Re: Mamme e papà 2012

Di e. non ne ho tantissime, quindi ce la fò(con molta calma).
Dopo il simpatico prolasso che ho avuto, quelle mi spaventano poco. :roll:
L'ostetrica ci consiglia, in caso di simpatiche e. dopo il parto, se abbiamo l'epidurale, di chiedere, per favore, al gine di turno, di cercare di rinserire il tutto per limitare i fastidi post. :roll: :roll:

Crampi durante la notte no, ma quando mi sveglio la mattina i polpacci mal messi li ho pure io.
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:Crampi durante la notte no, ma quando mi sveglio la mattina i polpacci mal messi li ho pure io.
Per i crampi (a me capita di averli al polpaccio quando mi sveglio) l'ostetrica del corso preparto ci ha detto di mangiare banane o cmq cibi ricchi di potassio!

Oggi ho fatto l'eco di accrescimento, la mia cucciola cresce che è una meraviglia :D
Approfittando di qualche gg a casa e del giorno di ferie del marito siamo andati a ritirare il trio...fichissimo!!!! Ora però ho la cameretta che è un disastro e non so più dove mettere la roba! :x
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

amluci ha scritto:ragazze una domanda ma a voi vengono i crampi di notte??????? io nonostante l'integratore di magnesio mi sveglio almeno due volte per notte con dei crampi allucinanti, inizio ad urlare fino a che Amlucio non interviene (prontamente!!!..........più o meno .... )
avuto anche quelli :D
prendevo il polase :D :D
Immagine

Immagine

amluci ha scritto:
nancy77 ha scritto:Mi ha appena chiamata D (io sono dai miei oggi), dice che si è rotto il condizionatore a casa.
Mi sento male all'idea, e stanotte come dormo? :( :?
vabè io mai avuto :lol: :lol: ho sempre detto di non averne bisogno ma in questo periodo mi vorrei tagliare la lingua :evil:

ragazze una domanda ma a voi vengono i crampi di notte??????? io nonostante l'integratore di magnesio mi sveglio almeno due volte per notte con dei crampi allucinanti, inizio ad urlare fino a che Amlucio non interviene (prontamente!!!..........più o meno :roll: :roll: .... :lol: )
guarda, noi abbiamo l'aria condizionata a casa solo perchè l'ha voluta D. Io dicevo di poterne fare assolutamente a meno. Quest'anno benedico la sua insistenza 8)
Qui ci sono state temperature davvero altissime e non so come avrei fatto senza.
Vedremo che succede stanotte :?

Crampi no, non ne ho ancora mai avuti. Ma quando mi alzo la mattina, o dopo essere stata seduta per un bel pò, mi sento come i legamenti delle cosce bloccati. Devo carburare un attimo prima di mettermi a camminare speditamente (beh speditamente si fa sempre per dire!)
Immagine

Nancy com'è andata la notte senza clima? Spero che tu sua riuscita a dormire, Io senza morirei... :oops:

Ila e Val che belli i ticker! :D

Io aspetto almeno i risultati dell'ultrascreen...cmq oggi sono a 11 tonde, ieri ho passato una giornata orribile con l'acidità Più forte che abbia avuto :( anche ora non sto benissimo... E sono attenta a mangiare come mi ha impos...ehm consigliato la dietista, prendo frementi e omeopatici che mi ha prescritto... Ma sto sempre peggio :cry:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

:arrow: Jndiana notte non proprio buona :?
Ho tenuto praticamente tutte le finestre di casa aperte, ma fino alle 2 passate ho sentito caldo e non riuscivo a prendere sonno. Poi mi sono addormentata e, nonostante mi sia svegliata tante volte, diciamo che è passata :evil:
Il tecnico verrà lunedì, come immaginavo. Se penso ad altre due notti così valuto seriamente l'idea di mettermi a dormire in balcone :lol:

mannaggia per i tuoi fastidi di stomaco. So cosa significa e ti auguro che il tutto passi al più presto, sia grazie alla dieta che per l'avanzare dei mesi :wink:
Immagine

:arrow: Ila, Valery che belli i tickers con Natalino e la Befana!!! :D

:arrow: Erin, leggere dei tuoi "reinserimenti" mi fa venire i brividi :? per fortuna io non ho ancora avuto problemi di questo tipo!!

:arrow: Eli bene per l'eco e ora sotto con la cameretta!!

Qualche crampo è venuto anche a me, ma molto raramente. E un pò di acidità/bruciore di stomaco anche ma non sono riuscita a capire se fosse dovuto a qualche alimento in particolare e, a dir la verità, me lo sono tenuto senza prendere nessun farmaco.

Ora sto aspettando mia mamma che viene a portarmi la culla di vimini, così siamo veramente pronti!!
Anche se mi sembra che il pupo - per ora- non abbia nessuna intenzione di uscire :roll:

Mi dispiace per la nottataccia senza AC! anche G l'ha voluta, ed io brontolavo.....ma devo dire che almeno quello è un pensiero in meno! A volte è un po esagerato ed ho avuto freddo :evil: ma senza, ora come ora, non ci riuscirei!

Crampo....appena avuto in piscina..... :mrgreen:
Ho parlato tanto con l'ostetrica che ci segue in piscina. Riassumendo.....sono incinta di fisico, ma non di testa. :mrgreen: E pensandoci bene....è vero! (e grazie agli ormoni ora vorrei solo piangere). Nel senso, leggo, mi informo, faccio tutto quello che dovrei fare, compro vestitini e ricamo. Ma son tutte cose che ho fatto anche per le mie amiche. Quando sono andata a comprare bibe e salviette, preparare la borsa.....diciamo che la cosa ha preso una piega "sconosciuta". Mi ha detto l'ostetrica che il continuare a lavorare non mi fa elaborare l'evento. Mi ha consigliato di non riprendere a lavorare dopo le ferie, e di pensare a preparare il "nido" per il bimbo (e continuare a non chiamarlo con un nome proprio non credo mi aiuti).
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:Mi ha detto l'ostetrica che il continuare a lavorare non mi fa elaborare l'evento. Mi ha consigliato di non riprendere a lavorare dopo le ferie, e di pensare a preparare il "nido" per il bimbo (e continuare a non chiamarlo con un nome proprio non credo mi aiuti).
:roll: in parte ha ragione in parte no
sicuramente il bimbo ha bisogno di essere chiamato x nome e di avere un nido pronto (ma xchè ancora non hai nulla ??)
sul lavorare prima e dopo ho qualche perplessità....le due cose sono difficili da coniugare ma non impossibili....
a mio avviso lavorare finoa gli sgoccioli permette di non andare troppo in ansia x cose inutili xchè la mente è impegnata su altro..
riguaro al rientro, sai come la penso...certo non sarebbe giusto ritornare a lavoro dopo 1 settimana dalla nascita dle bimbo...ma con i tuoi tempi e coni i suoi puoi sicuramente trovare un equilibrio....
secondo me stare troppo a casa dopo la nascita del bambino non aiuta psicologicamente una donna che rinchiusa nelle qauttro mura x mesi e mesi lei e il bimbo, rischia di andare in tilt...
Immagine

Immagine

Mi son divertita a comprare vestitini, ma non avendo la stanza per il bimbo(cambieremo casa tra un paio di anni) trio e fasciatoio sono stati ordinati e sono in magazzino del negozio, a parte due cassetti con i vestitini, non ho altro per ora. Li prenderemo a fine agosto, in casa sarebbero solo d'intralcio :oops:

Anche io penso che lavorare non ti fà pensare ad altre cose, ma mi rendo conto che fisicamente è molto pesante (ma almeno non sto a casa e non mangio! :mrgreen: )
Forse in questo momento vorrei fare un po di partime ( non sempre riesco a ritagliarmi mezza giornata di libertà). Dopo il parto prevedo di stare a casa due mesi e poi partime.....anche io penso che passare mesi(poi sarà inverno, si esce poco) in casa con un neonato, è massacrante. Ma vorrei anche godermi il mio bambino, non consegnarlo ai nonni e tornare a lavorare a tempo pieno. Spero di riuscire a trovare una soluzione che mi soddisfi....senza sentirmi in colpa.

In questo periodo lavoro(spesso a tempo pieno) dovrei seguire casa, riuscirmi a riposare e preparare i miei ricamini. Mi rendo conto che non sto riuscendo a fare tutto :oops: ho una casa che è un disastro, ho smesso di cucinare(con la scusa che è caldo, mi gestisco con affettati e mozzarelle).Quando sono in casa agonizzo sul divano od il letto. Trascuro anche mio marito e mi sento davvero in colpa. :roll:
Immagine
Immagine

amluci ha scritto:oggi mi è preso uno strisciante senso di preoccupazione: ma che davvero tra una novantina di giorni questo bambino me lo danno in mano e mi danno la patente di mamma??? :roll: :roll: :roll: ma che sono matti?????????????? :shock: :shock:
A pensarci e' pazzesco, vero?
Il giorno delle dimissioni continuavo a guardarmi indietro perche' ero sicurissima che ci avrebbero fermato e si sarebbero ripresi il bimbo :-)

Che belli i due nuovi ticker, natalino e befanina :-)
I due pargoli l'hanno saputo? Come hanno reagito?

Nancy, coraggio, secondo il meteo nel we dovrebbe arrivare pioggia e freddo, non so cosa augurarti :-)

Erin, a leggerti, condivido ildiscorso della tua ostetrica, a volte mi sembra che tu ti stia sbattendo in modo un filo nevrotico x quelli che sono dettagli, col rischio di perdere di vista l'essenziale. Semplificati la vita (butta il punto croce, compra roba pronta) e al lavoro ci penserai piu' avanti, procedi un passo alla volta, anche a seconda di come ti andranno le cose e di come riuscirai a gestire pupo, casa e lavoro. Take it easy! :-)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Lo so, mi sto rendendo conto che voglio essere una super mamma super organizzata....ma mi scordo di "diventare" una mamma :oops:

Anche io ho paura...che quando mi faranno uscire dall'ospedale....qualcuno ci verrà dietro a corsa.... :oops:
Immagine
Immagine