Re: suggerimenti per ristrutturazione

serenen ha scritto:domanda da ignorante in materia.. ma su un Ipad non si può guardare in streaming il tg?
elimineresti il problema tv e faresti la cucina come preferisci (se non riesci a fare arrivare la corrente sull'isola)
sere la corrente sull'isola è mia priorità...non mi va di avere fili di frullatori spremiagrumi centrifughe dal piano cucina all'isola. Altrimenti sull'isola che ci faccio se neanche una ciambella (cibaria più frequente) con lo sbattitore?
The Sisterhood of The Calf 37

non mi sono spiegata, me ne rendo conto :oops:
intendevo dire che se non riesci a portare la corrente sull'isola, devi optare per la versione numero 2 e mi era parso di capire che nel caso avessi scelto questa opzione, Mr.oltre avrebbe fatto colazione sul tavolo snobbando la penisola perchè non vedeva la tv.. da questo presupposto proponevo di comprargli un bell'Ipad per natale! :mrgreen:

serenen ha scritto:non mi sono spiegata, me ne rendo conto :oops:
intendevo dire che se non riesci a portare la corrente sull'isola, devi optare per la versione numero 2 e mi era parso di capire che nel caso avessi scelto questa opzione, Mr.oltre avrebbe fatto colazione sul tavolo snobbando la penisola perchè non vedeva la tv.. da questo presupposto proponevo di comprargli un bell'Ipad per natale! :mrgreen:
tutto fila :wink:

Urca mi assento un attimo e scrivete 5 pagine!!!

Dico la mia perché nel frattempo ci ho ripensato,
La 2 non mi esalta, meglio la 1.

Però ti dico anche che la soluzione di Mileva mi piace proprio tanto, la trovo comodissima, più lineare è vero, ma certo non banale.
Mi piace anche perché così dagli sgabelli si vede la finestra...

Quanto alla tv.... :twisted: che bolle sti uomini :evil:

Io la presa l'ho messa dove diceva lui, ma quoto l'idea di Sere dell'ipad,
Se hai sky e il wifi è molto comodo, quasi quasi lo faccio anche io!

Sopra le basi metti i pensili?

oli_va ha scritto:Urca mi assento un attimo e scrivete 5 pagine!!!

Dico la mia perché nel frattempo ci ho ripensato,
La 2 non mi esalta, meglio la 1.

Però ti dico anche che la soluzione di Mileva mi piace proprio tanto, la trovo comodissima, più lineare è vero, ma certo non banale.
Mi piace anche perché così dagli sgabelli si vede la finestra...

Quanto alla tv.... :twisted: che bolle sti uomini :evil:

Io la presa l'ho messa dove diceva lui, ma quoto l'idea di Sere dell'ipad,
Se hai sky e il wifi è molto comodo, quasi quasi lo faccio anche io!

Sopra le basi metti i pensili?
insomma la 2 non piace proprio a nessuno nessuno :(
la soluz di mileva, funziona ma la tipologia lineare a binario l'ho presa in considerazione per molto tempo e dopo un luuuuungo periodo ho capito che non era ciò che volevo, non amo il percorso di andirivieni e il bancone chiude troppo verso la zona pranzo. Le colonne disposte in quel verso mi "chiudono" il camino e dal pranzo avrei un altro muro in su...meglio allora l'ipotesi binario che accenavo. Ma scartata quindi meglio non tornarci visto che la decisione va presa arrivati ad oggi.

in quanto a wifi...ci stiamo ragionando visto che al momento la zona non è coperta da nessuna adsl, i cellulari in casa prendono quasi zero se non in prossimità di finestre, e non tutte :(

aggiornamento ultimo minuto

l'isola NON si fa :|
l'ipotesi di fare una traccia eliminando il parquet dice che è rischioso, che potrebbe rompersi troppo e rischiare di rifare tutta la cucina (e già stiamo facendoci fare il listello su misura perchè è fuori produzione con oneri di costi aggiuntivi), che se rompiamo e poi troviamo l'impianto dei termosifoni a parete ci tocca rompere in altro punto...e bla bla bla
quindi isola presa munita non si fa.

resta la elle che ora, dopo aver assaporato l'idea dell'isola, mi convince meno di prima....che confusione :oops:

bayeen ha scritto:magari ti tiro su il morale.

trovata un'immagine di cucina a L che pare quasi la tua ipotesi 2(da invertire simmetricamente)
Immagine
grazie Bayeen...cara che sei :)

questa mi piace...peccato non avere le 3 colonne ma 2.
qui il pensile si interrompe e anche a me piaceva sta cosa...certo non per piazzarci la tv dopo ma negozierò 8)

e però e però...riflettevo (ancora?!?!?) sulla soluzione di Mileva; sono straconvinta che a Mr Oltre potrebbe piacere come piaceva la vecchia quindi ancora non gliel'avevo proposta perchè a me non convince come figura d'insieme...ma ho visto questa immagine (magari pensando ad una doppia colonna).
Immagine

bayeen ha scritto:non ricordo come sarà il camino...

e stando sempre su l'idea di Mileva fare una cosa del genere? attaccandosi alle colonne ed evitando di fare colonne in muratura. chiaramente pc e lavello nella zona attaccata al muro.
Immagine
così non si puo' per questione di spazi.
dunque partendo dal muro ho 60 basi, 90 passaggio, 120 doppia colonna, e poi c'è il camino 102 e poi c'è il passaggio e subito il tavolo. E' praticamente ponderato con un margine di 20/30cm se volessimo mettere una panca a sbalzo che gira per tutto il vetro trifacciale...e per non fare tuttoattaccato :wink: