Ragazze, non so onestamente se ci possa essere dell'invidia...
Abitiamo in due città diverse, lei sta a Milano ma da sempre. Da piccole eravamo molto unite, fino ai 20 anni circa ci sentivamo regolarmente e ci scrivevamo pure lunghe lettere in cui ci raccontavamo le nostre cose. Insomma seppure lontane fisicamente eravamo molto vicine.
Poi, davvero non so nemmeno spiegarmi come e perchè, ci siamo piano piano sempre più allontanate. Io credo sia dipeso più da lei che da me, mi sono sempre comportata allo stesso modo e ho anche cercato più volte di recuperare il rapporto che c'era. Senza successo. Bisogna fare dei passi da entrambe le parti.
Adesso c'è un rapporto più formale diciamo, ci si vede ogni tanto quando lei viene in sicilia o quando io capito a milano e si passa anche qualche bella serata tutti insieme in famiglia. Ci si sente per gli auguri di compleanno o festività principali. Ma insomma niente più la confidenza di una volta, proprio no.
So che l'affetto c'è sempre, ma ormai ci conosciamo così poco...
A me è sempre dispiaciuto tanto, ma ad un certo punto non posso nemmeno essere sempre io a chiudere un occhio e fare un passo verso di lei.
Stavolta per es Flavio è nato il 9 agosto, lei fa il compleanno il 14. Ok lei non si è ancora fatta viva, fa niente mi dico, le mando un sms di auguri lo stesso. Mi risponde per ringraziarmi e a sua volta mi fa gli auguri per l'arrivo del mio bimbo, dicendomi che era in vacanza e che l'ha saputo in ritardo.
Ok, ti credo e non ci faccio caso.
Ma ora a distanza di tre settimane almeno una telefonata no?