alessia275 ha scritto:Annalisa... l'unica cosa che nn capisco é perché tu debba pagare per le analisi. La toxo é gratuita tutti i mesi se é negativa... figurati se hai l'infezione in corso! Ti sei informata bene?
il mese scorso hanno "fregato" anche me.
mi è toccato pagare rubeotest e toxo anche se negativi e la ricetta riportasse il codice di esenzione...mi dissero che erano gratuiti solo fino alla 13° settimana.
gli feci presente che secondo la mia gine erano gratuiti e che dovevo farli siccome ero negativa e dovevo quindi monitorare la situazione.
alla prima occasione ho chiesto alla gine e al medico di base che mi hanno invece detto che dovevano continuare ad essere gratuiti.
la volta successiva mi sono fatta espressamente scrivere sulla ricetta che dovevo farli a causa di negatività in gravidanza alla N settimana.
per la toxo non fecero storie, per il rubeotest ho dovuto perderci mezzora allo sportello incavolata, e dopo numerose telefonate fatte dalla tizia dello sportello a entità superiori, mi hanno fatto passare esente anche quello.
fatto sta che a settembre per gli stessi esami (urine+toxo+rubeotest+emocromo) spesi sulle 60€, a ottobre solo i 4,50€ dell'emocromo
la prossima volta mi verrebbe voglia di andare lì con le due fatture e chiedegli indietro i 55€ pagati ingiustamente
anche perchè se stavo ad ascoltare loro ci avrei dovuto smenare 50€ ogni mese