Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!!UPDATE (dalla foto 186)

Ciao Viola...innanzitutto volevo ringraziarti per avermi invitato a casa tua. Che dire di più credo che gli altri abbiano detto già tutto....E' stupenda!!! Per la disposizione delle camere ,per la scelta dei colori e per l'arredamento semplice ma elegante... Io non sono una grande esperta ma vedendo casa tua sono rimasta colpita..La tua cucina rispecchia molto la mia , anche se a te credo sia più grande in quanto la mia è circa 380x490 ed è per questo che avendo fatto la cucina con penisola e pc su di essa non ho potuto mettere purtroppo il lavello sotto la finestra( anche molti esperti del forum me l'hanno sconsigliato) per problemi di spazio per l'inserimento del tavolo.. Poi i bagni sono curati nei minimi dettagli... (quello che preferisco è il rosso).. Il salotto a mio avviso è unico con quel camino particolare...
Beh avrei ancora tante cose da scrivere ma diventerei noiosa...
Tanti auguri per questa bellissima casa... :D

P.S. mi diresti per favore di che azienda è la cucina ??

balzanorosa ha scritto:Ciao Viola...innanzitutto volevo ringraziarti per avermi invitato a casa tua. Che dire di più credo che gli altri abbiano detto già tutto....E' stupenda!!! Per la disposizione delle camere ,per la scelta dei colori e per l'arredamento semplice ma elegante... Io non sono una grande esperta ma vedendo casa tua sono rimasta colpita..La tua cucina rispecchia molto la mia , anche se a te credo sia più grande in quanto la mia è circa 380x490 ed è per questo che avendo fatto la cucina con penisola e pc su di essa non ho potuto mettere purtroppo il lavello sotto la finestra( anche molti esperti del forum me l'hanno sconsigliato) per problemi di spazio per l'inserimento del tavolo.. Poi i bagni sono curati nei minimi dettagli... (quello che preferisco è il rosso).. Il salotto a mio avviso è unico con quel camino particolare...
Beh avrei ancora tante cose da scrivere ma diventerei noiosa...
Tanti auguri per questa bellissima casa... :D

P.S. mi diresti per favore di che azienda è la cucina ??
Grazie a te per la visita ed i complimenti!!
La mia cucina è leggermente più grande perchè è 6.40x4.80. La cucina è 3.50 la parte lineare, il lavello 1.50 e penisola 2.30. La Cucina non ha azienda nel senso che l'abbiamo fatta fare su misura da una fabbrica che si occupa solo di cucine inserendo materiali ed elettrodomestici che abbiamo voluto: in questo modo l'ho potuta personalizzare al massimo anche nella tonalità di colore! :wink:
Aspetto un tuo album!!! :mrgreen:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Ciao e grazie per la password. Devo subito dire che adoro il tuo ingresso.Il portoncino è una meraviglia, l'armadio a muro ricavato subito vicino anche e poi il fatto che entrando si salga subito una scala che porta al living mi piace davvero tanto tanto, quindi già per la tipologia devo farti i complimenti!!!!!!Per la scala trovo molto carina l'idea del listello per l'alzata del gradino. Tutta la zona giorno sembra molto grande, specie la cucina/pranzo, con il tavolo bellissimo. Del bagno sotto devo dire mi piacie molto il pannello dietro i sanitari mentre il mosaioco per lo zoccoletto e il vetrocemento mi piacciono un po' meno.Trovo carino il pavimento soprattutto per il fatto che sia in formato "gigante" .Il camino incastonato nella parete di pietra è bello, anche perchè la pietra tipo a "scaglie" che avete scelto è davvero bella. Il bagno della tua camera da letto è meraviglioso, mi piace davvero tanto. Il colore è bello anche se tu dici che è diverso ma già così è bello figurati color melanza (che mi piace ancora di più) quanto deve essere spettacolare, anche i listelli a pavimento invece delle solite mattonelle...bello bello. Comoda anche la lavanderia, ottima idea quella di aver fatto chiudere il vano scale, sarà utilissima.
Ancora complimenti hai fatto un bel lavoro!!!

francy81 ha scritto:Ciao e grazie per la password. Devo subito dire che adoro il tuo ingresso.Il portoncino è una meraviglia, l'armadio a muro ricavato subito vicino anche e poi il fatto che entrando si salga subito una scala che porta al living mi piace davvero tanto tanto, quindi già per la tipologia devo farti i complimenti!!!!!!Per la scala trovo molto carina l'idea del listello per l'alzata del gradino. Tutta la zona giorno sembra molto grande, specie la cucina/pranzo, con il tavolo bellissimo. Del bagno sotto devo dire mi piacie molto il pannello dietro i sanitari mentre il mosaioco per lo zoccoletto e il vetrocemento mi piacciono un po' meno.Trovo carino il pavimento soprattutto per il fatto che sia in formato "gigante" .Il camino incastonato nella parete di pietra è bello, anche perchè la pietra tipo a "scaglie" che avete scelto è davvero bella. Il bagno della tua camera da letto è meraviglioso, mi piace davvero tanto. Il colore è bello anche se tu dici che è diverso ma già così è bello figurati color melanza (che mi piace ancora di più) quanto deve essere spettacolare, anche i listelli a pavimento invece delle solite mattonelle...bello bello. Comoda anche la lavanderia, ottima idea quella di aver fatto chiudere il vano scale, sarà utilissima.
Ancora complimenti hai fatto un bel lavoro!!!
Grazie a te per la visita ed i complimenti francy!!!!
Infatti, non so perchè, ma in foto i colori non sono venuti come realmente sono. Dal vivo la zona giorno è meno crema e nella zona notte il bagno viola non è viola ma melanzana!! :wink:

Agrimonia ha scritto:Mi unisco al coro...è molto bella. Il mio preferito è il living. Bella la cucina, la parete in pietra e il divano è stupendo. Scusa se sono indiscreta, ma il divano quanto ti è costato?
Cmq, grazie 1000 per la pw, sei stata gentilissima :wink: ...
Grazie mille a te per la visita....ti rispondo in privato! :wink:

Ciao Viola
grazie per pa psw!Complimenti bella casa, cucina e soggiorno molto belli!Se posso volevo togliermi alcune curiosità.
Come mai avete messo il piatto doccia del bagno in camera più piccolo della base?
Come ti torvi con lo specchio bagno zona giorno con luce incorporata fa abbastanza luce?
Ho notato che hai una sola presa di corrente in cucina ne hai altre magari a scomparsa?
Che tipo di vetro avevate pensato di mettere per dar luce alle scale trasparente o opaco-acidato?
Divano spettacolare!!!
Ciao e spero di non essere troppo curioso :oops: !!
Azienda-Casa-Web scegli noi
http://www.oddassociati.it/

daidavide ha scritto:Ciao Viola
grazie per pa psw!Complimenti bella casa, cucina e soggiorno molto belli!Se posso volevo togliermi alcune curiosità.
Come mai avete messo il piatto doccia del bagno in camera più piccolo della base?
Come ti torvi con lo specchio bagno zona giorno con luce incorporata fa abbastanza luce?
Ho notato che hai una sola presa di corrente in cucina ne hai altre magari a scomparsa?
Che tipo di vetro avevate pensato di mettere per dar luce alle scale trasparente o opaco-acidato?
Divano spettacolare!!!
Ciao e spero di non essere troppo curioso :oops: !!
Ciao daidavide e grazie a te per la visita!
Rispondo alle tue curiosità:
- il piatto doccia in camera è 120 mentre lo spazio a disposizione era 130, non avendo trovato un piatto doccia da 130, abbiamo dovuto fare il muretto da 10 cm che si vede solo entrando nella doccia;
- la luce incorporata nello specchio non è un granchè, infatti illumina pochissimo. A noi è andata bene perchè è nel bagno della zona giorno che useremo di passaggio e solo per lavare le mani, per bagni da utilizzare quotidianamente la luce è veramente scarsa, te lo sconsiglio;
-In cucina ho la presa sulla penisola che penso sia quella che hai visto e poi ho una presa nascosta dalla colonna forno, in realtà quella presa doveva essere a vista ma, decidendo per un frigo da 90, è stata nascosta dalla colonna forni, da li per il momento ho fatto mettere una ciabatta che ho nascosto sul lato della colonna forni;
- per la vetrata che si affaccia sulle scale non ancora decidiamo ma sono tentata dall'idea di far mettere una semplice vetrata di vetro trasparente per far passare la luce al massimo.
Buona Giornata!!!!

Grazie mille per le risposte.
Mi aspettavo che non facesse molta luce lo specchio era quello che temeva la mia ragazza.
Opteremo per qualcosa di diverso.
Se posso darti un consiglio per il vetro prendilo trasparente e non extra trasparente se poi vedi che è una palla o sei troppo scomoda a pulirlo puoi sempre un giorno applicare un film adesivo che ti da la finta acidatura o satinatura(non si vede l'applicazione)così risparmi sul costo del vetro :wink:
Azienda-Casa-Web scegli noi
http://www.oddassociati.it/