Re: Mamme e Papà 2014

MARYANGY ha scritto:ogni gravidanza è differente. Con la prima più che scamorza ero una ricotta: nn avevo un briciolo di forza e voglia di fare niente, perpeggiorarealla fine della gravidanza
Con il secondo, come frozen, dopo un certo periodo mi sentivo un leone.

Credo che il peso nn c' entri molto. Io su per giù ero lo stesso peso con ambo le gravidanze
Sicuramente ogni gravidanza è diversa, però se a 31 settimane ti riempi il weekend di sbattimenti e c'hai pure tutti quel peso da portare, poi non meravigliarti se sei morta e, visto che è lei che dice che sul lavoro tira aria brutta, ti tocca stare a casa.
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:103kg? Se è il tuo peso, scusami, ma io avrei pensato prima a quello, che a un figlio..
Chissà come mai non mi è venuto in mente prima :roll:
Comunque non ha senso parlarne e ovviamente non hai nulla di cui scusarti :wink:
betty_boop ha scritto:Beh Didi 103 non sono pochi, ma non è che le altre facciano saltelli con le panze eh, la panza pesa a tutte... va benissimo essere stanche, ma c'è ancora tempo e di questo passo come ci arrivate al termine?
Io piuttosto eviterei sbatti con 15 invitati nel week end, almeno ti riposi in quei momenti.
Se l'ho fatto é perché me la sentivo, sul momento non mi è pesato. Se avessi pensato che sarebbe stato uno sforzo eccessivo non l'avrei fatto. Ho avuto fino ad ora una gravidanza stupenda, oggi questa giornata mi ha fatto preoccupare perché non so realmente se è solo stanchezza, se invece ho creato un problema che può influire su tutto il resto della gravidanza. Non so se devo farmi controllare o devo solo aspettare che passi e non so mille altre cose che mi terrorizzano come il pensiero che il termine si avvicina e io non so come affrontare questa ultima fase e tutto quello che ci sarà dopo.

Sarete tutte più razionali e pratiche di me, sarete più forti e coraggiose e probabilmente è x questo che vi leggo. Io invece sono così e amen :wink:

MARYANGY ha scritto:didi ma nn ancora ti è passato? Avevo capito che stavi meglio.

Nn hai creato nessun danno, stai tranquilla
Grazie Mary
Non ho più avuto contrazioni o dolori addominali. Mi è rimasto quello al basso ventre, che in realtà é sotto la pancia. Non so come indicarlo. Comunque è sicuramente un dolore muscolare tipo stiramento o contrattura che fa male quando mi alzo e cammino. Ora vado a letto e vedo come mi sveglio domani, ma x prima cosa vado a comprare una panciera dare sostegno alla pancia e gravare meno sul dolore. Se non passa chiamo il gine o vado al ps

didi1979 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:didi ma nn ancora ti è passato? Avevo capito che stavi meglio.

Nn hai creato nessun danno, stai tranquilla
Grazie Mary
Non ho più avuto contrazioni o dolori addominali. Mi è rimasto quello al basso ventre, che in realtà é sotto la pancia. Non so come indicarlo. Comunque è sicuramente un dolore muscolare tipo stiramento o contrattura che fa male quando mi alzo e cammino. Ora vado a letto e vedo come mi sveglio domani, ma x prima cosa vado a comprare una panciera dare sostegno alla pancia e gravare meno sul dolore. Se non passa chiamo il gine o vado al ps
ho capito che ti di dolore è.
Posso farti una domanda: ma soffri di stipsi?
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

didi1979 ha scritto:
sunset ha scritto:103kg? Se è il tuo peso, scusami, ma io avrei pensato prima a quello, che a un figlio..
Chissà come mai non mi è venuto in mente prima :roll:
Comunque non ha senso parlarne e ovviamente non hai nulla di cui scusarti
Invece si che devo scusarmi, di nuovo, perché non so il motivo per cui pesi così tanto, non sono certo affari miei, ma prima del test positivo stavi a farti menate sui problemi di lavoro e l'esame da avvocato.. Cavolo, l'obesità mi pare peggio, il fatto di essere una madre con la salute a rischio, di avere un figlio con alte probabilità di avere lo stesso problema.. Poi, per carità, mica dovevi parlarne con noi, ci mancherebbe, ma mi questo si che mi sembra un motivo serio per aspettare di iniziare una gravidanza.
Immagine
Immagine

Didi, per quei dolori e per la pancia dura non preoccuparti. Io li ho avuti un giorno sì e l'altro no i primi mesi, soprattutto se stavo più del dovuto in piedi e seduta a tavola. Infatti le uscite conviviali erano un incubo. In questa fase il magnesio può esserti utile perché aiuta a distendere la muscolatura. Parlane col gine.
Sono già in ufficio. Oggi è più fresco per fortuna
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Didi.... io quei dolori li ho soprattutto se non metto quei mutandoni con sostegno per la pancia.
e poi se non mangio i miei 3 kiwi giornalieri 8) (non ne posso più di kiwi per altro....)
cerca di riposarti quando puoi e non scusarti se ti senti stanca, ma piuttosto riposati
(come dicono a me: riposati ora che puoi!!!)
Immagine

:arrow: sunset io dei problemi di lavoro e x l'esame di avvocato ne ho parlato quando già sapevo della gravidanza e cioè quando ho saputo la dpp troppo vicina a quella dell'esame.
Della mia obesità non volevo parlare, non perché non pensassi che fosse un problema ma solo perché non mi va di parlarne. Ieri è uscito fuori in un. Momento di sfogo.
Il mio ginecologo mi ha detto che devo stare attenta al peso, mi ha dato la dieta è detto che avrei dovuto prendere solo un kg ad ogni controllo (ogni 40 giorni circa). Io al primo controllo pesavo 102 e oggi ne peso 103 e la bambina cresce bene. Nonostante il problema serio quindi sono fiera di me.
Non metto in dubbio che tutte le pance siano pesanti in gravidanza ma, peso a parte, non credo conosciate temperature torride come le nostre. Ieri a Catania 41 gradi con scirocco e umidità.

Mary
No, nessun problema di stipsi, intestino completamente regolare. Comunque da quando mi sono alzata stamattina il dolore non lo sento più. Adesso starò molto attenta a non stare molto in piedi sperando che non torni

Real
Non sono ancora uscita, ma spero che anche qui sia più fresco...

Gan grazie, da oggi infatti si cambia ritmo e si manda a quel paese le preoccupazioni di lavoro. Parola d'ordine:egoismo

Didi qua per fortuna ha fatto un'estate meravigliosa, ho la muffa per quanto ha piovuto. Però a Milano il caldo estivo, quando non va come quest'anno, è una tortura, te lo assicuro... ci sono picchi di umidità da sudare a star fermi...
Poi dipende anche da come ci si muove, ovvio che fare macchina-lavoro con l'aria condizionata è meglio che fare dei pezzi a piedi o, spero non sia il tuo caso, sui mezzi pubblici. Cerca se puoi di usare l'auto, almeno non devi fare tratti sotto il sole e hai l'aria.
Dai non facciamo le gare, è pesante, punto, a me quest'anno col caldo è andata di lusso, ho gioito ad ogni giornata di pioggia. Se non ce la fai stai a casa e amen, non credo che al lavoro mezza morta renderesti poi molto.

Prumiao ma quando "scadi" per eventuale induzione? Possono indurti il parto a casa?
Io mi sono fatta ripassare ma nulla cambia...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html