Re: Mamme e papà 2012

è che poi mi faccio le seg*he mentali es" ma come....quando lavoravo cresceva tantissimo, e ora che mi riposo rallenta?! Si nutrirà bene?!" è cresciuto come circonferenza testa e addome, ma non di femore. ok.....mi dico, beccargli quel femorino che si muoveva in continuazione....magari è cresciuto, ma non è riuscita a prendere bene le misure. :roll:

Sto cercando di tranquillizzarmi da sola....entro poche settimane lo avrò tra le braccia e lo ingozzo per bene :mrgreen:
.....ma prima devo passare da parto e travaglio :shock:
....voi li sognate?! io mai!!! Se capita di sognare l'evento......quella fase la salto sempre.....mi ritrovo sempre con il bimbo in braccio ...e in panico per qualche motivo! :mrgreen: oggi presa anche la cremina da cambio della mustela......visto che il marito continua a ripetere che tanto nasce prima......

...per cronaca.....all'appello solo cremina da sederino, 1 pacco di pannolini, detergente, salviette......e non ho nemmeno preparato i suoi cassetti!( vestitini sempre da mia mamma in attesa di trovare posto qui, ma lavati e stirati), trio e fasciatoio sempre in negozio.

povero bimbo, che mamma snaturata che si ritrova! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Mary...non è che sia molto d'accordo!
prova a far passare un ragazzino di 4 kg e uno di 2,5 sempre dalla stessa parte...dici che la differenza non si sente?!?!? 8)

Erin...se la placenta funziona a dovere, non c'è problema!
ma quanto pesa ora?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

buonasera donne!!!

grazie a tutte per gli incrocini, ritiro i risultati domani e giovedì vorrei andare dal medico...

Erin, calma e sangue freddo e niente paranoie... anche io sono dell'idea che piccolo è meglio, ci sarà tempo dopo per crescere!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

spero di.....svegliarmi presto domani, senza mettere la sveglia(mi sveglio spesso ormai!), di essere abbastanza cosciente per andare a fare le analisi ricordandomi di, preparare la provetta delle urine, prendere quella del tampone che ho nel frigo, e non dover litigare troppo con l'infermiera per la doppia correzione sulla ricetta :mrgreen:

sul peso non mi ha detto nulla. ho cercato i calcolatori in rete(avendo le misure) ed è venuto fuori 2.9kg
sono abbastanza tranquilla, non ero preparata a questo "rallentamento". Altra cosa che non ho chiesto è...il cordone...... ho paura che sia tutto attorcigliato, perchè si continua a girare su se stesso, e ricordo qualche racconto di parto splatter per cordoni vari che trattenevano il bambino.
Ma dico tanto per parlarne con voi....in realtà mi sento tranquilla. o meglio.....sana incoscienza.......per quanto mi possa preoccupare......quando, e come succederà(travaglio e parto) non lo posso decidere io :mrgreen:
Immagine
Immagine

ho scoperto che mia madre non mi dice tutto delle sue conversazioni con la consuocera.....ma grazie al mio ritrovato rapporto con la sister(che abita sempre con i miei) vengo a sapere cose che mia madre si perita a dirmi(per non farmi rimanere male)
.....e sempre di + penso che ho dei genitori stupendi, che non so come mio marito sia venuto su così bene. Anche se brontolo per qualche suo difettuccio(e chi non ne ha) è un marito attento e so che sarà un padre meraviglioso(o gli tiro! :twisted: )
...penso che mia suocera non sia stata una buona madre, e che non ha capito che suo figlio di 35 anni è un uomo, un marito e presto un padre di famiglia. non è + un lattante! Io ringrazio il fatto che mio marito non sia un mammone! tanti problemi in meno!

....ne riparleremo dopo l'ennesima notte insonne :mrgreen:
Immagine
Immagine

2,9 kg non mi sembra proprio poco a 4 settimane dalla nascita! :shock:
se proprio insisti, prova a mangiare più proteine e meno carboidrati! :P
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Vigi xxxxxxxxxxxxx :wink:

Erin stai serena che il tuo bimbo non è affatto piccolo... e poi tanto meglio per la fatidica uscita no?! :wink:
Se è già incanalato tra l'altro non è semplice fare una stima giusta del peso. Pensa che appena arrivata in clinica la dottoressa che mi ha fatto l'eco mi aveva detto che Flavio poteva pesare circa 2,700 (aveva già la testa impegnata)... e invece è nato 3,310kg!
E sul quando venire al mondo deciderà lui il momento, impossibile fare tante previsioni. In ogni caso partorire alla 38 settimana non è affatto male! Se penso che in teoria dovrei avere ancora il pancione ringrazio il mio bimbo di aver anticipato 8)
Immagine

Sil70 ha scritto:Mary...non è che sia molto d'accordo!
prova a far passare un ragazzino di 4 kg e uno di 2,5 sempre dalla stessa parte...dici che la differenza non si sente?!?!? 8)

Erin...se la placenta funziona a dovere, non c'è problema!
ma quanto pesa ora?

sil io infatti ho scritto questo: meglio piccolo/medio che grosso. Forse ti ha tratto in inganno il nn tanto per farlo uscire. Ma io volevo intendere il dopo parto, li la differenza si sente se è stato di 2.5 kg o di 4kg.

:arrow: erin sono andata a ripescare le eco di Ale: anche nella mia eco a 35+2 la crescita era rallentata, pesava 2059 kg quindi pochissimo, ma era già incanalato. Aveva fatto quest'andamento 26+2 965gr; 29+2 1300 gr. E il gine mi aveva stimato un peso a 40 settimane sui 3.300 gr, poi è nato a 38+5 a 3.080 gr.( penso che se sarebbe arrivato a termine sarebbe arrivato al peso stimato).
La crescita del femore adesso nn è più tanto importante, vuol dire che il bimbo nn è longilineo.
Il figlio della cugina di mio marito è nato a 43 settimane (42+1) ed era lungo 48 cm per 3.700 gr, allora questa che doveva fare si doveva sparare per essersi ritrovata un figlio corto e chiatto? (anche adesso è cosi).
Anche il mio mister x nn sarà uno spilungone, che ci devo fare, sempre core di mamma è :mrgreen: (ale alle stesse settimane era più lungo, mannaggia a te che mi hai fatto ripescare le sue eco).
E' normale nn ti preoccupare
Ultima modifica di MARYANGY il 21/08/12 9:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

mia sorella gli hanno detto di mangiare poco perchè il bambino era grosso!..(solo perchè lei non era un fusciello non vuol dire che il bimbo sia grosso :twisted: ) lei si è spaventata un pò...però a mangiato come sempre....era ingrassata 8 chili....
alla fine è nato 2.6 :shock: ...alla faccia del grosso :twisted:
Immagine
Immagine

erin sei troppo forte...mi piace leggere i tuoi post con quell'ansia che ti aspetti da una donna incinta ....che bello....mi immagino come sarò io tra un pò di mesi :roll: :lol:
finora non ho mai sognato ne il parto ne il bimbo/a
Immagine
Immagine

tamy79 ha scritto:mia sorella gli hanno detto di mangiare poco perchè il bambino era grosso!..(solo perchè lei non era un fusciello non vuol dire che il bimbo sia grosso :twisted: ) lei si è spaventata un pò...però a mangiato come sempre....era ingrassata 8 chili....
alla fine è nato 2.6 :shock: ...alla faccia del grosso :twisted:

ecco classico esempio di eco sbagliate
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

A proposito del "durante", io ho sofferto di più tutte le contrazioni precedenti.
La spinta finale e l'uscita di Flavio quasi (e sottolineo però quasi :mrgreen: ) è stata una passeggiata a confronto.
Vabbè che ho vinto l'episiotomia però...

e anzi, per chi ha avuto i punti, ma dopo quanto tempo siete riuscite a sedervi normalmente?
Immagine

nancy77 ha scritto:A proposito del "durante", io ho sofferto di più tutte le contrazioni precedenti.
La spinta finale e l'uscita di Flavio quasi (e sottolineo però quasi :mrgreen: ) è stata una passeggiata a confronto.
Vabbè che ho vinto l'episiotomia però...

e anzi, per chi ha avuto i punti, ma dopo quanto tempo siete riuscite a sedervi normalmente?
beh, diciamo che quando esce...è una liberazione! :mrgreen: :mrgreen:

io l'episio l'ho vinta con entrambi! :evil:
saran passati 8 anni, ma con Sillina mi ricordo molto meno fastidio che con Sillino!
sicuramente tipo di taglio differente, ma col secondo ho sofferto più per i punti che per il resto!
seduta meglio dopo almeno 2 settimane piene, comodamente almeno un mesetto!
che ci metti sui punti?
Immagine