Re: Mamme e papà 2012

Ragazze ma voi la premorfologica l'avete fatta?
Oggi alla TN la gine ci ha parecchio sensibilizzati sull'importanza di una eco approfondita fatta in epoca precoce, tra l'altro so che saremmo in ottime mani dato che lei da 20 anni si occupa solo di diagnosi prenatale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:Ragazze ma voi la premorfologica l'avete fatta?
Oggi alla TN la gine ci ha parecchio sensibilizzati sull'importanza di una eco approfondita fatta in epoca precoce, tra l'altro so che saremmo in ottime mani dato che lei da 20 anni si occupa solo di diagnosi prenatale.

Forse la tua gine parla dell'ecografia genetica che viene fatta dopo la tn. L'ha fatta una mia amica, dopo che il bitest era sballato, è mi ha detto che è molto più lunga della morfologica. Si soffermano più che altro su alcuni organi che potrebbero essere makers di cromosopatie.
Cmq io ad entrambe (Ho l'eco il 10/08 per questa) ho fatto un eco a 17 settimane finite e il gine ha fatto una specie di morfologica misurando e vedendo i vari organi.
Cmq se la tn è buona e la gine è tranquilla (soprattutto se ha 20anni d'esperienza) io nn mi preoccuperei, tanto se c'era qlc che nn andava te lo diceva subito (a parte le trisomie) si sarebbe visto alla tn

HO aggiunto 4 fotine della pancia
http://album.alfemminile.com/album/8711 ... ina-0.html

Psw: mister x
Ultima modifica di MARYANGY il 30/07/12 16:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

MARYANGY ha scritto: Cmq se la tn è buona e la gine è tranquilla (soprattutto se ha 20anni d'esperienza) io nn mi preoccuperei, tanto se c'era qlc che nn andava te lo diceva subito (a parte le trisomie) si sarebbe visto alla tn
La gine non è la stessa che mi segue, la mia (come quasi tutti i gine qui) non fa esami di diagnosi prenatale...cmq la vedrò lun prossimo e chiederò consiglio anche a lei.
Intanto la morfo l'ho prenotata: 26 settembre :)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

mi sfugge il motivpo per cui i funghi non anrdrebbero mangiati... :roll: :roll:
io ho sempre mangiato tutto (affettati esclusi) sia in gravidanza che in allattamento!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

grazie Ari!
non sapevo che portassero toxo...certo, i porcini crudi mi fanno un po' schifo! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

valery ha scritto:Mary, ho visto l'album.
Devo fare qualche foto pure io...ma...mi sa che sto messa "peggio" :|

si ma tu sei più piccoletta di me, io già parto da una 44 normale, in rari casi arrivo alla 42 e son partita da 66 kg (con ale 64.5) anche se il indice di massa è inferiore a 18.5.
Le foto nn rendono ma con Ale sta panza la tenevo a 6 mesi, però è anche vero che gia a 8 settimane nn mi entravano più i miei soliti pantaloni, mentre con questa mi entrano ancora
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

pure io ho sempre mangiato di tutto in gravidanza (anche funghi), evitavo solo cozze, vongole e uova crude!

Bella pancina mary! :D

Tornando al momento del parto, pure io non ho partorito con la camicia da notte preparata x l'occasione, dopo l'induzione mi fecero il monitoraggio dicendomi che poi sarei tornata tranquillamente in camera a mangiare, in realtà poi non mi mossi più dalla sala parto, fino al momento clou!
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

attenzione i funghi: anche quelli commestibili sono comunque vagamente tossici, e anche non in gravidanza devono essere mangiati con parsimonia, cioè una volta al mese o ogni quindi giorni non c'è problema, se si mangiano tutti i giorni si affatica pesantemente il fegato
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

:arrow: Mary bel pancino :wink:

:arrow: Jndiana il mio gine mi ha fatto una premorfologica, che poi è una bella eco approfondita in cui si misurano e controllano per bene i vari organi. Ricordo che durò anche più della morfologica.

:arrow: Vigi come dobbiamo fare con questo caldo insopportabile? Io sto soffrendo proprio in questi ultimi giorni col mio pancione che sta per esplodere :?

Questo pomeriggio ho fatto il primo tracciato. 40 minuti ad ascoltare il cuoricino del nostro bimbo che sembrava un cavallino impazzito!
Flavio si è mosso continuamente, tanto che l'infermiera tornava spessissimo a dover spostare dietro a lui l'apparecchio 8)
Tutto bene, settimana prossima ripetiamo.
Intanto lunedì prossimo vado in clinica a fare esami di prericovero e apertura cartella.... realizzo che manca proprio poco :shock:
Immagine

Nancy, manca poco poco poco!!!

Per il caldo non so che fare, vivrei col ventilatore piazzato addosso alla potenza massima - condizionatore no, già ieri al super mal di testa istantaneo...

e poi... io ODIO i crampi!!! cavoli zoppico da due giorni per i polpacci distrutti... basta!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)