ne riparliamo quando inizieranno a sgambettare in giro per casa! dopo magari non cambierete idea, ma io se prima dicevo non prima di un anno, ora anche di pià!ciccia80 ha scritto:MARYANGY ha scritto:Lo dico sottovoce: in primavera voglio provare ad avere un altro figlio![]()
Beh, devo ammettere che anch'io ci sto facendo un pensierino
Irene é davvero bellissima! e la scorsa notte ha dormito 9 ore di fila
![]()
Un bacio mammine!
Re: Mamme e Papà 2011
#7322arianh ha scritto:ne riparliamo quando inizieranno a sgambettare in giro per casa! dopo magari non cambierete idea, ma io se prima dicevo non prima di un anno, ora anche di pià!ciccia80 ha scritto:MARYANGY ha scritto:Lo dico sottovoce: in primavera voglio provare ad avere un altro figlio![]()
Beh, devo ammettere che anch'io ci sto facendo un pensierino
Irene é davvero bellissima! e la scorsa notte ha dormito 9 ore di fila
![]()
Un bacio mammine!
no, no, non temete, se un altro figlio lo volete davvero, lo vorrete anche quando gattoneranno lanciandosi come pazzi sugli oggetti più appuntiti e spigolosi, e quando tireranno giù vasi e fioriere per cercare di tirarsi in piedi

verderia, io il reggi da allattamento non l'ho mai comprato, ho usato tanto (anche adesso) i reggiseni sportivi (approfitta dei prossimi saldi!)
che bello il discorso dell'ostetrica sull'apertura e sullo stato mentale, io credo molto a queste cose

#7323chiaretta ha scritto:verderia, io il reggi da allattamento non l'ho mai comprato, ho usato tanto (anche adesso) i reggiseni sportivi (approfitta dei prossimi saldi!)
che bello il discorso dell'ostetrica sull'apertura e sullo stato mentale, io credo molto a queste cose (e vedrai subito dopo il parto, io per quindici giorni ho avuto un grandissimo senso di esaltante onnipotenza)

io già mi sento onnipotente nel guardare il mio corpo che cambia, questa bellissima pancia che cresce, e questa pupa che si vuole fare sentire!!

Sarà una banalità, ma è davvero bellissimo!!

#7324O anche niente: io avevo un reggiseno normalissimo della coop e l'ostetrica mi ha detto "via, tutta questa roba"...giravo per i corridoi con la vestaglia con i bottoni davanti tutti aperti perchè non si chiudevano bene, con due tette di marmo che sfidavano la forza di gravità...che ridere quando ci ripensoVerderia ha scritto:Per esempio ci ha sconsigliato i reggiseni da allattamento perchè troppo stretti ai lati, sembra che nei primi giorni non favoriscano l'afflusso di colostro/latte attraverso i dotti. Per l'ospedale meglio scegliere top/brassiere tipo quelli che si usano per lo sport.

#7325simo76 ha scritto: O anche niente: io avevo un reggiseno normalissimo della coop e l'ostetrica mi ha detto "via, tutta questa roba"...giravo per i corridoi con la vestaglia con i bottoni davanti tutti aperti perchè non si chiudevano bene, con due tette di marmo che sfidavano la forza di gravità...che ridere quando ci ripenso

Io penso di comprare uno/due top tipo sportivo, poi in ogni caso mi porterò delle canotte, che comunque mi piace indossare d'inverno per non prendere freddo alla pancia

e poi sopra camicia da notte e evt vestaglia quando mi alzo dal letto

#7326Non riesco a recuperare tutti i post, ma vedo che c'è un altro fiocco rosa in arrivo!
In pratica (a parte il piccolo/a di moonlight che scopriremo alla nascita) Riccardo continua ad essere l'unico maschio tra agosto 2011 e febbraio 2012
Veramente contro ogni calcolo probabilistico

In pratica (a parte il piccolo/a di moonlight che scopriremo alla nascita) Riccardo continua ad essere l'unico maschio tra agosto 2011 e febbraio 2012

Veramente contro ogni calcolo probabilistico

#7328Buon sabato panciotte
Da ormai ex-panciona mi sento quasi un po' intrusa qui dentro
Il post parto sta andando abbastanza bene, l'unica cosa negativa sono i punti, che mi fanno ancora parecchio male.
In compenso, sto perdendo molto rapidamente i kg presi: ho partorito il lunedì a 72.9 kg (+11.4 kg), il giovedì, a casa, ero già scesa a 66.7 kg, il sabato ero 66 kg, stamattina 64 kg. In pratica ad oggi, dopo 12 giorni dal parto, mi rimangono 2.5 kg. Con Lorenzo per arrivare a -2.5 kg c'era voluto molto più tempo, stavolta sono soddisfatta
E inoltre stavolta la montata lattea (arrivata dopo meno di 48 ore dal parto) ha portato qualche bel beneficio alla scollatura
Per timore che l'effetto passi in fretta, ho già fatto delle foto ricordo
Vorrei anche tranquillizzare quelle di voi che sono preoccupate per il peso stimato alla nascita: Riccardo era mezzo kg e 3 cm in più rispetto a Lorenzo, eppure per me non ha fatto alcuna differenza. Anzi, la fase espulsiva è stata molto più breve e nel complesso meno faticosa.
Quindi, abbiate fiducia!

Da ormai ex-panciona mi sento quasi un po' intrusa qui dentro

Il post parto sta andando abbastanza bene, l'unica cosa negativa sono i punti, che mi fanno ancora parecchio male.
In compenso, sto perdendo molto rapidamente i kg presi: ho partorito il lunedì a 72.9 kg (+11.4 kg), il giovedì, a casa, ero già scesa a 66.7 kg, il sabato ero 66 kg, stamattina 64 kg. In pratica ad oggi, dopo 12 giorni dal parto, mi rimangono 2.5 kg. Con Lorenzo per arrivare a -2.5 kg c'era voluto molto più tempo, stavolta sono soddisfatta

E inoltre stavolta la montata lattea (arrivata dopo meno di 48 ore dal parto) ha portato qualche bel beneficio alla scollatura

Vorrei anche tranquillizzare quelle di voi che sono preoccupate per il peso stimato alla nascita: Riccardo era mezzo kg e 3 cm in più rispetto a Lorenzo, eppure per me non ha fatto alcuna differenza. Anzi, la fase espulsiva è stata molto più breve e nel complesso meno faticosa.
Quindi, abbiate fiducia!

#7329Bravissima Luna, chissà che strano sarà vedere i kg scendere in cosi pochi giorni
Io stamattina pesavo 64 kg tondi, a trenta settimane sono a +9 rispetto alla partenza.
Mancano ancora 10 gg alla prossima visita, devo cercare di non mangiare troppe schifezze
Per ora non mi sembra che siano comparse smagliature, e nemmeno la tanto temuta riga nera.... però c'è sempre tempo
Settimana prossima andrò a fare una bella ceretta, ormai li sotto è diventato inaccessibile....

Io stamattina pesavo 64 kg tondi, a trenta settimane sono a +9 rispetto alla partenza.
Mancano ancora 10 gg alla prossima visita, devo cercare di non mangiare troppe schifezze

Per ora non mi sembra che siano comparse smagliature, e nemmeno la tanto temuta riga nera.... però c'è sempre tempo

Settimana prossima andrò a fare una bella ceretta, ormai li sotto è diventato inaccessibile....

#7330wowwwwww luna ch emeraviglia recuperare il peso così in fretta!!
spero di riuscirci anch'io
io credo di essere a quota +12(più o meno) a 32 settimane...
spero di riuscirci anch'io

io credo di essere a quota +12(più o meno) a 32 settimane...
#7331Beata te luna, hai buttato giù in fretta i kg in +! Io ero ingrassata di 15 kg, con il parto ne ho persi subito 8...e dopo 2 mesi ne ho ancora 7 in +
Non ho 1 paio di jeans che mi vada bene
Conto di andare a fare acqua gym quanto prima
Verde, anch'io niente smagliature, in compenso xò ho più cellulite nelle cosce

Verde, anch'io niente smagliature, in compenso xò ho più cellulite nelle cosce

#7332lunaspina ha scritto: ad oggi, dopo 12 giorni dal parto, mi rimangono 2.5 kg. Con Lorenzo per arrivare a -2.5 kg c'era voluto molto più tempo, stavolta sono soddisfatta![]()
E inoltre stavolta la montata lattea (arrivata dopo meno di 48 ore dal parto) ha portato qualche bel beneficio alla scollatura![]()
Per timore che l'effetto passi in fretta, ho già fatto delle foto ricordo
![]()
![]()
![]()
Quindi, abbiate fiducia!
che meraviglia

l'effetto decolletè ampio m'è svanito dopo 3 mesi, avrei dovuto farmi fare più foto ma sembravo ancora un pachiderma, uffa!
verderia, se la linea nigra non t'è ancora venuta, non dovrebbe venirti più! (checculo, aggiungerei, a me non è ancora andata via del tutto)

#7333In compenso pareggio con il cloasma sul viso........... senza trucco sembro un pandachiaretta ha scritto:verderia, se la linea nigra non t'è ancora venuta, non dovrebbe venirti più! (checculo, aggiungerei, a me non è ancora andata via del tutto)

Lanterna: 12 kg mi sembrano un bel risultato, considerando i tuoi precedenti! Come va con le cure?

#7334Luna...grazie dell'incoraggiamento per le dimensioni della piccola....ma io spero proprio che lo prenda almeno mezzo kg + di Riccardo ( lui é nato di 2.6kg e sembrava proprio un ragnetto)
Verderia anch'io sto alla 30a e sono a +9...speriamo di nn lieviatare...voglio rimettermi le mie cose xché nn mi va di dover andare a ricomprarmi tutto! (Oltre la spesa odio le vetrine....)
Luna spero che oltre ad avere un allattamento migliore...anche il mio decolleté abbia una reazione + evidente...almeno 10 gg di gloria mi piacerebbe averli!
Verderia anch'io sto alla 30a e sono a +9...speriamo di nn lieviatare...voglio rimettermi le mie cose xché nn mi va di dover andare a ricomprarmi tutto! (Oltre la spesa odio le vetrine....)
Luna spero che oltre ad avere un allattamento migliore...anche il mio decolleté abbia una reazione + evidente...almeno 10 gg di gloria mi piacerebbe averli!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241
Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
#7335si è vero, tutto sommato considerati i numerosi chili messi su tutti nei primi 4 mesi(circa 7)...la mia curva dell'ingrasso si prospettava peggiore..invece ho trovato un equilibrio abbastanza tollerabile...Verderia ha scritto:In compenso pareggio con il cloasma sul viso........... senza trucco sembro un pandachiaretta ha scritto:verderia, se la linea nigra non t'è ancora venuta, non dovrebbe venirti più! (checculo, aggiungerei, a me non è ancora andata via del tutto)![]()
![]()
![]()
Lanterna: 12 kg mi sembrano un bel risultato, considerando i tuoi precedenti! Come va con le cure?![]()
le cure ormai sono solo a bas di vitamine, non prendo più nè progesterone(ma già dalla 14esima) nè cortisone(dalla 28esima)....