Re: Mamme e papà 2012

nella mia classe in prima la migliore della classe era un anticipo...vabbè nata a gennaio, ma ufficialmente anticipataria :wink: Secondo me va valutato caso per caso, ma per i nati a gennaio trovo che sia fattibile.
Io preferirei nascesse a gennaio :wink:
<Val quand'è la scadenza precisa?Mia nipote doveva nascere il 6 gennaio ed è arrivata il 25 dicembre :wink: NB: mia sorella era certa sarebbe nata dopo :lol:
Immagine

Arrivo pupa

elemauli ha scritto:nella mia classe in prima la migliore della classe era un anticipo...vabbè nata a gennaio, ma ufficialmente anticipataria :wink: Secondo me va valutato caso per caso, ma per i nati a gennaio trovo che sia fattibile.
Io preferirei nascesse a gennaio :wink:
<Val quand'è la scadenza precisa?Mia nipote doveva nascere il 6 gennaio ed è arrivata il 25 dicembre :wink: NB: mia sorella era certa sarebbe nata dopo :lol:
in effetti con la normativa attuale nascere entro il 30 aprile è un vantaggio perchè i genitori possono valutare se mandarlo in prima anticipatamente a seconda della maturità del bambino. Nascere a dicembre è una bella fregatura perchè anche se il bambino è ancora immaturo per andare a scuola devi mandarcelo per forza
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

buongiorno! discorsi seri stamattina!

anche io non sono d'accordo con la primina in genere, poi c'è da valutare da caso a caso, e spesso i genitori non sono proprio obiettivi...

qui va bene, le contrazioni sono diminuite e non ho abuto effetti collaterali, per cui si va avantu con vasosuprina e spasmex e via, niente letto!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

vigiemme ha scritto:buongiorno! discorsi seri stamattina!

anche io non sono d'accordo con la primina in genere, poi c'è da valutare da caso a caso, e spesso i genitori non sono proprio obiettivi...

qui va bene, le contrazioni sono diminuite e non ho abuto effetti collaterali, per cui si va avantu con vasosuprina e spasmex e via, niente letto!
vigi, ma erano proprio contrazioni?

Album
Immagine

io so di molti genitori che anticipano alla scuola dell'infanzia per motivi economici.Un anno di nido risparmiato è davvero tanto. Nell'ultimo collegio docenti però le colleghe dell'infanzia hanno approvato l'inserimento degli anticipatari di marzo e aprile da gennaio 2013 perchè per loro non ha senso farli partire a settembre.Non hanno tutti i torti :wink: Il dirigente non ha mancato però di ricordar loro che di questi tempi per mantere le iscrizioni(e quindi posti di lavoro) bisogna offrire ottimi servizi alla famiglia (dar loro la possibilità di risparmiare un anno di nido non è poco!)..per ora le colleghe puntano alla qualità, ma purtroppo non so quanto possa reggere questo discorso :|
Immagine

Arrivo pupa

elemauli ha scritto:io so di molti genitori che anticipano alla scuola dell'infanzia per motivi economici.Un anno di nido risparmiato è davvero tanto. Nell'ultimo collegio docenti però le colleghe dell'infanzia hanno approvato l'inserimento degli anticipatari di marzo e aprile da gennaio 2013 perchè per loro non ha senso farli partire a settembre.Non hanno tutti i torti :wink: Il dirigente non ha mancato però di ricordar loro che di questi tempi per mantere le iscrizioni(e quindi posti di lavoro) bisogna offrire ottimi servizi alla famiglia (dar loro la possibilità di risparmiare un anno di nido non è poco!)..per ora le colleghe puntano alla qualità, ma purtroppo non so quanto possa reggere questo discorso :|
credo che alla materna si possono inserire in anticipo per legge quelli nati entro febbraio. Giusto? Altro è facoltà delle istituzioni scolastiche.
In effetti le tue colleghe non hanno torto però con una programmazione didattica già avviata come possono gestire l'inserimento di bambini così piccoli ad anno inoltrato. Rischiano di far regredire emotivamente anche gli altri. O no?
Forse si potrebbe inserirli già da settembre se almeno spannolinati e autonomi con la pappa

Album
Immagine

realexa ha scritto:

si, a quanto pare, ma io non gli avevo dato importanza - sono troppo oca giuliva in questa gravidanza! - ne ho avuta una proprio durante la visita...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

vigiemme ha scritto:
realexa ha scritto:

si, a quanto pare, ma io non gli avevo dato importanza - sono troppo oca giuliva in questa gravidanza! - ne ho avuta una proprio durante la visita...
caspita! cerca di fare la brava!

Album
Immagine

vigi l'importante è evitare lunghe camminate o stare troppo in piedi (anche se camminando queste contrazioni passano) per evitare troppo stress al collo dell'utero, già stressato dalle contrazioni. Certo se puoi cerca di stare un po più distesa del solito, però se nn hai dolore e soprattutto perdite il letto nn è proprio necessario (io me la son dovuta fare a letto per le perdite che mi davano le contrazioni)
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

realexa ha scritto:Ovvio è che ci vuole molta obiettività da parte dei genitori: alcuni pensano che i propri figli siano dei geni e che possano affrontare qualunque cosa meglio degli altri. E invece poi sono nella migliore delle ipotesi bambini normalissimi con abilità giuste per la loro età
Quoto.
Giulio è nato il 18 gennaio, avrei potuto mandarlo alla materna a settembre, risparmiando un anno di nido, come diceva Ele.
Abbiamo deciso di non farlo. A febbraio quando dovevamo fare la preiscrizione abbiamo saputo che per gli anticipatari nel nostro comune non c'era posto, quindi avrei dovuto mandarlo ad una materna privata. Inoltre abbiamo fatto una valutazione serena con G. e abbiamo capito che Giulio non era emotivamente pronto (cognitivamente la tata del nido ci ha sempre detto che è molto avanti anche se col linguaggio a febbraio ancora eravamo un po' indietro): per indole, carattere, chiamatela come volete secondo noi aveva ed ha ancora bisogno del rapporto più materno che c'è al nido. Alle scuole materne, in una classe di 28 bimbi con 2 insegnanti non avrebbe avuto le stesse attenzioni che avrà al nido anche per quest'anno.
Poi valuteremo in seguito. Se alle materne ci diranno che è il caso gli faremo fare l'anticipo alle elementari, altrimenti seguirà il corso del suo anno di nascita :wink:

Mary!! Ottimo istinto!!! :P
Lo dici da 4 mesi che sarebbe stato un maschio!
Congratulazioni! E tanta solidarietà...io ormai non aspetto neppure che me lo chiedano cosa c'è in arrivo o cosa ho già, dico direttamente che è il secondo maschio con un sorrisone a 300 denti. 8)

:arrow: Vigi, riposo riposo riposo!!!
:arrow: Jndi, posso dirti che per me è femmina 8)
Anche solo statisticamente :lol: qua dentro ci son solo maschi!!!!

iladoc ha scritto:Mary!! Ottimo istinto!!! :P
Lo dici da 4 mesi che sarebbe stato un maschio!
Congratulazioni! E tanta solidarietà...io ormai non aspetto neppure che me lo chiedano cosa c'è in arrivo o cosa ho già, dico direttamente che è il secondo maschio con un sorrisone a 300 denti. 8)

:arrow: Vigi, riposo riposo riposo!!!
:arrow: Jndi, posso dirti che per me è femmina 8)
per la gioia di amici e parenti e ficcanaso potete dare un maschietto ad jndi e farvi dare la sua femminuccia :mrgreen:

Album
Immagine

realexa ha scritto:
iladoc ha scritto: :arrow: Jndi, posso dirti che per me è femmina 8)
per la gioia di amici e parenti e ficcanaso potete dare un maschietto ad jndi e farvi dare la sua femminuccia :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Se siamo fortunati lo sapremo tra 2 settimane alla premorfo, sarà anche il giorno del nostro anniversario :D
Ormai dò per scontato che lo saprà anche jndiano, come convincerlo non lo so ma abbiate fede :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine