Re: Mamme e Papà 2011

Credo che in parte i primi 9 mesi del bimbo rispecchino il quadro fatto dalla psicologa, anche se io non riesco a ricordare la stanchezza dei primi mesi. C'è sicuramente uno stravolgimento della propria vita che spesso non consente neanche di fermarsi a riflettere su quanto sta succedendo, ma più che la stanchezza io ricordo l'euforia... :wink:

Io intanto sono ancora qui, domani entro nell'ultima settimana e qui è ancora tutto fermo.
Stamattina ho fatto il secondo tracciato e ripetuto i tamponi per vedere se il mio amico streptococco ha deciso di lasciarmi dopo l'antibiotico o se ormai si è affezionato a me.
Lunedì ho un controllo dalla mia gine (credo l'ultimo) dato che all'ultima eco ha visto che il piccolo/a è un po' più indietro rispetto alla settimana di gestazione. Devo dire che questa cosa mi ha un po' preoccupata anche perchè il mio peso continua ad essere fermo a +8,5kg da un po' di settimane, però i tracciati sono a posto, io lo sento muovere, quindi cerco di essere tranquilla.
Certo è che se mi capita di non sentirlo per un po' comincio a rompergli le scatole fino a quando non lo sveglio...poveraccio!!! :oops:

Cercherò di tenervi aggiornate, adesso scappo così approfitto della pennichella di Gabriele per cominciare a mettere qualcosa in valigia ...ebbene si, non solo ancora non ce l'ho pronta, ma devo ancora comprare qualche piccola cosa. Ma io sono fatta così ...ho comprato la vestaglia 3 giorni fa!!! :roll: :D :D

Un abbraccio a tutte.
Immagine

Immagine

Si, Verde, grazie. La febbre è passata e il mal di gola quasi...
Comunque è tutto vero quello che ti hanno detto al corso, o perlomeno quello che riguarda la gravidanza e il primo trimestre del bambino, al resto ci devo ancora arrivare :wink:
Però la mia bambina ha 2 mesi e diciamo che mi sono sentita stanca solamente i primi 15/20 gg, ora non +!
ormai sei al settimo mese? Cavoli come passa il tempo!
E tu moon ormai ci sei, manca poco poco....quindi corri a preparare la valigia che non si sa mai :D :D
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao mammine!! Come state? L'ultimo periodo purtroppo è duro, ma vedrete che quando avrete il vs fagottino tra le braccia ne sara' valsa davvero la pena! E lo dice una che s'è fatta 25 ore di tarantella in sala travaglio!
Noi stiamo bene anche se si dorme poco e ho già litigato con mio marito perché mio suocero ha la mania di baciarla in faccia.. Io divento una bestia, se lo fa un altra volta lo caccio di casa!! A voi è capitato o sono l'unica con un idiota per suocero??
Bacione!
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Buon pomeriggio ragazze...finalmente qui si ripopola un pò... :D

stamattina ho fatto l'ultima ecografia...la bimba si aggira sui 2500-2700 (sono a 33+3)
e ha deciso di farsi anche un bel secondo giro di cordone intorno al collo :shock:

tra due settimane inizio i monitoraggi...e valuteremo se sarà necessario il cesareo..che se fosse, verrà fatto il 22 novembre :shock: :shock: aiutooooooo manca davvero pochissimo..

il collo dell'utero si è un pò accorciato da 42mm è passato a 31mm
il gine dice che probabilmente sto avendo delle contrazioni...mah..io non me ne accorgo però...

ho comprato anche le ultime cosine, qualche pacco di pannolini, di salviette e un pò di occorrente x l'igiene....

sono stremata ma felice
Immagine

Immagine

lanterna ma per che cosa fai i monitoraggi? Per il doppio giro di cordone o per le settimane di gestazione?
Suppongo la prima ipotesi..........

:arrow: verderia che bello il paragone che ha fatto la psicologa. nn so se sia vero o meno perchè io la gravidanza l'ho vissuta male, ma cmq è vero i primi tre mesi post parto ci si sente molto stanche (io mi sono sentita stanca per un mese e mezzo). Adesso mi sento un leone :lol:
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:lanterna ma per che cosa fai i monitoraggi? Per il doppio giro di cordone o per le settimane di gestazione?
:
da quel che so i monitoraggi fanno parte della prassi x tutte le donne incinta nelle fasi finali della gravidanza...tu non li hai fatti??
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:lanterna ma per che cosa fai i monitoraggi? Per il doppio giro di cordone o per le settimane di gestazione?
:
da quel che so i monitoraggi fanno parte della prassi x tutte le donne incinta nelle fasi finali della gravidanza...tu non li hai fatti??
Dipende dagli ospedali e dalle regioni..
Io non li ho fatti
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Oggi seconda morfologica all'ospedale :D
La bimba cresce bene, pesa 1700 gr , il liquido è ok e io.................
................... HO VINTO UN PARTO CESAREO!!!
la causa è ovviamente nella placenta previa posteriore.

Quindi prepariamoci perchè la pupattola arriverà intorno a S.Ambrogio :wink:
:D :D :D :D
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:Oggi seconda morfologica all'ospedale :D
La bimba cresce bene, pesa 1700 gr , il liquido è ok e io.................
................... HO VINTO UN PARTO CESAREO!!!
la causa è ovviamente nella placenta previa posteriore.

Quindi prepariamoci perchè la pupattola arriverà intorno a S.Ambrogio :wink:
:D :D :D :D
Brava brava la piccola verdolina!!
siamo in due ad aver vinto il cesareo mi sa.....qusto ci obbliga a preparare tutto in anticipo..ma credo che entrambe pian piano ce la faremo...
Immagine

Immagine

riecco pure a me a ripopolare il topic!
ormai riesco a connettermi solo da casa, in ufficio sono occupata tutto il giorno a fare formazione alla ragazza che dovrà sostituirmi durante il periodo di maternità (anche se iniziare ad averla li da inizio ottobre, considerando che partorirò a fine febbraio mi sembra assurdo :shock:)...

per il resto questa settimana mi sento in forma, aver ripreso i miei ritmi mi ha ricaricata... il riposo forzato mi stava veramente uccidendo :shock: anche i dolori alla schiena sono quasi spariti, più sono attiva e meno ne ho! mi sembra assurdo stare male se mi sdraio su un divano e stare bene se fatico come una pazza :?

i movimenti della bimba si fanno sentire sempre di più!
ieri sera crediamo addirittura di essere riusciti a "toccarla": dopo la doccia mi stavo accarezzando la pancia e a un certo punto ho sentito qualcosa di + duro sulla parte bassa della pancia,di forma arrotondata, credo forse la sua testolina *_* il futuro papino è andato fuori di testa :oops: era tutto preso a accarezzare, provare a sentire rumorini...e manco a dirlo lei si è spostata :D

la pancia inizia a farsi vedere! finalmente all'alba del sesto mese, 2 clienti vedendomi mi hanno chiesto se fossi incinta! 8) peccato che uno si è pure permesso di toccarmi la pancia senza chiedermi nulla :twisted:
pure ieri sera due conoscenti che non vedevo da mesi mi hanno salutato e subito toccato la pancia :roll:

oggi probabilmente ci daremo allo shopping, ci è arrivato a casa un volantino di un negozio di articoli per bimbo con sconti al 60% per chiusura attività...sicuramente ci faremo un giro! 8)

Ciao Frozen....
sono contenta che tu stia meglio..
ora che la pancia comincia a vedersi..puoi allietarci con qualche fotina allora!! :mrgreen:

goditi questi mesi..sono meravigliosi..la bimba diventerà attiva e comincerà a comunicare col mondo esterno con colpetti e capriole....

comincio ad avere già nostalgia del pancione eppure ce l'ho ancora...

Ho aggiunto nuove fotinenell'album sia della pancia che della cameretta che finalemnte abbiamo arredato con gli stencil....
Immagine

Immagine

Buon sabato a tutte le mammine :D
Qui si continua a dormire poco o niente, ma sono così immensamente felice che non me ne importa nulla :D
Stamattina mi sono pesata: questa settimana ho perso ancora 1.2 kg :D Ora mi rimane solo 1.3 kg prima di tornare al peso pre-gravidanza :D E sono pure rientrata nei miei jeans :mrgreen:

Un consiglio per la valigia, fresco di esperienza: io ho trovato utilissime le veline kleenex! Da usare sia al posto della carta igienica che per asciugarmi dopo il bidet, invece del classico asciugamano di spugna. Sono delicatissime e anche in caso di punti (come è successo a me) non danno assolutamente fastidio. Io le sto usando tuttora anche a casa :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Verde, Lanterna...qua i tempi si accorciano eh?! :wink:
Bene frozen che ti senti in forma, in questo modo riesci a viverti la gravidanza + serenamente!
Luna, ti ammiro, nonostante la stanchezza che sicuramente avrai con 2 bimbi piccoli, riesco sempre a leggerti serena e rilassata...brava! E complimenti anche x aver quasi raggiunto il tuo peso forma! (poi magari con calma mi spieghi come hai fatto in così poco tempo :evil: )
ah lanterna, non ho la pass, me la mandi?
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

dressy ha scritto:Luna, ti ammiro, nonostante la stanchezza che sicuramente avrai con 2 bimbi piccoli, riesco sempre a leggerti serena e rilassata...brava! E complimenti anche x aver quasi raggiunto il tuo peso forma! (poi magari con calma mi spieghi come hai fatto in così poco tempo :evil: )
Grazie :oops:
A volte qualche cedimento ce l'ho pure io, eh... quando durante la notte si svegliano a turno e mi costringono a passare 3-4 ore di fila senza chiudere occhio, qualche testata al muro la darei :lol: :lol: Però essere in 4 è talmente bello che poi, quando sorge il giorno, del sonno arretrato quasi non mi ricordo più :wink:

Riguardo al peso, non è che stia facendo niente di particolare... sto mangiando più o meno come durante la gravidanza. Magari cerco di non eccedere con le quantità... non faccio (quasi :mrgreen:) mai il bis, metto la pasta scrupolosamente pesata, a colazione tiro fuori 4 biscotti e non uno di più, eccetera. E cerco di continuare a bere molto (in gravidanza superavo tranquillamente i 2 litri, ora forse sono intorno a 1.5, considerando anche le tisane serali) e di mangiare parecchia frutta.
Comunque credo che ogni caso sia diverso... con Lorenzo dopo 3 mesi avevo ancora 3 kg da smaltire, di cui l'ultimo non l'ho mai perso (infatti ho iniziato la seconda gravidanza con un kg in più rispetto alla prima)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38