bubu ha scritto:mouse, tu lo sai che per me sei una pietra miliare...![]()
io faccio le prove generali con il gatto: quando miagola troppo lo chiudo sul balcone![]()
semplicemente fantastica!

bubu ha scritto:mouse, tu lo sai che per me sei una pietra miliare...![]()
io faccio le prove generali con il gatto: quando miagola troppo lo chiudo sul balcone![]()
ehmm...vedremo quando nascerà se la penserò ancora allo stesso modobetty_boop ha scritto:Come si vede chi ha l'istinto maternoLanternarossa ha scritto:eh si..che avventurastelli80 ha scritto:![]()
![]()
![]()
oh mamma Lorena....che avventura!!!!
![]()
:![]()
xò più che schifo mi ha fatto tenerezza....
![]()
menchy ha scritto: :
a me fa tenerezza un po' tutto il discorso... si vede che siete ragazze fortunate, non avete mai dovuto accudire parenti stretti anziani ed impannolinati (e vi assicuro che la cacchina santa di un adulto, rispetto a quella di un neonato, non teme confronti di alcun tipo)betty_boop ha scritto:Come si vede chi ha l'istinto maternoLanternarossa ha scritto:eh si..che avventurastelli80 ha scritto:![]()
![]()
![]()
oh mamma Lorena....che avventura!!!!
![]()
:![]()
xò più che schifo mi ha fatto tenerezza....
![]()
menchy ha scritto: :
Quoto pure io.chiaretta ha scritto: a me fa tenerezza un po' tutto il discorso... si vede che siete ragazze fortunate, non avete mai dovuto accudire parenti stretti anziani ed impannolinati (e vi assicuro che la cacchina santa di un adulto, rispetto a quella di un neonato, non teme confronti di alcun tipo)
beh, ma non volevo rattristare l'allegra brigata, si possono trovare spunti buffi anche in circostanze che di buffo hanno molto poco... ad esempio nella mia famiglia è passata alla storia la giornata in cui son dovuta uscire con mia mamma per un impegno, lasciando papà (già malato e paralizzato) solo a casa con M - all'epoca non eravamo ancora sposati. L'avevamo lavato e cambiato ed eravamo convinte di avere almeno 3 ore di autonomia... ma quando siamo rientrate M ci ha accolte pallidissimo, sudato e con la manina tremolante, mentre mio papà lo guardava più o meno cosìlunapiena2 ha scritto:chiaretta ha scritto:a me fa tenerezza un po' tutto il discorso... si vede che siete ragazze fortunate, non avete mai dovuto accudire parenti stretti anziani ed impannolinati (e vi assicuro che la cacchina santa di un adulto, rispetto a quella di un neonato, non teme confronti di alcun tipo)
impossibile non quotarti Chiaretta
Ma detto da te non vale!bubu ha scritto:Ecco, appunto...chi te lo fa fare?
E' uno dei motivi (anche se non l'unico) per cui ho sempre ritenuto che per me sarebbe stato meglio avere il secondogenito a poca distanza dal primo. Ho intorno a me parecchie esperienze di amici e parenti che hanno scelto di aspettare (anche un bel po') tra un figlio e l'altro... Un collega ha avuto il secondo addirittura a 6 anni di distanza dal primo, e mi ha detto con grande sincerità che col senno di poi avrebbe aspettato molto di meno...Jndiana ha scritto:E ho iniziato a pensare... ora che stiamo ritrovando un equilibrio, chi me lo fa fare di ricominciare tutto dall'inizio?![]()
Ricominciare con le notti insonni le coliche e poi lo svezzamento i pentoloni di brodo e le pappe e poi inizia a gattonare e ogni angolo della casa diventa un pericolo e ancora non parla e devi diventare matta a capire cosa non va quando piange e poi i capricci.....![]()
Anch'io sono convinta che per molti aspetti avere due bimbi vicini di età sia la cosa migliorelunaspina ha scritto: E' uno dei motivi (anche se non l'unico) per cui ho sempre ritenuto che per me sarebbe stato meglio avere il secondogenito a poca distanza dal primo. Ho intorno a me parecchie esperienze di amici e parenti che hanno scelto di aspettare (anche un bel po') tra un figlio e l'altro... Un collega ha avuto il secondo addirittura a 6 anni di distanza dal primo, e mi ha detto con grande sincerità che col senno di poi avrebbe aspettato molto di meno...
Comunque ho notato che le sensazioni che descrivi tu sono abbastanza diffuse, e ovviamente il timore di una nuova avventura tende ad aumentare mano a mano che il primo figlio cresce.
Magari per te semplicemente non è il momento giusto... forse tra qualche tempo il timore lascerà il posto alla nostalgia e allora deciderai di "buttarti" di nuovo
E questa è sempre un'opzione più che validaJndiana ha scritto:oppure che semplicemente siano le paranoie del lunedì mattina
Se lo dico io vale?Jndiana ha scritto:Ma detto da te non vale!bubu ha scritto:Ecco, appunto...chi te lo fa fare?
Pochino...Mouse44 ha scritto:Se lo dico io vale?Jndiana ha scritto:Ma detto da te non vale!bubu ha scritto:Ecco, appunto...chi te lo fa fare?