uhm...visto che il titolo recita "...istruzioni per l'uso" vi chiedo un consiglio...
Avete presente la mia povera sorella scarognata a cui ultimamente sono andate tutte storte? (quasi tumore, quasi morte del suocero, quasi morte dei gatti, quasi morte del cane)
Injsomma...io con questa sorella ho un rapporto conflittuale...
Lei è buona, cara e gentile...disponibile con tutti....il problema è che tanto ama aiutare, tanto ama rinfacciarlo.
Il problema sostanziale qui, tra me e lei, è l'invidia.
In questo caso lo so', sono onesta con me stessa. La invidio da sempre.
Lei ha tutto quello che io vorrei... 2 ( e dico due) cavalli, un fisico invidiabile (le danno 35 anni e và per i 48, giuro!), è bellissima, sempre in tiro con tacchi e abbinamenti perfetti (ovvio...non fà una mazza dal mattino alla sera), mantenuta dal marito ma senza per questo sentirsi in colpa (per lei è dovuto ed il marito la pensa esattamente uguale), un marito che la adora appunto, nessun bisogno di perder tampo nei lavori di casa (fà proprio il minimo indispensabile..la sua casa è sempre un macello, ma tanto il marito non si lamenta mai e lei se ne frega)
Insomma...detta così sempbrerebbe non solo che la invidi, am che la disprezzi anche. Invece no, le voglio molto molto bene. Lei è una persona estremamente sensibile è stà male (anche fisicamente) se qualcun'altro a lei caro stà male.
Ora il punto è questo....per la prima volta nella mia vita chredo che sia lei ad essere invidiosa di me ed il motivo è la mia casa.
L'unica cosa che lei ed il marito hanno sbagliato è stata di vivere a lungo in appartamento e di comprare solo una decina di anni fà un vecchio casolare da ristrutturare. Purtroppo per loro l'edificio è storicamente intoccabile, e quindi hanno atteso per anni di poter trovare una scappataioa per eseguire una ristrutturazione decente che non costasse 2 milioni di euro (il preventivo era quello!!!)
Non è andata bene e la casa è ancora lì. Mai toccata...l'unica cosa che fanno è pagare ogni anno le tasse sul terreno (enorme) che hanno e che hanno trasformato in azienda agricola (solo di nome...)
Lei (e lo ha ripetutto più volte) è arrabbiata con il marito per aver comprato quella casa senza uscita, incavolata perchè vive in un appartamento ed incavolata perchè ora con la crisi la ditta di famiglia non và molto bene e non ci sarebbero soldi per comprarne un'altra. Insomma...stà storia della casa le stà sullo stomaco.
Vengo al punto (finalmente direte!

)
Quello che mi rode è che mia sorella non è MAI venuta a vedere la mia di casa. MAI! L'ho invitata più volte ma nulla....sono anche stata ammonita da suo marito di non parlare a lei della mia casa perchè la cosa la fà star male...insomma...non posso condivedere con lei i progetti, le idee...nemmeno le foto!
La cosa mi imbestia.........
Ok, puoi essere arrabbiata quanto vuoi per la tua casa...ma hai tutto! io ho solo quella (ed i gatti)...non sei capace di essere contenta per me??? Sono tua sorella! Perlomento vieni a vedere il motivo per cui non vado in ferie da due anni mentre tu invece ti sollazzi in toscana!
Ho saputo giusto ieri che è andata a vedere la casa in ristrutturazione di una nostra parente (sorella di suo marito) già un paio di volte....la mia invece mai.
Perchè?
Perchè la casa della cognata si e la mia no??
Insomma....secondo voi dovrei farglielo notare che questa cosa mi rattrista o lascio correre aspettando che la casa sia finita e sapendo che non puo' sottrarsi alla cena di inaugurazione?

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.