Re: Mamme e Papà 2014

ganesha ha scritto:(Real.......ma tu lo senti l'inquilino???)
gan, credevo di sentirlo. Poi l'altro girno stop. Ho detto sarà morto. Poi ho associato che avevo cominciato il magnesio. Quindi secondo me non era lui che sentivo, ma o avevo delle piccole contrazioni o erano le viscere. Col magnesio si è rilassata la muscolatura e quindi è cominciata la quiete.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

a proposito di anticipata, sapete se avendola fatta e poi rientrata a lavoro posso tirare fino all'ottavo per prendermi i 4 mesi dopo o se devo fare per forza 2+3?

Album
Immagine

io sto iniziando a diventare idrofoba... non fanno che chiedermi se lo sento, che dovrei sentirlo, ma come non lo senti

e io non sento un beneamato cavolo..... la prossima visita è fra un secolo.... sto cercando di non piazzarci il solito giro inframese in ps.... ma non so quanto resisto.... :(
Immagine

realexa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:
realexa ha scritto:il mio ragionamento era appena diverso. Vabbè
se ho0 sbagliatoa capire ti chiedo scusa. Io ho capito questo: che tante donne scelgono un parto cesareo senza valido motivo medico perchè in tanti ospedali nn è garantita l'epidurale
non ho detto esattamente questo. Ho detto che uno dei motivi per cui le donne possono chiedere il cesareo senza altre indicazioni cliniche può essere la paura del dolore (e non è un'idea fantasiosa visto che nelle linee guida ministeriali queste donne vengono espressamente citate). Quindi per andare incontro a questa paura i medici potrebbero offrire come strategia la partoanalgesia. Ma se in alcune realtà, come quella pugliese, la partoanalgesia è bestia rara (gratuitamente), manca ai medici uno strumento valido anche per opporsi alla richiesta delle donne. Quindi dicevo che forse bisogna considerare anche questo dato nel leggere le statistiche relative ai parti cesarei al sud.
Però secondo me non dovrebbe comunque essere una richiesta della donna, ma una valutazione del medico, cioè se valuta "patologico" il livello di paura del dolore decide di ricorrere al cesareo.

ganesha ha scritto:io sto iniziando a diventare idrofoba... non fanno che chiedermi se lo sento, che dovrei sentirlo, ma come non lo senti

e io non sento un beneamato cavolo..... la prossima visita è fra un secolo.... sto cercando di non piazzarci il solito giro inframese in ps.... ma non so quanto resisto.... :(
gan, stai tranquilla. Una mia amica che ha partorito il mese scorso non l'ha sentita fino al settimo inoltrato. Eppure non aveva un filo di grasso quindi il contatto era bello diretto. Anche lei andava in paranoia perchè tutti le chiedevano se la sentisse. Poi non so su che forum parlavano di placenta anteriore o posteriore per cui si sente prima o dopo. Non ricordo però se l'una o l'altra. Io se ricordo bene ce l'ho posteriore. Che significa non lo so

Album
Immagine

vabbè io ribadisco sempre che il cesareo nn è una passeggiata. Nn sentirai il dolore delle contrazioni ma cmq il dolore c'è.
Quando ero in ospedale con Lory quella vicino a me (pur essendo una ragazza forte e coraggiosa) ha sofferto le pene dell'inferno (lei ha dovuto subire un casareo per sofferenza fetale e mancata dilatazione dopo due giorni di travaglio): povera ragazza dormiva sulla sedia sdraio. Eppure è stato un tipo di ragazza che se nn aveva bisogno di un'altra dose di morfina nn la chiedeva: insomma la calma in persona
Ecco io ho sofferto, però lei il doppo di me.

Quindi credo che un medico dovrebbe dire alla paziente che ricorre al cesareo per paura del dolore che questo nn è un metodo indolore. Tante qua possono testimoniarlo.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

realexa ha scritto:
ganesha ha scritto:io sto iniziando a diventare idrofoba... non fanno che chiedermi se lo sento, che dovrei sentirlo, ma come non lo senti

gan, stai tranquilla. Una mia amica che ha partorito il mese scorso non l'ha sentita fino al settimo inoltrato. Eppure non aveva un filo di grasso quindi il contatto era bello diretto. Anche lei andava in paranoia perchè tutti le chiedevano se la sentisse. Poi non so su che forum parlavano di placenta anteriore o posteriore per cui si sente prima o dopo. Non ricordo però se l'una o l'altra. Io se ricordo bene ce l'ho posteriore. Che significa non lo so
io ho avuto entrambe.
Con Ale placenta anteriore: i movimenti che senti sono ovattati. Cioè un calcio nn lo senti bello bello netto, ma come se ci fosse qlc ad attenuarlo. Ho iniziato a sentirlo a 15/16 settimane
Con Lory placenta posteriore: movimenti belli nitidi dall'inizio, calci forti. Ho iniziato a sentirlo a 14 esatte: era visibile anche dall'esterno.

Nn so se sia un fatto di placenta o meno essendo con il secondo figlio l'utero più elastico
Immagine

Immagine

- GANDHI -

betty_boop ha scritto:Mah io non so se sia proprio una questione nord-sud, come dicevo qui nella nordicissima Magenta l'epidurale è gratis dalle 8 alle 15 dal lunedì al venerdì, per il resto è a pagamento. Bello schifo, avrei preferito non ci fosse negli altri momenti, perché così vuol dire che l'anestesista è disponibile e tu ci lucri sopra senza ritegno.
Per il resto ho sentito solo strutture che la fanno, ma questo dipende più dal fatto di essere in una grande città con vasta scelta di ospedali più che da nord-sud, penso che chi vive a Selva di Val Gardena (per dire un posto a caso) debba accontentarsi di quel che passa il convento.
Poi il fatto che un ospedale garantisca l'analgesia non vuol dire che la faccia, al di là che per motivi fisici potrebbe non essere disponibile l'anestesista e, cosa ben più grave, possono esserci casi come quelli che mi hanno detto per cui se hai fatto la visita nell'ospedale X ma partorisci all'ospedale Y perché all'X non c'è posto te la giochi. Io lo trovo assurdo, stiamo parlando di professionisti (non è che quello che ti fa la visita all'ospedale X non è del mestiere).

Vabbeh comunque partoriscono tutti, con o senza epidurale, quindi ci sta che sia un diritto, ma penso si sopravviva anche senza... ribadisco che anche per me la paura del dolore non è un motivo valido per un cesareo.

Real ma tu eri ancora in anticipata? Avevi ancora perdite? Pensavo fossi andata a posto già un bel po' di tempo fa.

Eh sì Conchicca, manca poco... spero :mrgreen:
Ecco il tuo è un altro esempio di come i dati sui rinvii del Buzzi siano un po' sballati a mio avviso.
Oggi la psicologa al corso ha detto che non è così, vedremo...
Qui l'ospedale garantisce l'epidurale gratis 7/7 24h.....in questi anni ho conosciuto un po' di mamme al nido, molte l'han chiesta (inclusa me) ma non conosco una donna che sia riuscita ad ottenerla! :roll:
a nessuna han detto però 'senti dolore? allora non ti faccio l'epidurale e facciamo il tc perché almeno allevio le tue sofferenze' :roll: :? credo che le linee guida in materia di sanità siano come quelle in altre materie...il legislatore voleva dire che..... si interpretano!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

realexa ha scritto:
didi1979 ha scritto:Oltre agli utili consigli di mutande, nessuno ha dei consigli x la mia eparina? :mrgreen:
didi, ma a quanto ce l'hai il fibrinogeno?
Alle mie ultime analisi era 538 e il massimo del range è 450. Ma la gine ha detto che in gravidanza èè normale che si alzi. Ma fino a che limite? boh
504
anche io pensavo non fosse importante ma lui non mi ha mai fatto paranoie per nulla quindi mi fido...

Quanto avete scritto dopo leggo arretrati
Ieri ho fatto flussimetria
Tutto ok. G per peso e misure è circa una settimana avanti
Peso attuale 1500
Io ormai ho sempre la schiena a pezzi e un peso costante sulla vescica
La fascia come ricordavo ormai non regge più.Quando mg siedo si apre
È ora di passare alla panciera
Immagine

Immagine

MARYANGY ha scritto:tu Cri l 'hai ottenuta (ricordo di no)?
assolutamente no. Di A quando l'ho chiesta mi han fatto lo scollamento e mi han fatto aspettare un'ora per rifare l'antibiotico (x il tampone positivo) a quel punto ero passata da 3 a 6cm e mi han portata in sala parto ma ormai era tardi per l'epidurale infatti dopo circa 45 min è nata e alla fine son contenta di non averla fatta, visto che da quando l'ho chiesta a quando ho partorito son passate circa 2 ore e basta. io avevo paura di restare lì con le contrazioni per tutta la notte.
di E invece l'ho chiesta perché non ce la facevo + e mi dissero che non potevano farmela perché non avevo fatto la visita dall'anestesista :evil: avevo l'appuntamento per il 26/7 alle 11 Edo è nato alle 5 :lol: :mrgreen:
comunque qui non la fanno so di una ragazza (amica di amici) che l'ha ottenuta al grido di 'chiamo i carabinieri e vi denuncio tutti!' :lol:
Immagine
Immagine

Cri ha scritto:
assolutamente no. Di A quando l'ho chiesta mi han fatto lo scollamento e mi han fatto aspettare un'ora per rifare l'antibiotico (x il tampone positivo) a quel punto ero passata da 3 a 6cm e mi han portata in sala parto ma ormai era tardi per l'epidurale infatti dopo circa 45 min è nata e alla fine son contenta di non averla fatta, visto che da quando l'ho chiesta a quando ho partorito son passate circa 2 ore e basta. io avevo paura di restare lì con le contrazioni per tutta la notte.
di E invece l'ho chiesta perché non ce la facevo + e mi dissero che non potevano farmela perché non avevo fatto la visita dall'anestesista :evil: avevo l'appuntamento per il 26/7 alle 11 Edo è nato alle 5 :lol: :mrgreen:
comunque qui non la fanno so di una ragazza (amica di amici) che l'ha ottenuta al grido di 'chiamo i carabinieri e vi denuncio tutti!' :lol:

potrebbe essere una buona tattica per Real...fatemi il cesareoooooooooooooooooooo! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
Cri ha scritto:

potrebbe essere una buona tattica per Real...fatemi il cesareoooooooooooooooooooo! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Sil70 ha scritto: potrebbe essere una buona tattica per Real...fatemi il cesareoooooooooooooooooooo! :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: nn le mettere la pulce nell'orecchio: potrebbe farlo lo sai
Immagine

Immagine

- GANDHI -