Nancy che voglia hai... io l'ho comprato surgelato
Arietina va bene direi, a parte che questo week end, tra raduno e amici, sgarreremo alla grande! La scorsa settimana ho preparato zuppe per tutta questa settimana, poi abbiamo sperimentato alcuni piatti unici, di modo da non portarci dietro troppi contenitori. Piano piano viene sempre più facile e naturale, anche se comunque stancante perchè cuciniamo tantissimo, molto più di prima.
Piritunzi, dunque, così su due piedi mi vengono in mente due ricettine che faccio ogni tanto:
-pasta con zucchine, panna e zafferano: tagli le zucchine a cubetti e le fai andare in padella, fino a quando non si ammorbidiscono. Poi ci aggiungi la panna e, alla fine, lo zafferano. A parte cuoci la pasta, poi la scoli e la butti nella padella con il resto, fai andare 1 minuti ed è pronto. Non è leggerissimo ma nemmeno pesante.
-pasta con zucchine, speck e pomodori al cartoccio: questa non me la ricordo bene, vado a intuizione... anzi il primo pezzo lo copio da internet perchè ho trovato una ricetta simile. Taglia la cipolla(1) sottilissima, le zucchine(2) a rondelle lo speck(60 gr) a listarelle di 2 cm.
Fai soffriggere 4 min. la cipolla con lo speck, bagna con 1/2 bicchiere di vino bianco secco, fai sfumare e unisci le zucchine.
Dopo 10-12 min. unisci 4-5 pomodorini a dadini e cuoci altri 10 min.
Cuoci la pasta molto al dente (io faccio metà del tempo di cottura), la scoli e in una teglia rivestita con carta forno butti pasta e condimento. Copri con altra carta forno e metti in forno, se non erro 15 minuti.
Edit: leggevo nell'altro topic che i funghi vi piacciono.
farfalle con panna ai funghi
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... ght=funghi
Oppure un risotto ai funghi...