Re: I consigli sul mestiere più antico del mondo

Mouse44 ha scritto:e cosa c'è, di grazia, di discutibile di un topic che parla di consigli per la pulizia della casa? :roll:
Mi riferisco ai post che aprono la "discussione".

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 23&t=81619

Ripeto:è solo una mia opinione...
Mi hanno dato un pugno allo stomaco...ma non è detto che a tutti faccia lo stesso effetto... :wink:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

vernerpantonella ha scritto:
Mouse44 ha scritto:e cosa c'è, di grazia, di discutibile di un topic che parla di consigli per la pulizia della casa? :roll:
Mi riferisco ai post che aprono la "discussione".

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 23&t=81619

Ripeto:è solo una mia opinione...
Mi hanno dato un pugno allo stomaco...ma non è detto che a tutti faccia lo stesso effetto... :wink:
sarò tarda, ma continuo a non comprendere...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re:

Dolores ha scritto:che belle idee. Mi segno l'antipioggia :lol: e l'elenco del contenuto freezer sulla lavagnetta... ma non ho la lavagnetta!!! meglio di plastica x pennarello o quelle da gessetto?

Per tutto il resto non posso essere d'aiuto... sono una casalinga pessima... ma proprio pessima!!
Mio marito me lo dice sempre... anche quando mi ci metto non riesco mai a finire completamente una stanza...
se faccio la sala non spolvero e non ravvivo i cuscini (dopo 2 usi si accasciano da far schifo), se faccio la cucina non pulisco il lavello, la cappa e le piastrelle (sempre se pulisco il pc), e lascio sempre cose disperse qua e là, se spazzo non lavo, se lavo non spazzo.... il letto non lo faccio ma lo "copro".. insomma sono terribile!
Il più delle volte è poca voglia, altre proprio non ci arrivo.... è il mio limite.
Come si fa???
Fra 1 settimana ricomincio a lavorare e non so come farò fra lavoro, recuper bimba, spesa, pulizie, pappe, cena....
Casa nostra è piena ovunque di tutto... non riesco prorpio a mettere la roba al suo posto.... il mio armadio è un'accozzaglia di roba.... il più delle volte mi tocca stirarla prima di metterla :x, spesso mi accorgo che ha un pettone xchè dopo 3 giorni fuori l'ho ficcata in armadio x la disperazione...
L'unica cosa che o a posto sono i cassetti della biancheria ma solo xchè mi sono costruita le griglie e la roba è tutta ben divisa (fino a 6 mesi fa era tutto alla rinfusa anche lì)

Fortunatamente il casalingo è mio marito e lui è bravo ma mi spiace un pò... la sera raramente sparecchiamo (mangiamo sul tavolino rialzabile davanti al divano) e lo fa lui la mattina prima di uscire

Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
scusate se ho quotato un messaggio vecchissimo ma non potevo farne a meno... :roll:
non vorrei essere offensiva data la mia mania delle pulizie...ma così è troppo!!!!
Non vorrei mai immaginare l'odore e il disordine che ci sia a casa tua, ok ognuno è libero di fare ciò che vuole a casa ma io non potrei MAI e dico MAI riuscire a vivere in un indecenza simile! Vabè io sarò pure esagerata che ho preso il letto senza contenitore per poter puliresotto, sarò esagerata che non ho fatto incollare le prese d'aria al muro in modo di poterle togliere e puliresotto l'acqua corrente...sarò esagerata che ovunque vado osservo se c'è polvere sui mobili e sui lampadari, odio il tavolo pieno di molliche e cose non identificate.....e ammetto che la mia non è pulizia, la mia è un ossessione, cioè è troppo in entrambi i casi!!! Io non riesco a vivere serena se non ho la casa tutta pulita, mi dispiace se non riesco a mantenere il profumo per più di qualche oretta..... :roll:
Quant'è bello avere una casa pulita e ordinata??? sono solo io così?!?!
Non potrei mai vedere mio marito sparecchiare il giorno dopo, non perchè mio marito non debba fare nulla (e sinceramente dopo una giornata di duro lavoro mi sentirei umiliata se lo vedessi lavare i piatti e io sul divano) e secondo perchè non è giusto che anche quel POCO (perchè almeno sparecchiare costa davvero pochissimo) lo farei fare a lui ed io mi scoccio pure a stirare la coperta del letto....
Due sono le cose, o tuo marito è come te e quindi non ci fa caso o è un santo!! :roll:
Perdonami... :|

Re: Re:

MarySte ha scritto:

Non vorrei mai immaginare l'odore e il disordine che ci sia a casa tua, ok ognuno è libero di fare ciò che vuole a casa ma io non potrei MAI e dico MAI riuscire a vivere in un indecenza simile! Vabè io sarò pure esagerata che ho preso il letto senza contenitore per poter puliresotto, sarò esagerata che non ho fatto incollare le prese d'aria al muro in modo di poterle togliere e puliresotto l'acqua corrente...sarò esagerata che ovunque vado osservo se c'è polvere sui mobili e sui lampadari, odio il tavolo pieno di molliche e cose non identificate..... mi sentirei umiliata
Due sono le cose, o tuo marito è come te e quindi non ci fa caso o è un santo
Accidenti che cattiveria e quanta saccenza!
Avresti potuto anche limitarti a fornire qualche consiglio e a portare la tua esperienza...
E' per questo,d'altronde,che siamo qui...o no?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Re:

vernerpantonella ha scritto:
MarySte ha scritto:

Non vorrei mai immaginare l'odore e il disordine che ci sia a casa tua, ok ognuno è libero di fare ciò che vuole a casa ma io non potrei MAI e dico MAI riuscire a vivere in un indecenza simile! Vabè io sarò pure esagerata che ho preso il letto senza contenitore per poter puliresotto, sarò esagerata che non ho fatto incollare le prese d'aria al muro in modo di poterle togliere e puliresotto l'acqua corrente...sarò esagerata che ovunque vado osservo se c'è polvere sui mobili e sui lampadari, odio il tavolo pieno di molliche e cose non identificate..... mi sentirei umiliata
Due sono le cose, o tuo marito è come te e quindi non ci fa caso o è un santo
Accidenti che cattiveria e quanta saccenza!
Avresti potuto anche limitarti a fornire qualche consiglio e a portare la tua esperienza...
E' per questo,d'altronde,che siamo qui...o no?
si scusami....immaginavo un commento del genere, ma io sono così, dico sempre quello che penso nel bene o nel male, non avrei nessun consiglio da darle ma non per cattiveria semplicemente perchè credo che la sua non sia una limitazione ma poca pochissima volontà, perchè a rifare un letto o a sparecchiare una tavola non costa proprio nulla....
che consiglio dovrei/potrei darle? :roll:
cmq ammetto che pure la mia è un'esagerazione, avvolte vorrei essere più menefreghista :roll:

MarySte ha scritto:scusate se ho quotato un messaggio vecchissimo ma non potevo farne a meno... :roll:
non vorrei essere offensiva data la mia mania delle pulizie...ma così è troppo!!!!
Non vorrei mai immaginare l'odore e il disordine che ci sia a casa tua, ok ognuno è libero di fare ciò che vuole a casa ma io non potrei MAI e dico MAI riuscire a vivere in un indecenza simile! Vabè io sarò pure esagerata che ho preso il letto senza contenitore per poter puliresotto, sarò esagerata che non ho fatto incollare le prese d'aria al muro in modo di poterle togliere e puliresotto l'acqua corrente...sarò esagerata che ovunque vado osservo se c'è polvere sui mobili e sui lampadari, odio il tavolo pieno di molliche e cose non identificate.....e ammetto che la mia non è pulizia, la mia è un ossessione, cioè è troppo in entrambi i casi!!! Io non riesco a vivere serena se non ho la casa tutta pulita, mi dispiace se non riesco a mantenere il profumo per più di qualche oretta..... :roll:
Non potrei mai vedere mio marito sparecchiare il giorno dopo, non perchè mio marito non debba fare nulla (e sinceramente dopo una giornata di duro lavoro mi sentirei umiliata se lo vedessi lavare i piatti e io sul divano) e secondo perchè non è giusto che anche quel POCO (perchè almeno sparecchiare costa davvero pochissimo) lo farei fare a lui ed io mi scoccio pure a stirare la coperta del letto....
Due sono le cose, o tuo marito è come te e quindi non ci fa caso o è un santo!! :roll:
Concordo, è molto bello avere una casa pulita e ordinata, nonché profumata :wink:
Penso che piaccia tantissimo a tutte (agli uomini non saprei :mrgreen: ) inclusa Doris, anche se non la conosco personalmente.
Però, vedi .... rileggendo bene il suo messaggio, lei umilmente ammette:
Dolores ha scritto:Il più delle volte è poca voglia, altre proprio non ci arrivo.... è il mio limite.
E anche:
Dolores ha scritto:Fortunatamente il casalingo è mio marito e lui è bravo ma mi spiace un pò...
Inoltre ..... se ho ben capito, tu MarySte non hai bambini e credo sia anche piuttosto giovane, sposata/convivente da poco: secondo me tra qualche anno dovrai lasciar correre qualcosa, altrimenti ti ammalerai!!! :shock: :shock:

PS: anch'io ho il letto senza contenitore per poter pulire sotto. Però ho la catasta di roba da stirareeeeee!! (lo ammetto, è mancanza di volontà :mrgreen: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
MarySte ha scritto:scusate se ho quotato un messaggio vecchissimo ma non potevo farne a meno... :roll:
Concordo, è molto bello avere una casa pulita e ordinata, nonché profumata :wink:
Penso che piaccia tantissimo a tutte (agli uomini non saprei :mrgreen: ) inclusa Doris, anche se non la conosco personalmente.
Però, vedi .... rileggendo bene il suo messaggio, lei umilmente ammette:
Dolores ha scritto:Il più delle volte è poca voglia, altre proprio non ci arrivo.... è il mio limite.
E anche:
Dolores ha scritto:Fortunatamente il casalingo è mio marito e lui è bravo ma mi spiace un pò...
Inoltre ..... se ho ben capito, tu MarySte non hai bambini e credo sia anche piuttosto giovane, sposata/convivente da poco: secondo me tra qualche anno dovrai lasciar correre qualcosa, altrimenti ti ammalerai!!! :shock: :shock:

PS: anch'io ho il letto senza contenitore per poter pulire sotto. Però ho la catasta di roba da stirareeeeee!! (lo ammetto, è mancanza di volontà :mrgreen: )
non ho bambini e questo di certo mi da più tempo, però voglio dire non si può ridurre una casa in questo stato io ci starei male :(
Lei dice che le spiace un pò per il marito però da quanto leggo non fa nulla per sistemare la situazione. Mio marito non mi avrebbe mai aiutato se avrebbe visto me buttata sul divano senza fare nulla e la casa in quelle condizioni. E credimi che mio marito è un uomo di oro!!! Guai chi oserebbe dire il contrario!! :wink:
Ecco è una questione di principio, perchè fare lui le cose dopo una giornata di lavoro quando io avendo tutto il giorno disponibile ho preferito non fare niente?? :roll:

A MarySte fattelo dire: SI' tu sei un po' esagerata :mrgreen:

E poi sto zitta perchè casa mia fa il paio con quella di Dolores, con la differnza che il mio, di marito, non è per niente "casalingo" come quello - d'oro! - di Dol

e infine :twisted:
Guai chi oserebbe dire il contrario!!
un congiuntivo no????
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Rouge84 ha scritto:Ma che poi non capisco se sia io che il mio convivente lavoriamo entrambi,
vs
MarySte ha scritto:quando io avendo tutto il giorno disponibile

:wink: :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Io ora sono a casa tutto il giorno e non ho figli, quindi la casa è sempre pulita e ordinata,anche se non ossessivamente. Quando troverò lavoro (e quando tra qualche settimana comincerò un corso che mi terrà fuori casa tutto il giorno) inevitabilmente puliremo soprattutto nei weekend (se non saremo in giro), o ci penserà mio marito quando farà il turno di mattina, quindi non mi sentirò in colpa se sui mobili c'è un dito di polvere o se i piatti restano nel lavandino! E non oso pensare a quando ci saranno eredi e magari continueremo a lavorare entrambi, ma so che non mi sentirò affatto in colpa! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)