Re: Mamme e Papà 2014

io ho avuto il c@lo in ospedale di avere stanza praticamente singola - la ragazza che era con me è uscita a mezzogiorno, tre ore dopo la nascita di Viola, e poi sole fino alla fine

io non ho praticamente ricevuto visite in ospedale, tranne gli intimissimi, perchè fuori paese, e non mi è dispiaciuto arrivare a casa più riposata - la prima visita a casa l'ho ricevuta dopo un'ora dall'arrivo, e qui le visite sono almeno due, per tradizione, una subito per conoscere il bimbo, che di solito fai in ospedale, e un'altra dopo un paio di settimane per portare il regalo... e io ho parenti casinari e rumorosi, gioiosi qualcuno li definirebbe, e Viola, che nell'intimo è casinara pure lei dalla nascita, non si è svegliata una sola volta per la caciara - anche 20 persone insieme a casa mia a una settimana dal parto, considera che il venrdì sono tornata a casa e il sabato avevo gente a cena a mangiare una pizza, lei attaccata al seno, tranquilla e beata con la partita di sottofondo..

devo dire che prima del parto un po' di paranoie sui suoceri me le sono fatte, e se vi raccontassi che cosa hanno fatto il giorno della nascita di Viola, le cose che hanno detto al pupo, beh, c'è da smettere di frequentarli, ma ero così felice e piena di soddisfazione che poteva esserci chiunque, me ne fregava zero...

discorso pudore: la mia farfallina - se, ridiamo! - l'avevano già vista 3/4 dei ginecologi della Sicilia Occidentale, non mi sto a confondere per un parto, che in 30 ore di travaglio mi hanno vista 4 ostetriche/i diversi

poi sarà che io non mi formalizzo troppo: per l'intervento alla tiroide la mia vicina di letto mi ha chiesto se poteva rimanere il marito... no problem, lo facevo uscire dalla stanza 4 volte tra giorno e notte perchè mi tiravo il latte - ancora allattavo e ho ripreso subito dopo l'intervento - e poi, cavoli, un uomo mi vede in pigiama, sai che tragedia!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

non ho letto tutto non ce la potrei mai fare, questo Topic e' veramente devastante
ma ad occhio e croce mi sembra che DIDI abbia solo l ormone malinconico... capita
su coraggio
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

didi1979 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
didi1979 ha scritto: A me non da fastidio ricevere le visite ma ALCUNE visite che sia in ospedale o a casa :roll: Oddeo sono odiosa, devo darmi una calmata, sarà pur sempre la zia di mia figlia :? E poi trovo indelicato che parenti e amici si fiondino a decine e stiano in stanza a fare confusione; però dato che c'è solo un'ora di tempo fanno a gara per stare dentro la stanza... e la cosa va moltiplicata per due visto che le stanze sono almeno doppie.
Povera me ma soprattutto povera bimba... a casa almeno se dorme può stare in camera tranquilla.
Didi, guarda che è un momento di gioia eh!!!! Preferiresti forse che tutti se ne fregassero, non venendo a farti visita?
Perdonami, ma a leggerti a volte mi viene una tristezza! :|
Boh...forse perché io sono completamente diversa e non mi sono mai fatta mille problemi per ogni minima cosa...ho avuto un immenso piacere a ricevere le visite, con tutti li a dirmi quanto fosse bella Alice e quanto brava ero stata :mrgreen: E poi sono venute tutte persone a cui tenevo, mica il primo che passava per strada.
Che sia un momento di gioia é sicuro, che verranno le persone a cui tengo di meno é altrettanto certo, dato che quelli a cui tengo non stanno qui. Loro verranno a casa dove avremo più tempo x stare insieme senza dovere rispettare orari rigidi.
Poi ok che è un momento di gioia, col parto naturale io mi riprenderò subito etc... Ma la bimba? X lei sarà altrettanto piacevole tutta la confusione attorno?

Comunque ragazze, punti di vista. Solo io non capisco perché appena si esternano i propri pensieri, si passi x persone tristi o paranoiche... Io mi faccio mille domande sulle cose che non conosco ma non credo sia poi così grave. Forse semplicemente perché ammetto di non essere nata "imparata" o perché non mi vergogno di avere dubbi e timori. Comunque vabbé, ognuna di noi è diversa dalle altre.
Didi io infatti capisco quello che stai passando :(
però cerca di fare uno sforzo e pensarti come sarai, una mamma orgogliosa della sua bimba felice di mostrarla al mondo...
e comunque stai facendo un regalo alla tua famiglia e col pensiero staranno lì con te , è questo che conta :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

dammispazio ha scritto:non ho letto tutto non ce la potrei mai fare, questo Topic e' veramente devastante
ma ad occhio e croce mi sembra che DIDI abbia solo l ormone malinconico... capita
su coraggio
glielo auguro, che prima o poi passa! :wink:

il carattere sicuramente aiuta, ma io tutte ste pippe mica me le son fatte... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

dammispazio ha scritto:
iladoc ha scritto: ..........e il bello è che ancora non li avete :lol:

il bellissimo
ce ne sono un paio che sto aspettando al varco, di quelle pure e cazzute :lol: :lol: :lol:
:mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Alexandra77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
justonething ha scritto:Dal modo in cui scrivi invece sembri Mirtilla Malcontenta :(
Paragone azzeccatissimo! :wink:
ho dovuto sgoogolare per vedere chi è e nonostante tutto non l'ho capito :mrgreen:
Harry potter, Ale!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

dammispazio ha scritto:SIL tu sei un mostro di insensibilita non fai testo :P
lo so! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

scusate, io nn ho letto tutto tutto,.
ma per quanto riguarda le visite.....io ho preferito farle e riceverle in ospedale.

almeno lì era al massimo un paio di ore al giorno.

a casa....sono "senza limiti".

quindi per me è meglio timbrare il cartellino in ospedale, sia come visitatrice che come visitata
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

ecco, per esempio, le visite a casa...io amavo alla follia il momento in cui c'era gente, parlare con qualcuno, distrarsi e, soprattutto, riuscire a mollare il pupetto per qualche ora! :mrgreen:
Immagine

Sil70 ha scritto:
dammispazio ha scritto:SIL tu sei un mostro di insensibilita non fai testo :P
lo so! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non posso che quotare dammi! :mrgreen:
Sulle visite a casa sono d accordo con Sil, anche ora desidererei avere un pò di tempo per me ma a parte mamma quando può nulla! :twisted:
Ultima modifica di Lightblue il 24/09/14 14:23, modificato 3 volte in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

a me a casa - a parte i giorni del dolore della ferita aperta - non è dispiaciuto avere visite... di mattina venivano le mie zie e si ciacolava in tranquillità, di pomeriggio altra gente, dopo cena tranquillità assoluta - è durata così per circa un mese e mezzo, non mi hanno stancata però, mi sono sentita coccolata anzi...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Rouge84 ha scritto:
iladoc ha scritto:
betty_boop ha scritto:Non gliela fo' a leggere tutto, mi vien solo da pensare... minghia quante seghe mentali!!!!!!
minghi@, quoto Betty...
Fate passare la voglia di far figli e il bello è che ancora non li avete :lol:
Uh a me di sicuro :mrgreen:
meglio un paio di scarpe eh! :mrgreen:
Immagine