Io preferirei nascesse a gennaio
<Val quand'è la scadenza precisa?Mia nipote doveva nascere il 6 gennaio ed è arrivata il 25 dicembre
Moderatore: Steve1973
in effetti con la normativa attuale nascere entro il 30 aprile è un vantaggio perchè i genitori possono valutare se mandarlo in prima anticipatamente a seconda della maturità del bambino. Nascere a dicembre è una bella fregatura perchè anche se il bambino è ancora immaturo per andare a scuola devi mandarcelo per forzaelemauli ha scritto:nella mia classe in prima la migliore della classe era un anticipo...vabbè nata a gennaio, ma ufficialmente anticipatariaSecondo me va valutato caso per caso, ma per i nati a gennaio trovo che sia fattibile.
Io preferirei nascesse a gennaio![]()
<Val quand'è la scadenza precisa?Mia nipote doveva nascere il 6 gennaio ed è arrivata il 25 dicembreNB: mia sorella era certa sarebbe nata dopo

vigi, ma erano proprio contrazioni?vigiemme ha scritto:buongiorno! discorsi seri stamattina!
anche io non sono d'accordo con la primina in genere, poi c'è da valutare da caso a caso, e spesso i genitori non sono proprio obiettivi...
qui va bene, le contrazioni sono diminuite e non ho abuto effetti collaterali, per cui si va avantu con vasosuprina e spasmex e via, niente letto!

credo che alla materna si possono inserire in anticipo per legge quelli nati entro febbraio. Giusto? Altro è facoltà delle istituzioni scolastiche.elemauli ha scritto:io so di molti genitori che anticipano alla scuola dell'infanzia per motivi economici.Un anno di nido risparmiato è davvero tanto. Nell'ultimo collegio docenti però le colleghe dell'infanzia hanno approvato l'inserimento degli anticipatari di marzo e aprile da gennaio 2013 perchè per loro non ha senso farli partire a settembre.Non hanno tutti i tortiIl dirigente non ha mancato però di ricordar loro che di questi tempi per mantere le iscrizioni(e quindi posti di lavoro) bisogna offrire ottimi servizi alla famiglia (dar loro la possibilità di risparmiare un anno di nido non è poco!)..per ora le colleghe puntano alla qualità, ma purtroppo non so quanto possa reggere questo discorso

si, a quanto pare, ma io non gli avevo dato importanza - sono troppo oca giuliva in questa gravidanza! - ne ho avuta una proprio durante la visita...realexa ha scritto:vigi, ma erano proprio contrazioni?vigiemme ha scritto:buongiorno! discorsi seri stamattina!
anche io non sono d'accordo con la primina in genere, poi c'è da valutare da caso a caso, e spesso i genitori non sono proprio obiettivi...
qui va bene, le contrazioni sono diminuite e non ho abuto effetti collaterali, per cui si va avantu con vasosuprina e spasmex e via, niente letto!
caspita! cerca di fare la brava!vigiemme ha scritto:si, a quanto pare, ma io non gli avevo dato importanza - sono troppo oca giuliva in questa gravidanza! - ne ho avuta una proprio durante la visita...realexa ha scritto:vigi, ma erano proprio contrazioni?vigiemme ha scritto:buongiorno! discorsi seri stamattina!

Quoto.realexa ha scritto:Ovvio è che ci vuole molta obiettività da parte dei genitori: alcuni pensano che i propri figli siano dei geni e che possano affrontare qualunque cosa meglio degli altri. E invece poi sono nella migliore delle ipotesi bambini normalissimi con abilità giuste per la loro età
per la gioia di amici e parenti e ficcanaso potete dare un maschietto ad jndi e farvi dare la sua femminucciailadoc ha scritto:Mary!! Ottimo istinto!!!![]()
Lo dici da 4 mesi che sarebbe stato un maschio!
Congratulazioni! E tanta solidarietà...io ormai non aspetto neppure che me lo chiedano cosa c'è in arrivo o cosa ho già, dico direttamente che è il secondo maschio con un sorrisone a 300 denti.![]()
Vigi, riposo riposo riposo!!!
Jndi, posso dirti che per me è femmina
![]()
Anche solo statisticamentequa dentro ci son solo maschi!!!!

realexa ha scritto:per la gioia di amici e parenti e ficcanaso potete dare un maschietto ad jndi e farvi dare la sua femminucciailadoc ha scritto:Jndi, posso dirti che per me è femmina
![]()
Anche solo statisticamentequa dentro ci son solo maschi!!!!