nono, non ho detto questoLightblue ha scritto:non penso che la sorella di eta abbia certe reazioni solo con lei! vero eta?LaGru ha scritto:essere sensibili è una cosa, ma glissare su un'evento importante per qualcuno a me caro perchè altrimenti iniziano pianti, emicranie,... mi sembra un estremo. Poi ovvio, è la mia idea.
Anche io vedendo mia sorella sposarsi ne ero invidiosa. Lei ha sempre detto di non volerlo fare e poi di botto voilà, si sposa. Per un po' ero![]()
ma poi ho capito che per lei era importante avere sua sorella vicina. Il mio momento arriverà... prima o poi... credo... spero... se si sveglia quello lì..
Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso
#707quanti anni ha la nipotina? cinque? ma picchia anche i pugni e si fa venire le convulsioni sul tappeto? nel topic dei forumini quando la bimba ha questi atteggiamenti consigliano di ignorarli che, capendo che non attacca, se la fanno passare.etamina ha scritto:già...![]()
sembra facile detta così...lo so che dovrei parlarle (anche perchè di solito dico in faccia a tutti quello che penso senza tanti indugi) ma con lei è diverso...le pochissime volte in cui l'ho rimbeccata per qualcosa (stupidaggini!) è partita a piangere ed urlare(tipo quando le ho detto che volevo comprare uno sphynx...mi ha detto che ero infantile e dovevo pensare ai soldi...io le ho risposto che parlasse per se visto che i suoi cavalli non li mantiene certo lei lavorando...e via con le urla ed i pianti
)
Se poi nella sua testa arriva a capire che con il suo comportamento mi ha fatto soffrire allora partiranno sicuramente attacchi di colite, emicrania e depressione ...sembra assurdo ma è così!
E' sensibile fuor di misura...per quello sto' sempre zitta con lei...
ed è per questo che credo di capire come questa invidia (se di invidia si tratta) l'abbia fatta reagire nascondendosi dalla mia casa....si metterebbbe a pensare alla sua, litigherebbe con il marito e via di insonnia, emicrania, colite etc..etc..
Ah, ma no, è tua sorella! Mandala a fanculo e ignorala.
CASA MOUSE
Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.
Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.
#708maus!!!
concordo con le altre, tua sorella non è affatto sensibile è solo abituata ad averla vinta.....
concordo con le altre, tua sorella non è affatto sensibile è solo abituata ad averla vinta.....
Simona
#709Mouse44 ha scritto:
quanti anni ha la nipotina? cinque? ma picchia anche i pugni e si fa venire le convulsioni sul tappeto? nel topic dei forumini quando la bimba ha questi atteggiamenti consigliano di ignorarli che, capendo che non attacca, se la fanno passare.
scherzi a parte ragazze...so' che sembra tutto esagerato ma è questione di carattere
Noi siamo in tre sorelle ed abbiamo tre caratteri distiti. La più vecchia ve l'ho descritta, la mezzana invece è molto tranquilla e sulle suo, riesce a fare piazza pulita di tutti i pensieri nonostante abbia un animo molto gentile ed altruista (è infermiera per passione e ci vado d'accordissimo) ma avendo una bimba piccola ed un lavoro con strani orari è difficilmente reperibile nei momenti di bisogno...io invece sono la più, oserei dire "rognosa" , nel senso che son quella che viene usata come ariete quando c'è qualche rogna (e vi assicuro che a casa mia tra madre ex alcolizzata e padre depresso bipolare c'è da divertirsi) ...quindi quando succede qualcosa vengo chiamata prima io, poi il cognato ed eventualmente la mezzana a sostegno...la sorella più vecchia viene tenuta all'oscuro il più possibile (e spesso e volentieri l'abbiamo usata come scusa per calmare qualche animo..del tipo: "non fare così che se viene a saperlo M. poi stà male ed è colpa tua.."
Pero' se è lei stessa a scoprire le rogne allora diventa tutto complicato....lei dà anima e corpo per mettere tutto a posto e quando il problema si risolve crolla mentalmente e fisicamente...insomma...non è veramente in grado di sostenere la pressione!
Ma queste sono cose ben più gravi in effetti che il mio semplice desiderio di farle vedere la casa...
col senno di poi potrei anche provare a rinnovare per l'ennesima volta l'invito e vedere che succede
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.
#710Eta, che situazione familiare difficile 
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#711eta, consinua semplicemente ad invitarla a passare a vedere la casa ma visto che e' cosi delicata eviterei asolutamente di mostrarle come intendi arredarla 
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
less is more, always
#712dammispazio ha scritto:eta, consinua semplicemente ad invitarla a passare a vedere la casa ma visto che e' cosi delicata eviterei asolutamente di mostrarle come intendi arredarla
Simona
#713naaaaa...niente di insostenibile, si và a periodi ma ormai ci abbiamo fatto tutti il callo,.....mi consola sapere che ho già una sedia prenotata in paradisobubu ha scritto:Eta, che situazione familiare difficile
infatti da una parte vorrei aspettare che sia finita, invitarli tutti a cena e se lei fà asservazioni darle la colpa di non avermi aiutata a decideresimo19691 ha scritto:dammispazio ha scritto:eta, consinua semplicemente ad invitarla a passare a vedere la casa ma visto che e' cosi delicata eviterei asolutamente di mostrarle come intendi arredarla
![]()
![]()
![]()
![]()
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.
#714simo19691 ha scritto:dammispazio ha scritto:eta, consinua semplicemente ad invitarla a passare a vedere la casa ma visto che e' cosi delicata eviterei asolutamente di mostrarle come intendi arredarla![]()
![]()
![]()
![]()
#715etamina ha scritto:naaaaa...niente di insostenibile, si và a periodi ma ormai ci abbiamo fatto tutti il callo,.....mi consola sapere che ho già una sedia prenotata in paradisobubu ha scritto:Eta, che situazione familiare difficile![]()
Sei na ragazza davvero forte
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#716sono una rocciabubu ha scritto:etamina ha scritto:naaaaa...niente di insostenibile, si và a periodi ma ormai ci abbiamo fatto tutti il callo,.....mi consola sapere che ho già una sedia prenotata in paradisobubu ha scritto:Eta, che situazione familiare difficile![]()
dai, meglio cosi'!
![]()
Sei na ragazza davvero forte
#717Mouse44 ha scritto:quanti anni ha la nipotina? cinque? ma picchia anche i pugni e si fa venire le convulsioni sul tappeto? nel topic dei forumini quando la bimba ha questi atteggiamenti consigliano di ignorarli che, capendo che non attacca, se la fanno passare.etamina ha scritto:già...![]()
sembra facile detta così...lo so che dovrei parlarle (anche perchè di solito dico in faccia a tutti quello che penso senza tanti indugi) ma con lei è diverso...le pochissime volte in cui l'ho rimbeccata per qualcosa (stupidaggini!) è partita a piangere ed urlare(tipo quando le ho detto che volevo comprare uno sphynx...mi ha detto che ero infantile e dovevo pensare ai soldi...io le ho risposto che parlasse per se visto che i suoi cavalli non li mantiene certo lei lavorando...e via con le urla ed i pianti
)
Se poi nella sua testa arriva a capire che con il suo comportamento mi ha fatto soffrire allora partiranno sicuramente attacchi di colite, emicrania e depressione ...sembra assurdo ma è così!
E' sensibile fuor di misura...per quello sto' sempre zitta con lei...
ed è per questo che credo di capire come questa invidia (se di invidia si tratta) l'abbia fatta reagire nascondendosi dalla mia casa....si metterebbbe a pensare alla sua, litigherebbe con il marito e via di insonnia, emicrania, colite etc..etc..
Quotone!!!
Sai, Eta, chi è stato abituato ad avere vita facile, a non avere problemi o comunque per carattere e circostanze, non vederli e farseli scivolare addosso, non ha la tempra per affrontare le situazioni difficili, i problemi.
P.S.
Ma tua sorella si chiama "Principessa sul pisello"?
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI
#718Tutti carini e affettuosi a farmi gli auguri per la nascita di mio figlio. E spesso si vede più partecipazione sincera da persone da cui non te l'aspetti.... addirittura pacchetti che arrivano anche dall'estero da amiche di mio fratello...
Mentre tua cugina, la cugina con cui da piccola eri inseparabile e poi senza mai capire bene perchè si allontana, non ti fa ancora nemmeno una telefonata. Si limita a rispondere a un tuo sms di auguri per il compleanno ricambiando gli auguri per l'arrivo di Flavio....
come ci sto rimanendo male
Mentre tua cugina, la cugina con cui da piccola eri inseparabile e poi senza mai capire bene perchè si allontana, non ti fa ancora nemmeno una telefonata. Si limita a rispondere a un tuo sms di auguri per il compleanno ricambiando gli auguri per l'arrivo di Flavio....
#719nancy77 ha scritto:Tutti carini e affettuosi a farmi gli auguri per la nascita di mio figlio. E spesso si vede più partecipazione sincera da persone da cui non te l'aspetti.... addirittura pacchetti che arrivano anche dall'estero da amiche di mio fratello...
Sarà mica invidiosa?

#720nancy77 ha scritto:Tutti carini e affettuosi a farmi gli auguri per la nascita di mio figlio. E spesso si vede più partecipazione sincera da persone da cui non te l'aspetti.... addirittura pacchetti che arrivano anche dall'estero da amiche di mio fratello...
Nancy, che brutto!
Non so se possa essere invidia, ma mi chiedo se questa puo' arrivare a trasformare in questo modo le persone
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)