Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

Allora sarà che noi siamo consumatori compulsivi, però è anche vero che io riesco a comprarla fresca quasi tutto l'anno, e se mi avanza la metto sigillata in frigo e sopravvive a lungo... però mi avete fatto venire l'idea di congelare, appunto, le belle cipolline novelle che trovo ora... mumble mumble mumble....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Io invece la cipolla la uso tantissimo, se non facessero i sacchetti sarei ogni 3x2 a ricomprarla. Per lo stesso motivo non ho bisogno di congelarla, se ne uso metà l'altra metà la chiudo in un tupperwear (ikea) e sono a posto. Uso invece il prezzemolo surgelato, perchè mi rompo tantissimo a pulirlo. Quando ero sposina novella compravo il mio bel ciuffone, lo pulivo, frullavo e congelavo in monodose, ora mi è passata la poesia e uso quello pronto. Ma il sapore senza dubbio ne risente.
Immagine
Immagine

menchy ha scritto:Bradipa, le cipolle novelle (quelle bianche col ciuffo fresco verde che ho imparato a farci la frittata!!! :lol: ) finisco in un giorno o due direttamente nella pancia! :D

scovata un'altra consumatrice compulsiva di cipollaaaaaaaaaaaaaaaa
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

menchy ha scritto:Simo, come su un vassoio?!!
Non ho il pozzetto, e un vassoio nel mio freezer non entra neanche ad incastro col resto di roba che c'è. :roll:

Bradipa, le cipolle novelle (quelle bianche col ciuffo fresco verde che ho imparato a farci la frittata!!! :lol: ) finisco in un giorno o due direttamente nella pancia! :D

io riciclo i vassoietti in cartone e/o polistirolo e utilizzo quelli...lo metto nel cassettino (che ovvio non deve essere stracolmo!!)
Simona

:D Anch'io congelo la cipolla , a pezzi. La divido in 4, poi dentro a della stagnola.
Non puzza tanto.
Ed anche l'aglio, parzialmente sbucciato (dento un vasetto del gelato + 2 sacchetti).
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

simo19691 ha scritto:
menchy ha scritto:Simo, come su un vassoio?!!
Non ho il pozzetto, e un vassoio nel mio freezer non entra neanche ad incastro col resto di roba che c'è. :roll:

Bradipa, le cipolle novelle (quelle bianche col ciuffo fresco verde che ho imparato a farci la frittata!!! :lol: ) finisco in un giorno o due direttamente nella pancia! :D

io riciclo i vassoietti in cartone e/o polistirolo e utilizzo quelli...lo metto nel cassettino (che ovvio non deve essere stracolmo!!)

Ah ho capito! Tipo i vassoietti quelli della carne o della pasta all'uovo?!
In effetti sono di dimensioni ridotte ed entrano nel cassetto. E con cosa li copri? Ne sovrapponi due o vai di stagnola?
Ultima modifica di menchy il 02/05/11 16:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Un consiglio dalle esperte please!
Mi sa che ho le tarme in casa perchè ho trovato un paio di maglie in cotone con dei buchi(e non sono consumate o strappate). Cosa posso mettere nei cassetti e negli armadi per evitare di vedere tutti i vestiti pieni di buchini?
Devo togliere tutti i vestiti e ripulire l'armadio?
Cosa posso fare?
Immagine

Io ho questi: http://www.orphea.it/salvalana.htm
Altrimenti ci sono prodotti della nuncas, o il raid antitarme.
Però sempre bisogna prima lavare tutto e pulire l'armadio. Purtroppo :evil:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Io ho questi: http://www.orphea.it/salvalana.htm
Altrimenti ci sono prodotti della nuncas, o il raid antitarme.
Però sempre bisogna prima lavare tutto e pulire l'armadio. Purtroppo :evil:
Anch'io uso questi.
L'armadio forse è antico? bisogna trattare il legno. :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo