io questa estate ho telefonato in hotel alla sera dopo che dalle 11 in poi io e mia sorella avevamo provato a chiamare i miei...avevano il telefonino in camera e non l'avevano portato alla spiaggia e tranquillamente mi avrebbero chiamato la sera....hanno preso un cazz.iatone che penso mi abbiano sentito anche quelli dell'hotel di fronte
ma torniamo a noi:
credo che L. sia un po' come la figlia di bradipa, solo che lui ha superato la fase dell'appiccicamento (fino ad un paio d'anni fa la sera guardavamo la TV insieme nel suo letto...), anche perchè è un po' più grande...il fatto di voler essere sempre il primo a parlare e che le sue esigenze vengano prima di tutto e tutti però e rimasto tale se non peggiorato...lui non è obiettivo quando si lamenta, soprattutto quando fa i paragoni col fratello
intanto, sì io pur essendo una mamma apprensiva e che si fa in quattro per i figli (real come vorrei essere come tua madre

), ad esempio chi segue il topic delle ricette sa

, non sono molto espansiva e quindi non sono il tipo di mamma sempre sorridente, simpatica, pronta a sdrammatizzare, ma sono piuttosto rompicocones, ma ovviamente con TUTTI
poi effettivamente può essere che io e il fratello abbiamo 2 caratteri più compatibili, lui poi è il tipo che difficilmente risponde, soprattutto sa capire i tempi: se vede che io o il padre siamo indaffarati o un po' "girati" sta zitto, magari riprende l'argomento in un secondo momento o comunque capisce la situazione e si regola di conseguenza....L. è un martello pneumatico insistente come pochi e spesso e volentieri fa perdere la pazienza
io ovviamente voglio bene ad entrambi in egual misura, sfido qualsiasi mamma a dire diversamente, però è ovvio che i legami che si instaurano possano essere diversi, sia per questione caratteriale, sia per situazioni diverse che possono vivere i figli...è ovvio ad esempio che quando manca L. la casa sembra vuota perchè lui è molto allegro, stereo a palla, baci e abbracci, ma è anche vero che si litiga e si strilla di meno
che poi G. invece dichiara il contrario del fratello, che lui essendo più aggressivo ottiene sempre quello che vuole, ecceteraeccetera
dammi, anche io sono la secondogenita e la gelosa della situazione è sempre stata mia sorella