http://dolcienonsolo.myblog.it/archive/ ... rappa.html
e poi ho trovato anche un utilissimo convertitore di quantità fatto in excel per chi come me ha la tortiera da 30 cm

http://www.webalice.it/lciardi/convertitore_pesi.xls
tempi?? quindi l'hai cotto coi suoi sughi? l'hai marinato in un sacchetto o in terrina?simo19691 ha scritto:loremir, che buoni....sono anni che non friggo nell'olio... (solo in forno)
io invece oggi ho fatto il petto di pollo tipo roast-beaf...
ho preso il petto intero e l'ho messo a marinare con poco olio, sale, pepe, rosmarino, finocchietto e un goccio di vino...
poi ho preso il pezzo e l'ho arrotolato con un po' di pancetta e legato a salame con lo spago...
l'ho cotto in pentola con la sua marinatura e ho aggiunto un goccio di latte...
tagliato a fette e ricoperto col suo sughetto
Dolores ha scritto:tempi?? quindi l'hai cotto coi suoi sughi? l'hai marinato in un sacchetto o in terrina?simo19691 ha scritto:loremir, che buoni....sono anni che non friggo nell'olio... (solo in forno)
io invece oggi ho fatto il petto di pollo tipo roast-beaf...
ho preso il petto intero e l'ho messo a marinare con poco olio, sale, pepe, rosmarino, finocchietto e un goccio di vino...
poi ho preso il pezzo e l'ho arrotolato con un po' di pancetta e legato a salame con lo spago...
l'ho cotto in pentola con la sua marinatura e ho aggiunto un goccio di latte...
tagliato a fette e ricoperto col suo sughetto
Settimana prossima la provo, ho un vagone di noci da smaltire pian piano!stellina ha scritto:Ieri sera ho fatto questa torta con mele e noci:
225 gr farina
220 gr zucchero
100 gr burro fuso
100 gr noci
2 mele
1 bustina lievito
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
2 uova
E' semplicissima: tritare le noci lasciandone qualcuna più grossolana, fare le mele a dadini, mescolare tutti gli ingredienti insieme, infornare a 180° per 20-25 min circa.
E' buonissima! Fatta ieri sera, ne è sparita più della metà (eravamo dai miei), il resto l'ho rifilato al marito che se l'è portato a lavoro, altrimenti me la magnavo tutta io
Come da tradizioneCla' ha scritto:Settimana prossima la provo, ho un vagone di noci da smaltire pian piano!stellina ha scritto:Ieri sera ho fatto questa torta con mele e noci:
225 gr farina
220 gr zucchero
100 gr burro fuso
100 gr noci
2 mele
1 bustina lievito
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
2 uova
E' semplicissima: tritare le noci lasciandone qualcuna più grossolana, fare le mele a dadini, mescolare tutti gli ingredienti insieme, infornare a 180° per 20-25 min circa.
E' buonissima! Fatta ieri sera, ne è sparita più della metà (eravamo dai miei), il resto l'ho rifilato al marito che se l'è portato a lavoro, altrimenti me la magnavo tutta io
Nei weekend ormai sono presa coi test dei piatti per natale / capodanno
Alto marestellina ha scritto: Come da tradizione![]()
cosa hai in programma quest'anno?
stellì!!!!!stellina ha scritto:Lore anche io, ho una voglia matta di cucinare, sopratutto dolci in questi giorniCome si fa
![]()
Il filetto in crosta dentro la frusta è perfetto, il top sarebbe girare intorno al pane la pancettae affiancare al filetto, dentro al pane, la salsiccia!
E' iper caloroso ma una libidine
simo19691 ha scritto:stellì!!!!!stellina ha scritto:Lore anche io, ho una voglia matta di cucinare, sopratutto dolci in questi giorniCome si fa
![]()
Il filetto in crosta dentro la frusta è perfetto, il top sarebbe girare intorno al pane la pancettae affiancare al filetto, dentro al pane, la salsiccia!
E' iper caloroso ma una libidine![]()
![]()