Re: Mamme & papà 2013

menchy ha scritto: sono di 38 settimane gestazionali (ad oggi) ma a 35 ecografiche.
e io ancora non ho capito una cosa...la tua gravidanza può definirsi a termine perchè hai superato le 38 sett. o no?
Speriamo di no, ma metti che devono farti l'induzione, che settimana considerano?

menchy ha scritto:Se è per questo fanno anche i tamponi vaginali.
Insieme a tutto il resto. :roll:
Che c'è di strano? Sarà che col Vaticano in città siamo più che abituati a trovare personale misto.
È un ospedale gestito insieme ai medici e co. da due ordini religiosi.
No non mi hanno ridatata.
boh mi sembrava strano ecco.. da noi il personale è tutto laico. mai visto suore che effettuano sto tipo di servizio. tutti ginecologi ed ostetriche.
ti chiedevo della ridatazione perchè io sono indietro con le misure di 5 gg ma sono sicura di quando è stata concepita :wink: il 2 novembre per essere esatti, e quindi è semplicemente piccola.
se le misure fossero state indietro di 7 gg mi avrebbero ridatata.

3 settimane mi paiono tante per nn ridatarti però.. :?
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Bizzy ha scritto:
menchy ha scritto: sono di 38 settimane gestazionali (ad oggi) ma a 35 ecografiche.
e io ancora non ho capito una cosa...la tua gravidanza può definirsi a termine perchè hai superato le 38 sett. o no?
Speriamo di no, ma metti che devono farti l'induzione, che settimana considerano?

Da quello che ho capito oggi, no non mi considerano a termine.
L'importante è farlo presente. Sempre.
Il 25 ho la visita con la mia ginecologa che mi spiegherà bene il da farsi e già si è messa in contatto con una ginecologa dell'ospedale dove partorirò per riferirle il tutto....di questo fenomeno da baraccone! :?
Oggi c'erano ragazze indietro di una settimana....ma 3, cavolo no.
Tutto grazie al mio ovaio policistico. :twisted:
Immagine

arianh ha scritto:io non ho capito perché non l'hanno ridatata, superate le 2 settimane di differenza dovrebbero ridatare anche a gravidanza inoltrata... almeno così mi avevano detto

A chi lo stai chiedendo?! :lol:
Immagine

menchy, io ti facevo compagnia, l'unica differenza è che alla seconda visita mi avevano ridatato perché 2 settimane indietro, dopo la morfologica c'era ancora la differenza di una settimana, ma dopo il terzo mese la differenza deve essere di 2, quindi in sintesi anche io ero indietro di 3 settimane rispetto all'ultimo ciclo, solo che già mi avevano ridatata una volta.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:menchy, io ti facevo compagnia, l'unica differenza è che alla seconda visita mi avevano ridatato perché 2 settimane indietro, dopo la morfologica c'era ancora la differenza di una settimana, ma dopo il terzo mese la differenza deve essere di 2, quindi in sintesi anche io ero indietro di 3 settimane rispetto all'ultimo ciclo, solo che già mi avevano ridatata una volta.
chestaiaddì :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:quindi ci sta che partorisci a metà agosto? :?:

Si la mia ginecologa pensa intorno al 10. :wink:

Ari, io mi porto questa differenza dalla prima eco, quando c'era solo il sacco vitellino.
Ma sulla ridatazione, la mia gine non ha detto mai nulla.
E neanche il secondo ginecologo che si occupa delle eco, flussometria, ecc.
Oggi mi hanno solo detto di farlo sempre presente, perché rischio di trovare un medico che per queste differenze mi rigirerebbe come un calzino.
Mentre la crescita del bambino è giusta con questo scarto di 2/3 settimane (alla morfologica ne aveva recuperata una, alla flussimetria era tra le 2 e le 3 settimane indietro).
Immagine

loremir77 ha scritto:
arianh ha scritto:menchy, io ti facevo compagnia, l'unica differenza è che alla seconda visita mi avevano ridatato perché 2 settimane indietro, dopo la morfologica c'era ancora la differenza di una settimana, ma dopo il terzo mese la differenza deve essere di 2, quindi in sintesi anche io ero indietro di 3 settimane rispetto all'ultimo ciclo, solo che già mi avevano ridatata una volta.
chestaiaddì :mrgreen:
in soldoni, anche io secondo le ecografie ero 3 settimane indietro rispetto alla data ultimo ciclo, quindi mi hanno ridatato ma solo una volta quindi mi portavo comunque la differenza di una settimana....

ma tu invece, come fai a essere sicura quando hai concepito Biola? io mica mi ricordo le volte co tr**bo in un mese
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

anche io so quando ho concepito Giacomo :mrgreen:
il 28 movembre avevo la tac, quindi prima siamo stati attentissimi, il rapporto successivo è stato il 30, poi non so, però siccome le ultime mestruazioni le ho avute il 14 novembre direi che non trombando tutti i giorni il 30 è stato il giorno buono!

Alexandra77 ha scritto:Io mi sono sempre chiesta perchè il ginecologo all'epoca non mi abbia mai ridatato, forse perchè solo di una settimana in anticipo?
sì credo di sì, alla prima eco anche io ero 5 gg indietro , ma non superando la settimana non mi ha ridatata.

perchè prendevo la tb e nei gg buoni solo il 2 novembre.. poi dopo causa influenza a turni più niente fino a fine mese quindi sono stra-sicura. :)
Immagine

Immagine