Re: Mamme e papà 2012

Mary, scusa ma ho letto solo ora
A me il comfort body ha fatto bene sia alla schiena sia alla pancia, e' sagomato in modo da sostenere e distribuire meglio il peso. Io pero' dal quinto mese andavo in piscina tre volte la settimana..(infatti fisicamente sto meglio adesso che prima di restare incinta) :D
L'ho comprato presso la farmacia della sorella di una utente del forum, posso chiederle se ve lo possono spedire a casa dietro pagamento anticipato, a me aveva fatto un gran bene ( ma ripeto, io sono stata molto attiva fino alla sera prima del parto) considerate anche che costa 140 euro :roll:

Tamponi, anche da noi alla 18 e alla 34/36 settimana, in occasione del ricovero non mi han fatto nulla, anche se non avevano ancora aprto la mia cartella clinica mi ero portata dietro i risultati dei tamponi, da noi li chiedono (e son sempre risultata negativa a tutto)

Valery, io ho messo un paio di jeans pmaman benetton alla 18 settimana e mi son durati fino alla fine,taglia xs. Ma x le taglie non premaman non saprei

Ritirato referto istologico, la ginecologa dell'ospedale ha detto che "va benissimo" :roll:
Ultima modifica di chiaretta il 25/07/12 15:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:Ritirato referto istologico, la ginecologa dell'ospedale ha detto che "va benissimo" :roll:
:roll: :roll:
Non è esattamente il tipo di commento che uno si immagina in un contesto del genere...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:Ritirato referto istologico, la ginecologa dell'ospedale ha detto che "va benissimo" :roll:
:roll: :roll:
Non è esattamente il tipo di commento che uno si immagina in un contesto del genere...
Per fortuna non l'ho ritirato io, altrimenti glielo avrei fatto capire con la grazia e la gentilezza che da sempre mi contraddistinguono : :twisted:
Ora vedo cosa mi dice il mio gine alla visita del 6 agosto. I parenti medici a cui ho letto il referto dicono che era una normale gravidanza e che tutto quel che doveva esserci c'era, per cui niente tumori ne' problemi genetici o di impianto, prende sempre piu' corpo l'idea che sia stata la mpb+mastite a combinare il disastro.
Cmq, mi va bene lo stesso, mi aiuta a pensare che non e'dipeso da qualcosa che ho fatto e che magari non capitera' di nuovo :-)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:prende sempre piu' corpo l'idea che sia stata la mpb+mastite a combinare il disastro
Certo, se è stato questo hai avuto una buona dose di sfortuna che sia coinciso proprio con le prime settimane di gestazione e che non avendo avuto il capoparto non avessi avuto modo di sospettare una gravidanza :(
chiaretta ha scritto:Cmq, mi va bene lo stesso, mi aiuta a pensare che non e'dipeso da qualcosa che ho fatto e che magari non capitera' di nuovo :-)
Sì, diciamo che in questo senso forse questo referto vi consente di rimettervi in pista con maggiore serenità :)
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:prende sempre piu' corpo l'idea che sia stata la mpb+mastite a combinare il disastro
Certo, se è stato questo hai avuto una buona dose di sfortuna che sia coinciso proprio con le prime settimane di gestazione e che non avendo avuto il capoparto non avessi avuto modo di sospettare una gravidanza :(
)
Pensa, mi avevano prescritto augmentin e tachipirina (che ho preso) x la mastite, e dostinex x mandar via il latte, ma questo non l'avevo voluto prendere xche' suggerivano di aspettare 3 mesi dalla fine dell'assunzione prima di programmare una gravidanza, e io eroappena riuscita a convincere M a riaprire i cantieri (ed ero pure gia' incinta, ma non lo sapevo) . Boh, chissa'. Ora aspetto il 6, ma mi sento gia' proiettata a settembre, quando si riaprira' la stagione di caccia :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

valery ha scritto:in effetti.... "va benissimo" che commento é?

?
purtroppo è il commento che usano molti per dire di non preoccuparti e che la prossima volta andrà meglio...il motivo principale è che l'istologico non dice chissà che, evidenzia solo cose gravissime..e se non ci sono quelle allora il "va benissimo" assume un altro senso...seppur poco pertinente x una donna che ha perso il bambino
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:

?
purtroppo è il commento che usano molti per dire di non preoccuparti e che la prossima volta andrà meglio...il motivo principale è che l'istologico non dice chissà che, evidenzia solo cose gravissime..e se non ci sono quelle allora il "va benissimo" assume un altro senso...seppur poco pertinente x una donna che ha perso il bambino
Ma sì, avevo capito che era inteso in questo senso... la mia perplessità derivava dal fatto che uno si augurerebbe un minimo di sensibilità... va bene che i medici ne vedono spesso e volentieri, ed è ovvio che non empatizzino più di tanto, però sarebbe carino se avessero cura di scegliere un minimo le parole :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

vabbè, ti dirà meglio la tua gine....

chiaretta, nn mi ricordo più....te andavi in piscina 3 volte a fare proprio il corso per gestanti?

Corso x gestanti 2 volte a settimana, e il sabato andavo a nuotare con M (oppure, lui in palestra e io in piscina; da quando andrea ha 4 mesi, il sabato andiamo in piscina x il corso di acquaticita'). Sara' per questo che adora sguazzare nell'acqua, che sia mare, piscina o vasca da bagno :-)

Sulla sensibilita' dei medici non mi pronuncio, sia perche' ne ho in famiglia, sia perche' pure noi, con le udienze di separazione e divorzio, non mostriamo poi cosi' tanta empatia.. per loro e' solo lavoro, tutto sommato, e lo capisco bene (in effetti, mi ha infastidito la scarsa empatia, ma piu' ancora l'assoluta inutilita' del commento, non ha spiegato nulla e non ha aggiunto niente a quel che gia' sapevamo. Per me, abituata a cercare di chiarire sempre tutto, e' faticoso e frustrante). Ma pace, l'unica e' andare avanti grintose :-)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:Mary, scusa ma ho letto solo ora
A me il comfort body ha fatto bene sia alla schiena sia alla pancia, e' sagomato in modo da sostenere e distribuire meglio il peso. Io pero' dal quinto mese andavo in piscina tre volte la settimana..(infatti fisicamente sto meglio adesso che prima di restare incinta) :D
L'ho comprato presso la farmacia della sorella di una utente del forum, posso chiederle se ve lo possono spedire a casa dietro pagamento anticipato, a me aveva fatto un gran bene ( ma ripeto, io sono stata molto attiva fino alla sera prima del parto) considerate anche che costa 140 euro :roll:

Forse è il nuoto che ha fatto tanto bene. Da me corsi di nuoto per gestanti nn c'è ne sono, neanche spostandomi. C'è solo una piscina, ma è gestita da istruttori eppoi a livello igienico nn mi sembra tanto ok.
Spero di essere anch'io attiva, che cavolo, nn puo piovere sempre e sempre addosso a me nn ti pare? E' vero forse in questa gravidanza ho esagerato un po, nn dovevo ignorare i dolori pensando che con Ale mi era andata bene.
Per il body nn ho problemi ad averlo ho due cognati che hanno delle parafarmacie e che trattano questi articoli.

:arrow: E' vero a volte i medici sono insensibili e nn hanno un minimo di tatto ma è il loro lavoro. Chiaretta ma nn poteva essere solo un semplice distacco sfociato in un aborto? Anche perchè a te le beta erano buone da far pensare che l'embrione nn stesse crescendo bene a causa di un infezione pregressa
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Chiaretta, hai nuotato fino alla fine? Ma cosa si fa al corso per gestanti?

Io per ora continuo con il nuoto libero due-tre volte alla settimana, anche se adesso sto iniziando a calare un pò il ritmo perché mi stanco abbastanza facilmente. In media facevo una 30ina di vasche, stamattina ho dimezzato e poi ho alternato tavoletta con esercizi per le gambe. L'altro giorno al corso preparto si parlava delle possibili infezioni che si prendono in piscina e un pò mi sono lasciata spaventare :oops:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

... allora... Jndiana sono molto contenta!
Valery...io avrei evitato la Puglia in gravidanza...ma con quello che si sente...sarebbe da evitare anche Roma o Firenze.... quindi vai tranquilla e speriamo che tu nn abbia bisogno di nulla...!

Chiaretta...mi ero persa un po' di cose....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre