Noi, in occasione della nascita abbiamo sempre fatto dei pensierini, in genere vestitini per il pupo (scegliendo sempre la misura per 6 mesi, per sicurezza

Moderatore: Steve1973
un pensierino te lo faranno sicuro.paprina ha scritto:ma io non voglio regali![]()
capisco che alle persone faccia piacere ma davvero non volgio regali..........non mi va che la gente, specie in questo periodo, spenda soldi.
ok i nonni e al limite anche i fratelli, a cui sicuramente farà piacere, ma non voglio che zii, cugini e amici spendano altri soldi per noi(già a giugno sono stati mooooooooooolto generosi, ma molto molto eh).
picci: ma avrei il seggiolino auto eh........mica so na mamma così snaturata
Anna73 ha scritto:Papri ma il piccolo dove pensi di farlo dormire per i primi 5/6 mesi?![]()
La carrozzina, di solito, ha questa funzione (soprattutto per chi non ha nessuna intenzione di prendere una culla) perchè fino a quell'età amano stare raccolti (esattamente come nella pancia della mamma) e non amano il lettino
Io avevo preso il trio della Chicco:
- carrozzina: la usavo per la passeggiatina quotidiana al parco e per la nanna, in casa, alla notte.
- ovetto: usato come seggiolino auto fino a quasi 1 anno di età (se non ricordo male faceva 0/15 kg., certo, appena nato, avevo preso il riduttore per la testa altrimenti ci ballava dentro) e, in abbinamento al passeggino, mi evitava di caricare in macchina anche la navicella/carrozzina.
- passeggino: verso i 4/5 mesi ho tolto la navicella/carrozzina e ho iniziato ad usare solo il passeggino per le uscite.
Adesso c'è da dire che si trovano anche culle a cifre ragionevolima 7 anni fa, all'idea di spendere 5/600 euro per una culla (che probabilmente mi avrebbe regalato molto volentieri mia mamma) abbiamo preferito ripiegare sulla carrozzina
papri, ma visto che sicuramente sarà così, tanto vale che incanali le loro scelte perchè almeno questi soldi spesi non vengano sprecatipaprina ha scritto:ma io non voglio regali![]()
capisco che alle persone faccia piacere ma davvero non volgio regali..........non mi va che la gente, specie in questo periodo, spenda soldi.
Papri ma col seggiolino auto torniamo al discorso di prima: se durante il tragitto si addormenta poi lo devi spostare nella carrozzina e viceversa per il ritorno (ok che avete preso una macchina grossapaprina ha scritto:picci: ma avrei il seggiolino auto eh........mica so na mamma così snaturata
Ma sai, più che altro è che al battesimo non tutti ci invitano, anche se lo fanno. Tanti restringono gli inviti ai soli familiari.chiaretta ha scritto:x Luna: da noi ha preso piede la lista baby soprattutto per quelli che non faranno battezzare i loro figli... chi li battezza non fa la lista e riceve i regali dando una piccola festicciola per celebrare l'evento
Anna73 ha scritto:Papri ma col seggiolino auto torniamo al discorso di prima: se durante il tragitto si addormenta poi lo devi spostare nella carrozzina e viceversa per il ritorno (ok che avete preso una macchina grossama fai in fretta a riempirla con: passeggino, navicella, seggiolino auto e la spesa
)
lunapiena2 ha scritto:per quanto riguarda le liste nascita, sicuramente saranno utili ma se vai in un negozio e sei al primo figlio ti fanno mettere tante di quelle cose che magari poi nemmeno utilizzerai...ho visto la lista nascita della CHicco, ti suggeriscono il tiralatte, la bilancia, i biberon di vetro, la vaporiera (o come si chiama...), i loro prodotti per la cura del corpo ecc..ecc...cose che io con due bimbi non ho mai utilizzato!
Meglio comprare a bisogno....cosa te ne fai del tiralatte o della bilancia o dei bibe di vetro se allatti esclusivamente al seno e non hai problemi??
Sarà che ai tempi avevo la fiesta (mortacci pure 3 portepaprina ha scritto: stardeeeeeeeeeeeeee!!
porca trota mi state convincendo...............poi vengo a mettere nella vostra cantina quel caxxo di ovetto![]()
![]()
![]()
l'alternativa è che ce lo lasci fino ai 18 anni
![]()
In che senso? Intendi l'ovetto agganciato sul passeggino?arianh ha scritto:mia sorella ganciava l'ovetto alla struttura... è sconsigliato?