Re: Mamme e papà 2012

Jndiana ha scritto:Nancy secondo me se non tieni la temperatura troppo bassa non gli fa male, stai attenta che non gli arrivi addosso :wink:
A volte qui basta mettere in modalità deumidificatore e già si sta meglio, anche se oggi ho dovuto mettere 24-25 gradi perché si schiattava :?
impostiamo la temperatura sempre non al di sotto dei 25 gradi. Il condizionatore è nel disimpegno, tengo aperte le porte di tutte le stanze e lui ovviamente lo tengo in un angolo dove non arriva direttamente l'aria.
Devo provare anche la modalità deumidificatore (questo condizionatore non lo conosco ancora bene) :wink:
Immagine

nancy77 ha scritto:Ragazze ho un dubbio sull'aria condizionata.
Qui si muore di caldo, la mattina resisto ma nel pome (mi batte il sole su quasi tutta casa) non ce la faccio e accendo l'ac.
Ma sono preoccupata per Flavio, gli farà male? :roll:

... ecco che inizio con le ansia da mamma! ditemi un pò

no nancy nn gli fa male, nn ti preoccupare, certo nn devi eccedere 23-25 gradi vanno bene. Pensa che quando ho partorito Ale l'aria condizionata doveva stare sui -3 perchè dovevamo dormire con le coperte. Nel nido anche peggio.
Quindi nn preoccuparti, se lo tengono loro (il nido) così alto, anche con i prematuri vuol dire che tanto male nn fa (però facevano mettere le tutine lunghe + calzini)
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Indi, il nome è ancora incerto... Vedremo!

Nancy, anche secondo me il condizionatore non puntato addosso male non fa, credo faccia peggio sudare sempre. Io pure cerco di metterlo solo come deumidificatore e poi speriamo rinfreschi!

Amluci che bello, già eco di accrescimento!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

buongiorno!!!

a visita è andata bene... il medico dice che il nodulo è recente, a vedere dall'ecografia, che forse c'era qualcosa di piccolo anche prima che è cresciuto a causa della gravidanza... il tessuto è omogeneo al resto per cui possiamo stare discretamente tranquilli... mi ha prescritto l'eutirox 25 per cominciare, tra una settimana devo richiamarlo per dirgli come va (a quanto pare provoca tachicardia).... il farmaco dovrebbe servire ad evitare che il coso cresca ancora che mi dia ulteriori fastidi - nella zona vi sono dei nervi su cui potrebbe andare a premere e provocarmi dolori... mi ha detto anche che dopo la nascita lui vorrebbe farmi fare una scintigrafia per metterci del tutto tranquilli, e sicuramente andrà asportato chirurgicamente, ma se alla scintigrafia verrà confermato il fatto che è benigno potrò fare l'intervento tranquillamente dopo aver finito di allattare.... il medico mi ha consigliato di continuare a tenere sotto controllo il peso ed evitare di sbracarmi agli ultimi mesi e di evitare i dolci (è diabetologo di grido in zona, mi ha parlato anche dei rischi del diabete gestazionale - è la mia fine, il pupo mi controllerà a vista come un cecchino!)

per il resto, questa settimana mi sto dedicando a tempo pieno al ricamo, perchè devo assolutamente finire il lavoraccio cominciato (lenzuolo cesta + coperta cesta abbinati) e dalla prossima settimana entro in maternità obbligatoria - avrei voluto rimanere un mese in più a lavoro, ma con la tachicardia arrivo a fine mattinata già stanca come se avessi lavorato in miniera, e poi ci sono le contrazioni, sotto controllo ma non del tutto scomparse, e vorrei trovare il tempo per sistemare un po' casa all'arrivo della piccola, ma se vado a lavoro al pomeriggio con me non c'è nulla da fare...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Bene Vigi, buone notizie!!
Per i cibi da tener sotto controllo forse è meglio così... Io in questi ultimi giorni son lievitata e mi sa che ora mi devo mettere a bacchetta almeno qualche giorno e vedere se mi sgonfio un po'.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

purtroppo bisogna essere inflessibile col discorso cibo... a me è bastato mangiare un po' di più ieri (era il compleanno del pupo, pizza e arancine e poi un pezzetto di torta, ma tutto senza esagerare) e stamattina sono un chilo in più...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

voi siete molto + avanti di me...avete notato che si ingrassa di più verso la fine??
io per il momento sono in klinea con la tabella in prima pagina...
ma ho sempre FAME!!!...HO UNA PAURA DI INGRASSARE TROPPO
Immagine
Immagine

Bene vigi, l'importante è che sia tutto sotto controllo :wink:
Per il discorso peso è giusto darsi una regolata, ma secondo me il kg preso ieri lo smaltisci subito tornando a mangiare normale :wink:

Grazie a chi mi ha rincuorata sul discorso aria condizionata.
L'abbiamo accesa anche stanotte perchè non si poteva dormire altrimenti. Flavio l'ho coperto con un lenzuolino e ha dormito meglio pure lui!
Immagine

tamy79 ha scritto:voi siete molto + avanti di me...avete notato che si ingrassa di più verso la fine??
io per il momento sono in klinea con la tabella in prima pagina...
ma ho sempre FAME!!!...HO UNA PAURA DI INGRASSARE TROPPO
io rispetto alla tabella in prima pagina sono sotto peso... sono entrata alla 31esima e sono a +5... i medici dicono però che va benissimo, quindi va bene così...

di sopra mamma e marito stanno rivoluzionando la cameretta... e io sul divano con la testolina della signorina piantata sulla vescica... ma si può!?!

vigi, molto bene per la visita!!! Per la tachicardia da eutirox posso assicurati che é veramente rara e che in genere gli endicrinologi per scrupolo lo dicono ma più facile sia collegata ad un po' di ansia, come mi spiego' il mio medico! Considera che io prendo il dosaggio 150 adesso!!

per il peso concordo proprio con nancy, pesarti oggi dopo una abbondante cena non direbbe la verità nemmeno se tu non fossi incinta..io alle tue settumane avevo preso 10kg e non salgo sulla bilancia da tre settimane, so che mangio sano e adeguato e questo basta a me ed al mio dottore che comunque mi controlla sempre...a essere oneste, pure l'ansia da aumento mi pare uno degli eccessi di preoccupazione che si diffondono durante la gravidanza!

Bene vigi per la visita! La tachicardia è un effetto collaterale della disfunzione tiroidea, poi appena la situazione si assesta vedrai che tutto passa.

Ieri è stata una giornata di m...a :twisted: . Alla mattina sono andata a fare gli ultimi esami di controllo al centro ematologico. Dopo il prelievo ho avuto un piccolo malessere, così mi hanno portato al pronto soccorso ostetrico dove mi hanno fatto un monitoraggio...peccato che si siano dimenticati di me e sono rimasta attaccata alla macchina circa 2 ore. Vabbé, no comment. Cmq tutto bene.

Verso il tardo pomeriggio vado in bagno e sento bruciare. Non ho avvertito il tipico fastidio da cistite con difficoltà durante la minzione. Era piuttosto un bruciore esterno, dovuto al contatto con la pipì. Mi faccio coraggio, prendo lo specchio in mano e cosa vedo? Una bollicina. Ho pensato subito all'herpes. Vado così al pronto soccorso dell'ospedale dove partorirò (il mio gine è via, tanto per cambiare) e mi visitano. Sospetto herpes genitale. WOW, che gioia! E' veramente minuscolo e con la pomata che ho iniziato a mettere ieri è già passato....ma caxxo proprio lì doveva venirmi????????? Eppure non mi sento né stanca né stressata....mah. :roll: Morale della favola: fare una visita di controllo dal gine (venerdì prox) e avvertire le ostetriche al momento del parto affinché mi facciano tutti i test del caso per vedere se l'infezione è ancora in atto. Altrimenti taglio cesareo per scongiurare ogni rischio di infezione alla bimba. La ginecologa che mi ha visitato mi ha detto cmq di non preoccuparmi perchè la bollicina è esterna e non interna, oltre ad essere lontana "dal buco". Speriamo bene. Sono sfigata, ecco. :twisted:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

bene Vigi! :wink:

Nancy...come t'hanno detto, vai d'aria condizionata!
loro soffrono più il caldo che una temperatura più freschina! :wink:

al nido dove è nato Sillino si congelava! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
Nancy...come t'hanno detto, vai d'aria condizionata!
loro soffrono più il caldo che una temperatura più freschina! :wink:

al nido dove è nato Sillino si congelava! :shock:
:wink:

:arrow: Eli mannaggia :? Dai, vedrai che passerà in fretta e al momento del parto sarà tutto più che a posto xxxxxxxx
Immagine