betty_boop ha scritto:Grazie cara! Suggerisci pure che poi dò i titoli a lui che è un fanatico degli horror...
Però dovendoli guardare da sola io li eviterei, che poi il cane mi sfiora per sbaglio e faccio un salto di 4 metri.
I primi che mi vengono in mente:
* Ichi The Killer di Takashi Miike
* Audition di Takashi Miike
* Trilogia di Ringu di Hideo Nakata (quello che poi hanno rifatto gli americani chiamandolo The Ring)
* Ju-On The Grudge di Takashi Shimizu (sarebbe una saga di parecchi film, mi pare 6, di cui 2 li hanno rifatti gli americani)
* Dark Water di Hideo Nakata
* OldBoy di Park Chan-wook
* Three di Kim Jee-Woon, Nonzee Nimibutr, Peter Chan Ho-Sun (sono 3 minifilm dei 3 registi)
* Three...Extremes di Fruit Chan, Takashi Miike e Park Chan-wook (sempre 3 minifilm dei 3 registi), non l'ho mai visto ma dicono sia una cosa pazzesca, molto + violento di Three, che invece è incentrato sul senso di inquietudine e della confusione sogno/realtà.
* Infection di Masayuki Ochiai
Occhio che Takashi Miike è un pazzo furioso e le sue creazioni sono violentissime.
Tieni conto che è un cinema horror COMPLETAMENTE diverso da quello a cui hanno abituato gli americani, certa roba è da psicopatici!