Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

carissime colleghe di stress :mrgreen:

prima di tutto spero che vorrete perdonare la mia latitanza alias scarsa partecipazione a questo topic, avevo programmato di organizzare le nozze per distrarmi dalla caccia alla cicogna invece ci ho pensato anche di più, se possibile :lol:

posso raccontarvi com'è andata?
:D

una sintesi dei preparativi è questa:
partecipazioni: in cartoncino avorio pretagliato tipo amalfi con fiocchetto rosa cipria
abito: in origine bianco poi diventato bianco e rosa cipria :mrgreen:
bomboniere: viste e scelte, confezionate da quella santa donna di mia madre
luogo del ricevimento: visto e scelto, prova fatta il 18 settembre
scarpe!!! pensavo sarebbe stato difficilissimo trovarle (rosa cipria :mrgreen: ) invece viste per caso in una vetrina, misurate e prese
trucco e parrucco... ragazze, il panico... alle 16.30 del 28 settembre entro per la prima volta in un salone del mio paese d'origine, il mio paesello tanto vituperato... entro con una roba mostruosa in testa (colpi di sole fatti il venerdì prima) e ne esco soddisfattissima con delle meches bellissime che mai ero riuscita a farmi fare prima. e la mattina seguente, alle 12 del giorno X, la stessa parrucchiera mi regala la bellissima sensazione di avere un'acconciatura raffinata, perfetta, senza sembrare una vecchia matrona.
e il trucco? dopo aver speso le ultime due settimane a preparare la pelle in un istituto qui dove vivo, con una scusa mando a monte l'appuntamento finale. praticamente la truccatrice sarebbe dovuta venire in hotel e malgrado le avessi spiegato dove, lunedì stesso mi comunica che aveva capito male, che pensava fosse più vicino e per questo il prezzo schizzava di 100 euro... praticamente avrei speso oltre 500 euro... ho rischiato di truccarmi da sola :shock: ma poi mi sono ricordata che nell'hotel c'è una spa con servizio trucco sposa e mentre avevo le cartine in testa chiamo disperata la spa e chiedo se il giorno dopo posso essere truccata lì. l'estetista (bravissima) va in panico perché non mi ha mai vista prima, mai fatta una prova, zero. ok, rischio. e a metà del costo dell'altra viene fuori un trucco spettacolare, un'esperienza rilassante, divertente, emozionante. vedermi diversa eppure fedele all'immagine che ho di me stessa. sono stati forse i soldi meglio spesi anche se non erano proprio pochi!

poi arriviamo alla cronaca del giorno X.
madre e sorella tardano ad uscire dal centro dove si sono andate a truccare e allora, visto che alle 14 devo essere all'albergo per potermi truccare anche io non mi perdo d'animo. con il mio dolcissimo papà carichiamo l'auto con il mio abito e tutti gli accessori, con i suoi vestiti e con la strizza di aver dimenticato qualcosa di essenziale. invece tutto fila liscio. arriviamo lì e io raggiungo la spa. alle 15.30 arrivano mia madre e mia sorella e io risalgo in camera dove mi aiutano a vestirmi visto che l'abito ha un complicato sistema di stringhe sulla schiena, strategico perché frattanto io son dimagrita di quasi 7 chili e ora mi va decisamente meglio. si fanno le 17.00 e allora io aiuto loro a vestirsi, poi si veste anche mio padre e alle 17.30 arriva l'auto che dall'hotel ci porterà al municipio. scendiamo nella hall, la ragazza (!) alla guida ci fa accomodare in auto. il tragitto si fa normalmente in 15' e siamo in anticipo mostruoso! così lei con molta calma comincia a guidare e chiacchierando chiacchierando ci facciamo questo viaggetto in jaguar. io sono rilassata anche se emozionata, ma poi arriva la chiamata di mia madre che ci comunica che la sala d'onore è occupata da una mostra che si è prolungata :shock: e quindi ci hanno spostato nella sala del consiglio comunale... e vabbé

e poi niente, ragazze. salgo lo scalone alla maniera canonica sottobraccio a mio padre, saluto amici e parenti che aspettavano e vedo lui, il mio james bond :mrgreen:, e non c'è spazio per altra sensazione che la pace, la familiarità, la sicurezza, la complicità.
è stato come vivere una sequenza interminabile di fotogrammi che si accavallano ancora adesso nel ricordo. tutto mi è sembrato passare in un lampo, della cena non ricordo quasi nulla, ho mangiato tutto, come volevo. ma non ricordo il sapore di nulla, non ricordo nemmeno i suoni, le facce degli invitati. era come stare in una sfera trasparente, da cui filtrava la luce che illuminava la sala. ora son curiosa di vedere le foto e un po' mi pento di non aver scelto di inserire anche il filmato perché sarebbe stato bello vedere con uno sguardo un po' più distaccato tutto quello che non ho visto o che comunque rimarrà un ricordo troppo sfocato.
posso dire che sposarmi mi ha fatto sentire l'amore dei miei genitori e per mia sorella, per mia nonna ultranovantenne che mi ha fatto il regalo più bello facendosi trovare in sala dopo che la mattina ero stata a trovarla perché sapevo che una grave reazione tossica ad un farmaco non l'avrebbe messa nelle condizioni fisiche di reggere una serata così.

chiudo in bellezza (e bontà) con il menu:

aperitivo con prosecco e finger food

risotto agli scampi mantecato con agrumi
calamarata con bocconi di coccio e vongole veraci
cernia alla piastra con salsa al lime e sformato di scarola in agrodolce

sorbetto al limone

buffet di dolci della costiera

torta nuziale

tagliata di frutta

scusate se mi sono tenuta un po' troppo lunga :shock: :oops:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Antooo!!! Stupendissimo racconto :D leggendolo ho riprovato le stesse identiche emozioni che ho provato anch'io nel "mio giorno" :wink: hai descritto benissimo tutte le sensazioni..
E che menu' raffinato :D
Ancora congratulazioni e........ Le foooootooooo! Vogliamo le fotoooo!! :twisted:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

'azie :oops:
le foto vorrei vederle anche io, ne ho alcune dei preparativi sul cellulare ma non so dove sia il cavetto per passarle sul pc :roll:

ma quindi è normale che il tempo sembri volare e che si ricordi poco? :?

Immagine

antopattin ha scritto:'azie :oops:
le foto vorrei vederle anche io, ne ho alcune dei preparativi sul cellulare ma non so dove sia il cavetto per passarle sul pc :roll:

Si, decisamente! Cosi' come hai descritto, tutto uguale :wink:
(Coco Chanel)

antopattin ha scritto:'azie :oops:

Auguri anto!
Si si, è normale...a me i matrimoni degli altri sono sempre sembrati lunghi, invece il mio è volato in un attimo!!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli, grazie! e benvenuta di là! :wink:
cmq, a saperlo che faceva 'st' effetto lampo non mi creavo tanti problemi... :lol:

Immagine

è verissimo...
lo dicono tutte le spose...il tempo passa in una maniera impressionante! :D

mi rammarico proprio di non aver goduto a pieno di quella giornata...è come se non avessi fatto in tempo ad assaporare tutto!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

sami, viaggio di nozze, siamo al terzo preventivo per il messico (yucatan e riviera maya) ... eravamo a 4700 euro un mese fa e oggi, preventivo rivisto, aggiungi qua, sposta là, siamo a quota 8000 per 12 giorni... :shock:
vabbé che dev'essere un viaggio indimenticabile ma qua rischio di non dimenticarmelo più perché passo una vita a pagarlo :lol:
e poi Lou si è reso conto con grande dispiacere solo ora che, a quanto pare, andare in messico a natale con voli diretti, senza scali, non è possibile :mrgreen:

Immagine

Ma dai anto! Yucatan e riviera maya a 8000 euro!! Ma dai non esiste... Non vi fate fregare e sopratutto non dite che e' un viaggio di nozze, ma che si tratta di una vacanza :wink:
(Coco Chanel)