Re: suggerimenti per ristrutturazione

ma la tv è di vitale importanza???
no perchè secondo me potrebbe essere un problema! io nn saprei dove infilarla!
l'unico posto che mi sembra visibile sia dalla cucina che dal tavolo è quello spigolo segnato con il cerchio verde, ma nn saprei come posizionarla lì!!!

altrim su una penisola??? come vuole fare oliva?? ma appunto dovresti fare una penisola e una spalletta di muro... :?
le tv in questo caso le ho segnarte come linee verdi.
Immagine

mileva ha scritto:ma la tv è di vitale importanza???
l'unico posto che mi sembra visibile sia dalla cucina che dal tavolo è quello spigolo segnato con il cerchio verde, ma nn saprei come posizionarla lì!!!

altrim su una penisola??? come vuole fare oliva?? ma appunto dovresti fare una penisola e una spalletta di muro... :?
Immagine
a quanto pare Si, è di vitale importanza sin dal risveglio mattutino :evil:
si è un problema anche secondo me.
esatto quello spigolo è quello preso in considerazione, forse con un braccio orientabile ora verso la cucina ora verso il tavolo...ma francamente lo trovo osceno, già ho dovuto farmi scendere la tv affianco al camino visibile quando si entra in casa, ora mettendo la tv anche lì, entro e ne vedo ben due!!! non ce la posso fare :|

all'idea della penicola con la spalletta non avevamo pensato, potrebbe risolvere anche la questione presa elettrica se non anche gas e quindi piano cottura in effetti.
però...non so se la quinta così spessa renderebbe tutto troppo pesante considerando che la profondità del soggiorno è di 3m quindi sarebbe molto impattante anche lo spessore. :roll:
The Sisterhood of The Calf 37

mileva ha scritto:ma la tv è di vitale importanza???

Immagine
non so se nelle mille e mille soluzioni questa fosse stata considerata
ma a me piace molto

l'unico neo a mio parere è che si entra in cucina solo dal varco con il salotto

mileva: quanto hai lasciato tra penisola e finestra?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

quale quinta spessa???
il muro nn è spesso!!! c'è una nicchia con le due colonne frigo e forno (quindi di 120x60) ma penso che visivamente quello che percepisci è che lì ci sono le due colonne .... nn che ci sia un muro spesso 120 cm .... nn so ...
difra64 ha scritto: non so se nelle mille e mille soluzioni questa fosse stata considerata
ma a me piace molto

in cucina si entra sia dal varco salotto sia tra penisola e finestra...
la distanza nn so quale sia, ho semplicemente girato il tavolo disegnato da oltre! la linea che segnava i 127 cm l'ho lasciata x intero!!! quindi credo sia circa 90-100cm??? nn so se il suo disegno fosse in scala!!! ho anche semplicemente girato le colonne da lei disegnate e la colonna frigo mi si nasconde perfettamente dietro al camino (che quindi è profondo 60 cm?) invece la colonna forno sporge e perciò ci sarebbe la spalletta dietro nn so ... di una 70-ina di cm??? dopo viene la penisola. da questo si possono ricavare le misure?

Difra una soluzione binario l'avevamo contemplata ma non così.
però a me non piace granchè così, con il passaggio solo da un lato.

l'ho messa su carta...facendo una penisola da 180 il passaggio verso il termosifone viene di 87, accettabile :wink:

mileva ha scritto:quale quinta spessa???
il muro nn è spesso!!! c'è una nicchia con le due colonne frigo e forno (quindi di 120x60) ma penso che visivamente quello che percepisci è che lì ci sono le due colonne .... nn che ci sia un muro spesso 120 cm .... nn so ...
difra64 ha scritto: non so se nelle mille e mille soluzioni questa fosse stata considerata
ma a me piace molto

in cucina si entra sia dal varco salotto sia tra penisola e finestra...
la distanza nn so quale sia, ho semplicemente girato il tavolo disegnato da oltre! la linea che segnava i 127 cm l'ho lasciata x intero!!! quindi credo sia circa 90-100cm??? nn so se il suo disegno fosse in scala!!! ho anche semplicemente girato le colonne da lei disegnate e la colonna frigo mi si nasconde perfettamente dietro al camino (che quindi è profondo 60 cm?) invece la colonna forno sporge e perciò ci sarebbe la spalletta dietro nn so ... di una 70-ina di cm??? dopo viene la penisola. da questo si possono ricavare le misure?
il disegno è in scala.
il camino è profondo 58 ma con un minimo di rivestimento si arriva a 62/63cm.
la soluzione non mi dispiace anche perchè si creerebbe una nicchia affianco al camino utile per la legna.

mileva ha scritto:
difra64 ha scritto:se mi avesse imposto la tv in cucina avrei deciso di non sposarlo :mrgreen:
Immagine
o mamma!!! questa è terribile!!!!!! pure in bagno!!!!!
non so ma meglio in bagno (così mentre si fa la arba si aggiorna sulle novità) che in cuina durante la colazione o il pranzo o la cena :lol:

che poi, dai, io non guardo mai la tv per aggiornarmi sulle novità
ho la pagina del corriere aperta su internet sia la lavoro che a casa e lì si è aggiornati in tempo reale

non posso pensare ad altri programmi per cui sia necessario avere la tv in cucina (che non ho!)
neppure se pranzo/ceno/faccio colazione da sola

è così bello il silenzio! :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

cmq ero venuta per farmi aiutare su una delle due soluzioni e qui ne è uscita una terza :shock: :shock: :shock:
non ca la faccio più :cry:
vado a mangiare qualcosa in assoluto silenzio :)

p.s. mileva si la nicchia era solo indicativa lì, poi eventualmente sull'esecutivo ci ragioniamo con più calma :lol:

mileva ha scritto:nn mi convince lo scalino tra la spalletta delle colonne e la penisola.
la nicchia per la legna nn la potresti fare di soli 30 cm? magari sfruttanndo anche la seduta che hai disegnato sempre x la legna!
allineando la penisola alla spalletta delle colonne, il passaggio con la zona operativa si riduce troppo...85cm

oltre_mente ha scritto:
mileva ha scritto:nn mi convince lo scalino tra la spalletta delle colonne e la penisola.
la nicchia per la legna nn la potresti fare di soli 30 cm? magari sfruttanndo anche la seduta che hai disegnato sempre x la legna!
allineando la penisola alla spalletta delle colonne, il passaggio con la zona operativa si riduce troppo...85cm
Immagine
intendevo dire arretrare le colonne, nn avanzare la penisola....
nn so se quei 30 cm però poi possano davvero essere utili o meno! (rettangolo rosso) .... anzi 20 cm probabilmente.... :? no via è da rivedere! vado a pranzo!!! ciao!!!

letto da fine agosto a oggi tutto di un fiato.

l'ultima soluzione di Mileva è quella più pratica perché hai tutto a portata di mano. l'unica cosa che mi fa pensare è il muro dietro alle colonne che temo chiuda..

poi ho letto che vorresti fare l'isola tutta piena, peccato perché vedessi come intorno all'isola si fermano tutti gli ospiti :wink: