontrandosi qualche volta ,a pranzo, con lei ed il bambino, durante la settimana a casa dei suoceri.
Quando ci penso, mi viene una tristezza...ma poi mi dico subito: "'sti ca@@i, meglio così, sai quante meno rotture di balls!!!" :mrgreen: :wink:

sarà che io sono abituata con la mia famiglia...con tutti i suoi pro e contro, c'è un atteggiamento completamente diverso e sicuramente lo preferisco :lol:

pap....e poi vuoi rubarmi per forza il primato dei cognati più stronxi....smettila!!! :evil: :mrgreen: :lol: :lol:
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:sarà che io sono abituata con la mia famiglia...con tutti i suoi pro e contro, c'è un atteggiamento completamente diverso e sicuramente lo preferisco :lol:

pap....e poi vuoi rubarmi per forza il primato dei cognati più stronxi....smettila!!! :evil: :mrgreen: :lol: :lol:
No, cara, è che testimonio la nostra sorellanza anche in questo :wink: !!!
Se poi comincio a raccontare del suocero, vinco sicuramente il premio per l'affiliato più rompi del mondo :mrgreen: !!!
In tutto questo discorso, comunque, non ho mai impedito a Papero di avere rapporti con le sorelle e genitori, ma gli ho anche detto, che visto come sono andate e vanno le cose, non mi può obbligare a fare certe cose e spero che quando c'è da scegliere tra me e loro, scelga me, il mio pensiero.

Certo che se penso alle vostre situazioni la mia pare quasi una favola... :(

sono tante piccolezze che sommate diventano qualcosa di grande..
non ho mai detto di essere perfetta ma sono sempre disponibile e sincera...e questo ovviamente mi si ritorce contro...
se io dico alla cara suocera che il cane deve mangiare solo croccantini e lei continua a dargli quello che vuole! permettete che m arrabbio! :twisted:

se mio cognato non mi ha mai offerto un gelato..una pizza o altro nonostante si sia presentata l occasione...posso credere che sia un tirchio che pensa solo a se stesso!
poi vuoi venire da me a vedere la partita! :evil:

ricambiare con la stessa moneta, questo è il consiglio che do agli altri e a me stessa...ma spesso non ci riesco e non per mancanza di carattere ma per mancanza di cattiveria! :|

certe volte penso...ma chi me l ha fatto fare! :x
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

bubu ha scritto:Io tutt'oggi con loro mi sento a disagio, ecco, questa è la parola giusta. Quel disagio procurato dalla palpabile volontà di queste due persone di farmi sentire trasparente :?
Deve essere davvero una brutta situazione ma se ti è ben chiaro che il loro intento è quello di ignorarti puoi solo fare lo stesso... :wink:
Immagine

Lightblue ha scritto:
bubu ha scritto:Io tutt'oggi con loro mi sento a disagio, ecco, questa è la parola giusta. Quel disagio procurato dalla palpabile volontà di queste due persone di farmi sentire trasparente :?
Deve essere davvero una brutta situazione ma se ti è ben chiaro che il loro intento è quello di ignorarti puoi solo fare lo stesso... :wink:
beh, chiaro che diventa reciproco, alla fine. Ma è ancora più imbarazzante evitare, ad esempio, di parlare rivolgendomi sempre agli stessi interlocutori: bubo ed i miei suoceri... :roll:
(Coco Chanel)

Forse è la loro vendetta perchè tu sei troppo faiga? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
No, sul serio, potrebbe essere sintomo d'invidia per qualcosa che hai, per come sei?

Papera ha scritto:
Forse è la loro vendetta perchè tu sei troppo faiga? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
No, sul serio, potrebbe essere sintomo d'invidia per qualcosa che hai, per come sei?

ha ragione Pap! :mrgreen:

a me non capita di dover evitare qualcuno...
con mio cognato e consorte parlo poco e solo di banalità..il che non è cmq stimolante! :| :|
Ultima modifica di Lightblue il 27/08/12 11:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Papera ha scritto:
Questo non lo so....anzi, per come si comportano io sono convinta che ai loro occhi io risulto: sfig@ta, antipatica, terrona, ignorante e cessa.... :roll: :lol:
E comunque anche se ci fosse dell'invidia nei miei confronti, non lo trovo un atteggiamento corretto e maturo :roll: :roll:
(Coco Chanel)