ho bisogno di un consiglio dalle esperte,visto che la mia gine è in ferie.
i doloretti peggiorano,stamani solo sdraio e poi letto per precauzione,niente giratina serale. dolore sempre localizzato sotto la pancia,in pratica dove sta l'elastico degli slip.
niente perdite e il pupo pare tarantolato,quindi per lui non mi preoccupo. ma non so come comportarmi, rimango a letto,mi posso muovere? anche scendere dal letto mi provoca delle belle fitte,e cammino male.....
tutto nella norma?
Re: Mamme e papà 2012
#7217Erin, io non so tanto cosa dirti e non sono un'esperta in contrazioni.
Se fossi te forse farei un giro in un PS ostetrico, tanto per farmi dare una controllatina.
Se fossi te forse farei un giro in un PS ostetrico, tanto per farmi dare una controllatina.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)
#7219ErinC ha scritto:ho bisogno di un consiglio dalle esperte,visto che la mia gine è in ferie.
i doloretti peggiorano,stamani solo sdraio e poi letto per precauzione,niente giratina serale. dolore sempre localizzato sotto la pancia,in pratica dove sta l'elastico degli slip.
niente perdite e il pupo pare tarantolato,quindi per lui non mi preoccupo. ma non so come comportarmi, rimango a letto,mi posso muovere? anche scendere dal letto mi provoca delle belle fitte,e cammino male.....
tutto nella norma?
erin in bagno sei regolare? Questo dolore è fisso o a intermittenza?
Ti faccio questa domanda perchè io con Ale questo dolore l'ho avuto per tutta la gravidanza ed era dovuta alla sua posizione (è stato sempre cefalico).
Anche in questa gravidanza ho lo stesso dolore, però irradiato ai lati e purtroppo me lo devo tenere perchè sono le anse intestinali.
Anche con Ale era l'intestino o anzi meglio dire che la sua testa ci premeva sopra. Puo sembrare il collo uterino, ma in realtà nn lo è, perchè se guardi l'anatomia ti ritrovi l'utero nel mezzo cioè tra vescica e retto.
Cmq rispondento alla tua domanda nn sono contrazioni o per lo meno nn sembrano.
Le contrazioni tendono a tirare da sotto, sono tipo una scarica elettrica dentro ,nn so spiegarti di meglio, eppoi la pancia ti diventa dura, però hai anche mal di pancia che aumenta man mano.
Ame sembra più un dolore da sforzo che un dolore da contrazione. Fai una cosa, metti uno spasmex (supposta o siringa, nn compressa perchè nn fa un tubo) e vedi se si calma. A togliere è difficile che si toglie perchè ormai sei troppo avanti, però se si calmano è segno che nn sei in travaglio.
#7220Ragazze sto facendo la stessa fine di Ila......................... tutti mi dicono peccato che sia maschio e che nn devo dispiacermi la terza sarà femmina.
La notizia di un secondo maschio nn è stata presa tanto bene, soprattutto da mia madre. Però io sono contenta e felice. Per me nn fa differenza, maschio o femmina, è uguale, l'importante è che sia sano. Eppoi la cameretta di Ale è azzurra e verde mela a due lettini, cosi risparmio pure
Val mi sa che io e te ci giachiamo pure il parto insieme, nn solo la morfologica
Ieri ho comprato la prima tutina a mister x, alla prenatal (pagata scontata 4 euro, peccato che nn c'erano altre 1-3 mesi), poi fatto un po di acquisti per me, due abiti interi, uno sul porpora l'altro nero. Sono a mezze maniche (però è la collezione primavera), e con una bella magliettina posso sfruttarli fino a ottobre (soprattutto quello nero che è una L, grandissima per me). Il porpora invece è solo un ombra leggermente grande.
Poi ho comprato il ponchio di cotone, la guaina gravidanza, e la rilastil (pagata 32 euro un affare visto che da me la vendono 50 euro). Jeans nn ne ho trovati, erano tutti 38-40, e la 42-44 nn c'era. Mi sa che devo comprarli a prezzo pieno.
Ero stanchissima, domenica giro all'ovs e benetton
La notizia di un secondo maschio nn è stata presa tanto bene, soprattutto da mia madre. Però io sono contenta e felice. Per me nn fa differenza, maschio o femmina, è uguale, l'importante è che sia sano. Eppoi la cameretta di Ale è azzurra e verde mela a due lettini, cosi risparmio pure
Poi ho comprato il ponchio di cotone, la guaina gravidanza, e la rilastil (pagata 32 euro un affare visto che da me la vendono 50 euro). Jeans nn ne ho trovati, erano tutti 38-40, e la 42-44 nn c'era. Mi sa che devo comprarli a prezzo pieno.
Ero stanchissima, domenica giro all'ovs e benetton
#7221naturalmente ho lasciato la macchinetta per la pressione a casa!aspetto la vicina o vado in farmacia.
stamani molto molto meglio, credo anche ioche sia un problema muscolare,il bimboè cefalicoda mesi emolto molto basso,sento proprio lefittine quando la muove.
imbottendomi di fibre ho risolto abbastanza bene il problema stitichezza,ieri era anche il giorno del bagno....quindi mi ero un pochino impegnata. anche se come mi disse la gine, preferire piccoli clisteri, se non ce la fo facilmente....e così sto facendo.
stamani molto molto meglio, credo anche ioche sia un problema muscolare,il bimboè cefalicoda mesi emolto molto basso,sento proprio lefittine quando la muove.
imbottendomi di fibre ho risolto abbastanza bene il problema stitichezza,ieri era anche il giorno del bagno....quindi mi ero un pochino impegnata. anche se come mi disse la gine, preferire piccoli clisteri, se non ce la fo facilmente....e così sto facendo.

#7222cmq anche a me lo fa soprattutto il giorno dopo essere andata in bagno e nonostante i piccoli microclismi nn è che risolvo pìù di tanto la questione.ErinC ha scritto:naturalmente ho lasciato la macchinetta per la pressione a casa!aspetto la vicina o vado in farmacia.
#7224valery ha scritto:Mary, io però punto ancora a farlo/ a nascere nel 2012
io invece punto al 2013, nn ci tengo a buttarlo fuori di capodanno. Anzi mi auguro che vada oltre il termine
#7225Mary mi displace! Gli estranei dicano pure ciò Che vogliono, ma sentire I parenti più stretti e addirittura la propria mamma rimanere male per il sesso del seondogenito è davvero deludenteMARYANGY ha scritto:Ragazze sto facendo la stessa fine di Ila......................... tutti mi dicono peccato che sia maschio e che nn devo dispiacermi la terza sarà femmina.
La notizia di un secondo maschio nn è stata presa tanto bene, soprattutto da mia madre.
Io ci sono vicina, il sesso lo sapremo tra qualche settimana ma già tutti dai miei suoceri a mio padre e mia sorella non fanno che sperare nel maschio, quasi socciati all'idea che potrebbe essere un'alta femmina...
Dai miei mi aspetterei affetto e sostegno... Ma sono arrivata a sperare che non sia maschio, perchè non voglio che mio figlio serva a gratificare il loro ego
Forza Daniel!

#7226No dai, che poi a scuola è il/la più piccolo a scuola!valery ha scritto:Mary, io però punto ancora a farlo/ a nascere nel 2012
#7227ora li prendono anche a 5 anni se nati entro il 30 aprile. Dopo di lui ci sarà sicuramente qualcun altrosunset ha scritto:No dai, che poi a scuola è il/la più piccolo a scuola!valery ha scritto:Mary, io però punto ancora a farlo/ a nascere nel 2012
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album

#7228Sto cercando di fare i calcoli, ma sono troppo rinco, mi sono appena svegliata.. Comunque io parto dall'idea che più sono piccolo, più hanno difficoltà, nei primi anni soprattutto, e rischiano di perderei un po'. Motivo per cui eviterei la primina (se si fa ancora).realexa ha scritto:ora li prendono anche a 5 anni se nati entro il 30 aprile. Dopo di lui ci sarà sicuramente qualcun altrosunset ha scritto:No dai, che poi a scuola è il/la più piccolo a scuola!valery ha scritto:Mary, io però punto ancora a farlo/ a nascere nel 2012
Ok, non si sarà capito niente
#7229non si tratta di primina. Cominci regolarmente con gli altri. naturalmente non sei obbligata e puoi valutare in base all'autonomia e alla maturità del bambino. Io ho fatto la primina e non ho mai avuto problemi. nella mia classe del liceo quelli anticipatari erano i migliori della classe.sunset ha scritto:Sto cercando di fare i calcoli, ma sono troppo rinco, mi sono appena svegliata.. Comunque io parto dall'idea che più sono piccolo, più hanno difficoltà, nei primi anni soprattutto, e rischiano di perderei un po'. Motivo per cui eviterei la primina (se si fa ancora).realexa ha scritto:ora li prendono anche a 5 anni se nati entro il 30 aprile. Dopo di lui ci sarà sicuramente qualcun altrosunset ha scritto:
No dai, che poi a scuola è il/la più piccolo a scuola!
Ok, non si sarà capito niente
Ovvio è che ci vuole molta obiettività da parte dei genitori: alcuni pensano che i propri figli siano dei geni e che possano affrontare qualunque cosa meglio degli altri. E invece poi sono nella migliore delle ipotesi bambini normalissimi con abilità giuste per la loro età
Album
Album

#7230e cmq tra un bambino nato a fine dicembre ed uno a gennaio che differenza vuoi che ci sia?
Album
Album