Re: Mamme e Papà 2011

Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:lanterna ma per che cosa fai i monitoraggi? Per il doppio giro di cordone o per le settimane di gestazione?
Suppongo la prima ipotesi..........
:
da quel che so i monitoraggi fanno parte della prassi x tutte le donne incinta nelle fasi finali della gravidanza...tu non li hai fatti??

si ma ho iniziato molto più tardi ero a 38+3
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Ciao ragazze vi siamo mancate?? :wink:
lo so è tanto che non ci facciamo sentire.....siamo andati a fare una vacanzina dai nonni :mrgreen:
......più che una vacanza è stato un tour de force....praticamente è venuta a trovarci mezza Verona :roll:

voi come state??
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Di ritorno dal controllo dalla gine, forse l'ultimo. Mi ha voluta rivedere ad una settimana dall'ultima eco per verificare la crescita, dato che risulta un po' più piccolo rispetto all'età gestazionale.
Il/la piccolo/a sta bene, risulta essere circa una settimana indietro, ma la sua crescita è costante...posso tirare un sospiro di sollievo, dato che l'ultima eco mi aveva un po' messa in ansia!!! :oops:
Domani chiamerò l'ostetrica che mi sta seguendo per programmare il prossimo monitoraggio e per ritirare il risultato del tampone.
Adesso sono a 39+2 e le contrazioni sono sempre più frequenti...chissà quando deciderà di arrivare...

Lanterna, anch'io ho iniziato a fare i monitoraggi alla 38ima settimana. Effettivamente mi sembra un po' prestino per te!!! :roll:

Bentornata Stelli.
lunaspina ha scritto:A volte qualche cedimento ce l'ho pure io, eh... quando durante la notte si svegliano a turno e mi costringono a passare 3-4 ore di fila senza chiudere occhio, qualche testata al muro la darei :lol: :lol: Però essere in 4 è talmente bello che poi, quando sorge il giorno, del sonno arretrato quasi non mi ricordo più :wink:
Leggerti mi fa sentire meglio, ammiro veramente tanto il tuo essere mamma!!! :D
...e complimenti per la linea!!! :wink:
Immagine

Immagine

bentornata stellì....ma giada l'abbiamo vista?? :roll: ci sono fotine?
oooohhh moon sei arrivataaaaaaaaa!!

io sono ufficialmente a pezzi...ormai la stanchezza fisica si fa sentire, la pancia pesa come un masso :shock: e per andare a lavoro praticamente mi trascino...

oggi credo di aver sentito le prime contrazioni....erano dei doloretti che duravano poco sotto la pancia, tipo quelli da ciclo..due episodi in un giorno sono tanti a 34 settimane??
Immagine

Immagine

Buongiorno ragazze...
sono un po' giù stamattina.Ieri ho ritirato gli ultimi risultati della toxo...
le Igm sono uscite nuovamente positive... :cry: l'avidità è però alta (segno che l'infezione risale a qualche mese fa).
Ad inizio Novembre dovrò ripetere le analisi (per la 4 volta :evil: e sono a pagamento :evil: )e ritornare al policlinico di Napoli a metà mese!
non ne posso più, è uno sbattimento andare a fare le analisi (bisogna andare per forza in un ospedale al centro di Napoli ed è un macello arrivarci!!), altro sbattimento andare al policlinico...per non parlare dell'ansia che sicuramente terrò almeno fino a metà del mese prossimo...e poi i soldi, ogni prelievo costa fior di quattrini, e proprio in questo periodo che pare che l'azienda per cui lavoro voglia chiudere, la cosa mi atterra ancor di più! mi sembra un incubo!
finirà?ma la gravidanza non doveva esser il periodo più bello e felice per una donna?
ho appena tirato il primo sospiro di sollievo perchè finalmente erano passati i 3 mesi...ed ora, dopo solo pochi giorni siamo punto e capo...NON NE POSSO PIU'! :cry:
perdonatemi lo sfogo... :oops:

ciao lante...che ti devo dì...
le strutture a caserta fanno un po' tutte caxare :evil: laboratori all'avanguardia non ce ne sono e il policlinico comunque preferisce inviare i pazienti in strutture con laboratori che già conoscono :?
la gine non l'ho ancora contattata, anche perchè non mi è sembrata molto ferrata sulla toxo :evil:
come complicazioni può portare anche l'aborto spontaneo (non so se mi spiego :cry: )
deve passare, sò che è un periodo che deve passare...però che caxxo, tutte a me! :evil:

Annalisa vedrai che andrà tutto bene :wink: ....so che l'ansia è alta, l'unica cosa che puoi fare è di tenerti impegnata e cercare di pensarci il meno possibile....
e te lo dico io che dovevo perdere la piccola al quinto mese.....lei invece alla fine ha deciso di nascere a 40+3 :lol:

ci sono gravidanza meravigliose che filano lisce come l'olio.....e altre invece un pò meno fortunate che devono da subito affrontare un pò di problemi, ma è il risultato finale quello che conta :D

Se ti può consolare.....ieri sono andata a fare una visita dalla ginecologa (una nuova bravissima, ma perchè non ci sono andata prima!!!!!! :twisted: ) la quale mi ha detto che ho vinto un bel ematoma interno in corrispondenza dei punti dell'episiotomia :roll: .......mi sembrava strano di avere ancora tutto questo male ad 1 mese dalla data del parto :? :evil:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Annalisa... le conseguenze mediche della toxo in realtà nn le conosco quindi nn posso dirti assolutamente di stare tranquilla. l'unica cosa che nn capisco é perché tu debba pagare per le analisi. La toxo é gratuita tutti i mesi se é negativa... figurati se hai l'infezione in corso! Ti sei informata bene?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

alessia275 ha scritto:Annalisa... l'unica cosa che nn capisco é perché tu debba pagare per le analisi. La toxo é gratuita tutti i mesi se é negativa... figurati se hai l'infezione in corso! Ti sei informata bene?
il mese scorso hanno "fregato" anche me.
mi è toccato pagare rubeotest e toxo anche se negativi e la ricetta riportasse il codice di esenzione...mi dissero che erano gratuiti solo fino alla 13° settimana.
gli feci presente che secondo la mia gine erano gratuiti e che dovevo farli siccome ero negativa e dovevo quindi monitorare la situazione.

alla prima occasione ho chiesto alla gine e al medico di base che mi hanno invece detto che dovevano continuare ad essere gratuiti. :x

la volta successiva mi sono fatta espressamente scrivere sulla ricetta che dovevo farli a causa di negatività in gravidanza alla N settimana.
per la toxo non fecero storie, per il rubeotest ho dovuto perderci mezzora allo sportello incavolata, e dopo numerose telefonate fatte dalla tizia dello sportello a entità superiori, mi hanno fatto passare esente anche quello. :twisted:

fatto sta che a settembre per gli stessi esami (urine+toxo+rubeotest+emocromo) spesi sulle 60€, a ottobre solo i 4,50€ dell'emocromo :roll:
la prossima volta mi verrebbe voglia di andare lì con le due fatture e chiedegli indietro i 55€ pagati ingiustamente :twisted:
anche perchè se stavo ad ascoltare loro ci avrei dovuto smenare 50€ ogni mese :roll:

annalisa scusa ma il tuo gine che dice di questi risultati positivi? :?:

per quanto riguarda le esenzioni ogni regione funziona a sè.
e devo ammettere che io ho amato tantissimo il libretto della gravidanza della regione toscana.. 8)
l'ho tenuto pure da parte.. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

alessia275 ha scritto:Comunque l'elenco delle analisi "gratuite" é stabilito a livello ministeriale quindi sono valide su tutto il territorio ( nelle strutture pubbliche ovviamente)
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagi ... 1_file.pdf

La Toxo é gratuita per tutta la gravidanza, la rosolia solo all'inizio
sila rosolia solo fino a tot. settimane... perchè dopo diventa non pericolosa per il feto e non è necessario ripetere l'esame anche se si è negative.
per me quella di inizio ottobre è stata infatti l'ultima volta.