Buongiorno a tutte...ieri non sono riuscita proprio a collegarmi, mannaggia!
mi ha fatto molto piacere leggere i vs racconti e i vs incoraggiamenti: spero vivamente che il corso preparto possa aiutarmi!
Nel frattempo, continuo a pensarci ed anche stanotte mi son svegliata senza riuscire più a prender sonno, sempre col solito pallino: il parto!
Ho deciso che stasera o al massimo lunedì vado a chiedere info comunque all'ospedale di Caserta dove praticano l'epidurale anche per il naturale, così mi tranquillizzo ancora di più sapendo che eventualmente un'ancora di salvataggio se proprio non dovessi farcela psicologicamente, ce l'ho!
per la roba premaman, io ad oggi ho comprato solo due jeans da prenatal a 3/4 mesi e basta...sto "arrangiando" ancora con leggins e pantaloni con elastico in vita o comunque in cotone molto elastico che trovo anche al mercato all'esorbitante costo di 10 euro

per le maglie compro sempre quelle "normali" un po' più lunghe o con elastico/cucitura sotto al seno, ne ho comprate un bel po' da piazza italia con i saldi
bradipa66 ha scritto:quando il cesareo serve, ok... ma sceglierlo proprio no... e dovrebbe saperlo anche la gine che ti segue
si bradipa, hai ragione..
il discorso che faceva la gine era però collocato in un contesto molto più ampio...del tipo che anche per il medico non è sempre semplice il naturale sopratutto quando si ritrovano davanti una che non si fa toccare, non si fa guardare, strilla come un'aquila ad ogni minimo intervento...diventa per loro difficile sia intervenire sia aiutare la partoriente a sentire meno dolore possibile, in pratica mi raccontava che quando capita una paziente così anche loro si bloccano...
ed io non sono proprio una di quelle ma quasi

purtroppo tutt'oggi non riesco a rilassarmi e quando mi visita sento ovviamente dolore...è più forte di me, non ce la faccio
e proprio per questo lei mi disse al primo incontro che se dovevo prenderla così male, addirittura senza riuscire quasi a farmi visitare come si deve, bloccandomi completamente senza riuscire a dire una parola

non poteva di certo costringermi a fare un parto naturale!
mi ha consigliato anche lei il corso preparto presso la clinica dove lavora lei in modo da conoscere le ostetriche ed instaurare un buon rapporto anche con loro perchè dice chè importante anche questo...