Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

betty_boop ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
stelli80 ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: oh mamma Lorena....che avventura!!!! :mrgreen:
:
eh si..che avventura :lol: :lol: xò più che schifo mi ha fatto tenerezza....
Come si vede chi ha l'istinto materno :mrgreen:
menchy ha scritto: :
a me fa tenerezza un po' tutto il discorso... si vede che siete ragazze fortunate, non avete mai dovuto accudire parenti stretti anziani ed impannolinati (e vi assicuro che la cacchina santa di un adulto, rispetto a quella di un neonato, non teme confronti di alcun tipo) :shock:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

lunapiena2 ha scritto:
chiaretta ha scritto:a me fa tenerezza un po' tutto il discorso... si vede che siete ragazze fortunate, non avete mai dovuto accudire parenti stretti anziani ed impannolinati (e vi assicuro che la cacchina santa di un adulto, rispetto a quella di un neonato, non teme confronti di alcun tipo) :shock:

impossibile non quotarti Chiaretta :(
beh, ma non volevo rattristare l'allegra brigata, si possono trovare spunti buffi anche in circostanze che di buffo hanno molto poco... ad esempio nella mia famiglia è passata alla storia la giornata in cui son dovuta uscire con mia mamma per un impegno, lasciando papà (già malato e paralizzato) solo a casa con M - all'epoca non eravamo ancora sposati. L'avevamo lavato e cambiato ed eravamo convinte di avere almeno 3 ore di autonomia... ma quando siamo rientrate M ci ha accolte pallidissimo, sudato e con la manina tremolante, mentre mio papà lo guardava più o meno così :mrgreen: :lol:
però M stoicamente ha fatto tutto quel che doveva fare, e io sono stata orgogliosissima di lui :D :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Questa mattina mi sono sentita nuovamente Annamaria.
Ero sul treno, dormivo beatamente (le migliori dormite me le faccio sul treno nel tragitto casa-lavoro) e vengo svegliata da un urlo demoniaco "MMMMMAAAAAAMAAAAAAAAAAAAA AAAAHHHHHH" :evil: :evil: :evil:
Stà ragazzina avrà avuto, boh, un anno e mezzo? Due al massimo. La mamma ridacchiava ma mica le diceva di non urlare. Lo so che è piccola, ma cacchio provaci, distraila... no, questa si limitava a guardarla, stop. E non erano paroline pronunciate da una dolce piccina, erano proprio urla.
Ok, mi sveglio, pazienza. Poi guardo la madre e ha una maglietta con su scritto "WAKE UP!", ma vaffa...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Ho sempre pensato di non lasciare Beatrice figlia unica, fosse per Jndiano lo farebbe anche subito, io ancora non me la sento ma pensavo che magari tra qualche mese....
Abbiamo passato 4 giorni al mare bellissimi: Bea è proprio cresciuta, finalmente stare in spiaggia con le non è più un incubo ma è davvero piacevole, così come portarla in pizzeria o al ristorante, e poi finalmente è senza pannolino :D
E ho iniziato a pensare... ora che stiamo ritrovando un equilibrio, chi me lo fa fare di ricominciare tutto dall'inizio? :oops:
Ricominciare con le notti insonni le coliche e poi lo svezzamento i pentoloni di brodo e le pappe e poi inizia a gattonare e ogni angolo della casa diventa un pericolo e ancora non parla e devi diventare matta a capire cosa non va quando piange e poi i capricci..... :shock:
È una sensazione stranissima, non li sento come pensieri "miei" perchè ho sempre pensato con immensa nostalgia a quando la nostra principessa era piccola e non ho mai messo in dubbio di volere ripetere l'esperienza... eppure ora inizio a vederla in un altro modo :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:E ho iniziato a pensare... ora che stiamo ritrovando un equilibrio, chi me lo fa fare di ricominciare tutto dall'inizio? :oops:
Ricominciare con le notti insonni le coliche e poi lo svezzamento i pentoloni di brodo e le pappe e poi inizia a gattonare e ogni angolo della casa diventa un pericolo e ancora non parla e devi diventare matta a capire cosa non va quando piange e poi i capricci..... :shock:
E' uno dei motivi (anche se non l'unico) per cui ho sempre ritenuto che per me sarebbe stato meglio avere il secondogenito a poca distanza dal primo. Ho intorno a me parecchie esperienze di amici e parenti che hanno scelto di aspettare (anche un bel po') tra un figlio e l'altro... Un collega ha avuto il secondo addirittura a 6 anni di distanza dal primo, e mi ha detto con grande sincerità che col senno di poi avrebbe aspettato molto di meno...
Comunque ho notato che le sensazioni che descrivi tu sono abbastanza diffuse, e ovviamente il timore di una nuova avventura tende ad aumentare mano a mano che il primo figlio cresce.
Magari per te semplicemente non è il momento giusto... forse tra qualche tempo il timore lascerà il posto alla nostalgia e allora deciderai di "buttarti" di nuovo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto: E' uno dei motivi (anche se non l'unico) per cui ho sempre ritenuto che per me sarebbe stato meglio avere il secondogenito a poca distanza dal primo. Ho intorno a me parecchie esperienze di amici e parenti che hanno scelto di aspettare (anche un bel po') tra un figlio e l'altro... Un collega ha avuto il secondo addirittura a 6 anni di distanza dal primo, e mi ha detto con grande sincerità che col senno di poi avrebbe aspettato molto di meno...
Comunque ho notato che le sensazioni che descrivi tu sono abbastanza diffuse, e ovviamente il timore di una nuova avventura tende ad aumentare mano a mano che il primo figlio cresce.
Magari per te semplicemente non è il momento giusto... forse tra qualche tempo il timore lascerà il posto alla nostalgia e allora deciderai di "buttarti" di nuovo :wink:
Anch'io sono convinta che per molti aspetti avere due bimbi vicini di età sia la cosa migliore :wink: è vero che è quasi una doppia fatica, ma poi una volta finita è fatta... e l'equilibrio si raggiunge direttamente in 4! E per questo vi ammiro moltissimo, così come ammiro tutte quelle mamme (non voglio togliere nulla ai papà, però....) che hanno due figli con pochi anni di differenza... eppure io non me la sono sentita, e ora temo che la voglia possa passarmi del tutto :oops:
Spero che tu abbia ragione, che semplicemente non sia il momento giusto... oppure che semplicemente siano le paranoie del lunedì mattina :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine