Re: Mamme e papà 2012

ErinC ha scritto:mi sto rendendo conto che anche se ho perso peso, i jeans, almeno quelli + aderenti, la sera danno un po fastidio.
Premesso che odio fare shopping, ma mi toccherà, quali aziende famose fanno abbigliamenti premaman? e come sono? parlo di zara, oviesse, H&M o altre. Così se mi capita di passarci ci inizio a guardare(e capire cosa mi piace e cosa no e sopratutto, quali cose si trovano e a che prezzi!
io di premaman ho comprato solo alcuni jeans da kiabi... costano un cavolo e hanno linee moderne (http://www.kiabi.it/premaman/pantaloni- ... eggings/94) non so se dalle tue parti c'è il negozio o puoi comprare solo online, io sono andata in negozio più che altro perchè non avevo idea della taglia da prendere :?
da prenatal non avevo visto nulla di convincente,cioè nulla che trovavo adatto a una come me da jeans+t-shirt ma + cose da "signora"...

nancy77 ha scritto:Anch'io sto considerando l'idea di cominciare a vedere dei jeans premaman, ma non so dove (nella mia città niente H&M :evil: )
Ormai i miei pantaloni mi danno proprio fastidio. Per adesso metto vestiti in maglia, ma anche i collant che ho inizio a non sopportarli tanto, soprattutto di sera. Mi sa che devo comprarli di misura più grande, o ci sono pure i collant premaman?
ci sono i collant premaman...
o puoi magari provare a mettere leggins sotto gli abiti!
io i leggins (normalissimi,non premaman) sono riuscita a portarli comodamente fino al parto (che è stato però a 30 settimane)...

alla prima mi son messa i miei jeans a vita bassa per tutta la gravidanza :lol:
a sto giro però mi son rimasti 2/3 kg in +.. che non sono riuscita a buttar giù.. :evil: quindi boh.. immagino che al 9 mese non mi entreranno più.. :lol:
anche se col cesareo mi faranno partorire alla 38esima settimana.. 16/18 settembre gg + gg meno.
il 17 è il compleanno della sister e il 14 di loremiro.. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Anche io a giugno ho un matrimonio e sono pure la testimone...chissà in che sacco dovrò infilarmi.

La sfilza delle sfighe continua....ieri sera mi è spuntato l'herpes. Non labiale però. A me viene sulla pelle... Ho una macchia grande quanto una monetina sulla natica. Il ginecologo non risponde e io non so che fare....più che altro non vorrei che fosse pericolosa come infezione...uff
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Per l'abbigliamento io per un bel po' sono andata avanti con dei vestitini presi da Tezenis, quindi vi consiglio, specialmente per voi che andate verso la bella stagione, di dare un'occhio lì. Per il premaman Prenatal ha tante cose ma la vestibilità è un po' particolare...da OVS avevo preso qualcosa con la prima gravidanza, ora sembra abbiano tolto il reparto premaman. Da H&M roba carina e funzionale.
Se avete delle cerimonie "importanti" consiglio questo negozio
http://www.sara-menonove.it/it/collezio ... -sara.html
Immagine
Immagine

eli_felix ha scritto:Anche io a giugno ho un matrimonio e sono pure la testimone...chissà in che sacco dovrò infilarmi.

La sfilza delle sfighe continua....ieri sera mi è spuntato l'herpes. Non labiale però. A me viene sulla pelle... Ho una macchia grande quanto una monetina sulla natica. Il ginecologo non risponde e io non so che fare....più che altro non vorrei che fosse pericolosa come infezione...uff
se vuoi chiedo un parere qui e ti dico
sai se si tratta di herpes zoster? e di solito come lo tratti?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Grazie real! Mi faresti un favore, almeno mi tolgo un pò la preoccupazione fino a quando non riesco a contattare il mio ginecologo!

È una cosa che mi spunta regolarmente ogni 3-4 mesi, soprattutto in periodi di forte stress o stanchezza. Ora sono a pezzi...tra nausea, poco sonno e lavoro pesante non ce la faccio più. Di solito prendo lo zovirax sia pomata che antibiotico, ma ora non posso ovviamente. Ieri ho applicato un pò di crema (aciclovir) perché mi bruciava leggermente, ma oggi non l'ho rimessa perché non so se ha contoindicazioni.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Buongiorno a tutte...ieri non sono riuscita proprio a collegarmi, mannaggia!
mi ha fatto molto piacere leggere i vs racconti e i vs incoraggiamenti: spero vivamente che il corso preparto possa aiutarmi!
Nel frattempo, continuo a pensarci ed anche stanotte mi son svegliata senza riuscire più a prender sonno, sempre col solito pallino: il parto!
Ho deciso che stasera o al massimo lunedì vado a chiedere info comunque all'ospedale di Caserta dove praticano l'epidurale anche per il naturale, così mi tranquillizzo ancora di più sapendo che eventualmente un'ancora di salvataggio se proprio non dovessi farcela psicologicamente, ce l'ho!

per la roba premaman, io ad oggi ho comprato solo due jeans da prenatal a 3/4 mesi e basta...sto "arrangiando" ancora con leggins e pantaloni con elastico in vita o comunque in cotone molto elastico che trovo anche al mercato all'esorbitante costo di 10 euro :mrgreen: per le maglie compro sempre quelle "normali" un po' più lunghe o con elastico/cucitura sotto al seno, ne ho comprate un bel po' da piazza italia con i saldi :wink:
bradipa66 ha scritto:quando il cesareo serve, ok... ma sceglierlo proprio no... e dovrebbe saperlo anche la gine che ti segue
si bradipa, hai ragione..
il discorso che faceva la gine era però collocato in un contesto molto più ampio...del tipo che anche per il medico non è sempre semplice il naturale sopratutto quando si ritrovano davanti una che non si fa toccare, non si fa guardare, strilla come un'aquila ad ogni minimo intervento...diventa per loro difficile sia intervenire sia aiutare la partoriente a sentire meno dolore possibile, in pratica mi raccontava che quando capita una paziente così anche loro si bloccano...
ed io non sono proprio una di quelle ma quasi :oops: purtroppo tutt'oggi non riesco a rilassarmi e quando mi visita sento ovviamente dolore...è più forte di me, non ce la faccio :oops:
e proprio per questo lei mi disse al primo incontro che se dovevo prenderla così male, addirittura senza riuscire quasi a farmi visitare come si deve, bloccandomi completamente senza riuscire a dire una parola :shock: non poteva di certo costringermi a fare un parto naturale!
mi ha consigliato anche lei il corso preparto presso la clinica dove lavora lei in modo da conoscere le ostetriche ed instaurare un buon rapporto anche con loro perchè dice chè importante anche questo...

frozenlady ha scritto:
nancy77 ha scritto:Anch'io sto considerando l'idea di cominciare a vedere dei jeans premaman, ma non so dove (nella mia città niente H&M :evil: )
Ormai i miei pantaloni mi danno proprio fastidio. Per adesso metto vestiti in maglia, ma anche i collant che ho inizio a non sopportarli tanto, soprattutto di sera. Mi sa che devo comprarli di misura più grande, o ci sono pure i collant premaman?
ci sono i collant premaman...
o puoi magari provare a mettere leggins sotto gli abiti!
io i leggins (normalissimi,non premaman) sono riuscita a portarli comodamente fino al parto (che è stato però a 30 settimane)...
Io e i leggins non abbiamo un ottimo rapporto 8)
Ne ho un solo paio (ho preso apposta una misura comoda) e li metto solo sotto a maxi maglie. Sotto ai vestitini, magari più aderenti, preferisco i classici collant :wink:

Di premaman conto di prendere solo i jeans :roll:
Nei negozi normali si trova tanta roba carina, magari prendendo una taglia in più e coi modelli adatti alla panza no? :roll:
Immagine

io ti riporterei parola per parola ciò che ti ha detto Lorena... il parto - eccezion fatta per le situazioni limite - non è affatto una cosa impossibile da gestire o da temere, ed il corso preparto è FONDAMENTALE.
alla mia prima gravidanza il mio gine, scelto perchè consigliatomi da amiche e perchè allora presso una buona struttura ospedaliera, mi disse che lui aveva due punti fermi: consigliare sempre un buon corso preparto ed informare che se anche avessi urlato in aramaico lui il cesareo a richiesta non me lo avrebbe mai fatto.. lo adorai SUBITISSIMO (ed era anche belloccio... :wink: )
abbi un po' di fiducia in te stessa, segui il corso e conosci le ostetriche (tanto alla fine il figlio lo farai con loro...) e non precluderti quella che può essere una bellissima esperienza se affrontata con cognizione di causa e con serenità.... io ricordo il mio primo parto con una gioia infinita, e ricordo benissimo la sensazione che provai dopo: cavoli, ce l'ho fatta!!!!!!!!!!
con il secondo parto invece.... una sensazione di vuoto, di inespresso... e di violenza, ecco... forse perchè ero uscita di casa per un controllo e dopo due ore mi trovai la bimba in braccio, perchè avevo lasciato il primo a casa senza nemmeno salutarlo, perchè non ero pronta, ma iom quella gioia non l'ho più provata!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

realexa ha scritto:
eli_felix ha scritto:Anche io a giugno ho un matrimonio e sono pure la testimone...chissà in che sacco dovrò infilarmi.

mi ero persa un pezzo...si è herpes zoster, ma non è esteso su tutto il corpo come avviene spesso....ho un bollo grande quanto una monetina sulla natica :twisted: questo giro non mi prude neanche più di tanto!
Immagine

Annalisa, mi spiace leggerti così preoccupata. Immagino sia inutile dirti di stare serena, ma credimi il tuo corpo ti stupirà! Ti posso consigliare il corso per gestanti in piscina, io l'ho fatto con un'ostetrica eccezionale, ci faceva fare 25 minuti di esercizi (per il bacino, per la respirazione) e 20 di rilassamento in coppia in cui a turno una mamma "coccolava" l'altra mamma. L'ultima lezione ci ha fatto mettere in cerchio poggiando le nostre mani sulle pance delle altre mamme e a turno dovevamo fare un augurio per la nuova vita...beh ti dico solo che io sono scoppiata a piangere :lol: è stato emozionante! è a questo che devi pensare ora, al fatto che nella tua pancia c'è una vita! ma ti rendi conto che cosa pazzesca sia!??! dentro di te c'è tuo figlio! pensa a quanto sei bella con il pancione! Al parto ci penserai quando sarà il momento, non ti deve togliere il sonno!

eli_felix ha scritto:
realexa ha scritto:

mi ero persa un pezzo...si è herpes zoster, ma non è esteso su tutto il corpo come avviene spesso....ho un bollo grande quanto una monetina sulla natica :twisted: questo giro non mi prude neanche più di tanto!
allora, un'infezione da herpes potrebbe dare problemi al feto. Si fanno degli esami (IGG e IGM). Cmq non mettere nulla perchè ti abbassa le difese immunitarie. Parla subito col ginecologo per fare questi esami.
Non ti allarmare, ho parlato velocemente perchè la gin stava facendo ambulatorio quindi non ha approfondito quindi non so che tipo di problemi possa dare nè con che incidenza li dia

Album
Immagine

eli_felix ha scritto:Panico :|
Ora riprovo a chiamare e vedo se mi risponde!
Grazie real!
ehi! che panico e panico! secondo me si tratta di esami per vedere se sei immune al virus della varicella. Perchè l'herpes zoster è una riattivazione del virus. Ma non puoi essere sicura che si tratti di zoster. Se è davvero zoster dovresti essere immune e quindi non dovrebbero esserci problemi. Io so che è la varicella a dare problemi. Credo che quegli esami funzionino un po' come per il toxoplasma. Però vado così a naso.
Parlane con il gin ma non ti fasciare la testa ...

Album
Immagine