Re: Mamme e Papà 2011

stellina ha scritto:C'è anche Vieri tra i nomi vecchi toscani...peccato che ora tutti lo associno ad un cognome!
i nomi tradizionali toscani a me piacciono + o meno tutti. a parte duccio.

per femmina mi piace anita, olga e cecilia! :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

stellina ha scritto:Per ora quelli in lizza da bambina sono, in ordine di gradimento:
Marta
Adele
Anita
A me piacciono molto anche Olga, Cecilia e Camilla ma a S. no.
Da maschietto, sempre in ordine di gradimento:
Giacomo
Matteo
Alessio
Stefano
A me piacciono anche Dario e Cosimo ma a S no, guastafeste :evil:
I nomi in lizza mi piacciono tutti e 7 (tra quelli che piacciono a te, direi Cecilia e Dario, ma meno degli altri). Giacomo e Stefano in famiglia li abbiamo già, altrimenti sarebbero stati papabili pure per noi. Matteo io lo avevo proposto stavolta, ma poi Spino non era convinto.
Vediamo qualche altra opzione...
Un nome femminile un po' desueto che però a me piace molto è Clarissa (ammetto di avere un debole per Mrs Dalloway 8)). Così come Caterina, che avevo proposto alla prima gravidanza e Spino aveva scartato. Anche Agnese forse può essere del genere che cercate voi. E' carino pure Lucilla.
Per i nomi maschili è più difficile, perchè quelli un po' "retrò" sono tendenzialmente piuttosto brutti :roll: :roll: Se non lo avessimo scartato perchè già presente in famiglia (mio cugino), avrei preso in considerazione Daniele. Può piacervi Alberto? (come il PG di Abi :mrgreen:)

Mumble mumble... se mi viene in mente altro, aggiungo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

stellina ha scritto:Ciao bimbe belle :D
Leggo molto meno il forum perchè essendo a casa faccio altre cose, ma sono abbastanza aggiornata!
Ho letto che la mia compagna di panza annalisa sa già di avere un maschietto! Noi abbiamo il controllo con eco domani per decidere se devo continuare a stare a casa o posso rientrare a lavoro, e forse potremmo scoprire il sesso anche noi :D
Per i nomi, soprattutto da maschio, siamo in alto mare :?
Ci piacerebbe qualcosa che come tipologia assomigli a "Teresa" ossia italiano, poco usato, vagamente retrò...ma da maschio sembra non ce ne siano!! O almeno non che ci piacciono...

Per ora quelli in lizza da bambina sono, in ordine di gradimento:

Marta
Adele
Anita

A me piacciono molto anche Olga, Cecilia e Camilla ma a S. no.

Da maschietto, sempre in ordine di gradimento:

Giacomo
Matteo
Alessio
Stefano

A me piacciono anche Dario e Cosimo ma a S no, guastafeste :evil:

Si accettano suggerimenti!!!
Ciao Stellina (non ti avevo letta da un po')!!

per noi è stato il contrario, non riuscivamo a scegliere un nome da femmina...che sia un segno del destino!?! 8)

i nomi da maschio mi piacciono in ordine decrescente proprio come li hai scritti tu, per i nomi da femmina preferisco quelli che piacciono solo a te :lol:

anche a me piacciono molto Agnese e Caterina (mi pare li abbia già suggeriti qualcun altro), mi piace Giulia che seppur inflazionato è comunque un nome classico, mi piacciono molto pure Luisa e Lucia e Chiara.....
Simona

Ciao stelli, allora speriamo che si veda qualcosa (o speriamo che non si vede nulla, perchè se si vede vuol dire che è pisello munito!!)!!
Se sarà effettivamente maschio (io preferivo la femmina quindi spero ancora che ci sia un cambio di sesso repentino :lol: ), il suo nome sarà Cristian (o Christian come vuole Luca)!
Se invece è femmina, si chiamerà Anna (fa nulla che mi chiamo Annalisa, Luca me lo ha sempre detto: se è femmina decido io e si chiama Anna) :mrgreen:

Buongiorno mammine!
stamattina son qui per chiedervi info sulla morfologica!
nel periodo in cui servirebbe a me non c'è posto negli ospedali della mia zona, l'alternativa è farla solo privatamente, o c'è qualche altra struttura che potrei contattare? :roll:

ragazze ma io, in termini di legge, entro quando dovrei decidere se dopo l'obbligatoria voglio fare anche la maternità facoltativa?
online ho trovato questo: "In ogni caso, il preavviso da dare al titolare di lavoro è di almeno 15 giorni prima dell’inizio dell’astensione."
ma si intendono 15 giorni prima dell'inizio della facoltativa stessa o 15giorni prima dell'inizio dell'obbligatoria?

il mio capo entro settimana prossima vuole che gli faccio sapere, senza possibilità di successivo cambio idea, se intendo fare o meno la facoltativa, e sinceramente deciderlo al 6° mese di gravidanza mi viene difficile...soprautto xk mio marito è un lavoratore autonomo e non posso fare previsioni così a lungo termine su quello che sarà il suo reddito (ovviamente se è in un periodo di crisi io non posso permettermi di starmene a casa al 30% del mio stipendio :roll: ).

lui mi ha dato questo ultimatum per sapere come gestire il contratto della ragazza che mi sostituirà durante il periodo della maternità, per sapere se farglielo per 5 mesi o o direttamente per 11; ma i contratti di sostituzione maternità non dovrebbero semplicemente essere "fino al rientro della persona in maternità"? :?
mi ha già detto che se ora gli dico di voler fare la facoltativa e se poi fossi in difficoltà economiche e avessi la necessità di rientrare, non mi accetterebbe.
è legale una cosa del genere? :?

Buooooooooongiorno
oggi primo monitoraggio
a miriam non piaceva che stessi a pancia in su quindi ho dovuto continuare a stare attaccata agli elettrodi mettendomi su un fianco...cmq è andato tutto bene...

ormai sono a 35 +3 e lei continua a crescere come non mai...
il pc del giencologo segnava 3570 :shock: :shock: ma lui mi ha detto che con l'errore di stima dovremmo essere sui 3300 e misura 49,00

aggiudicato taglio cesareo per il 22 novembre...mammamia quanto manca poco :D
Immagine

Immagine

Frozen, è giusto quello che c'è scritto sul sito dell'inps.
Devi inviare al datore di lavoro la richiesta di facoltativa 15 giorni prima di usufruirne, quindi alla fine dell'obbligatoria. Puoi anche rinnovarla di mese in mese, non è che o tutto o niente.

Per correttezza io l'ho detto subito che avrei fatto anche un po' di facoltativa e quando sarei rientrata. Così la mia responsabile sapeva già come organizzarsi.
Tu non hai idea su per giù di cosa farai alla fine dell'obbligatoria?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Annalisa...ti conviene prenotare la morfologica privatamente e continuare a chiamare gli ospedali o le asl della tua zona ( nn so in che regione sei, ma nn avete un numero verde?)

frozen..la maternità é obbligatoria. Il tuo capo avrà le sue buone ragioni, ma da un punto di vista legale nn può obbligarti a decidere niente ora. In questo momento nn sei nemmeno in grado di dire se farai 1+4 o 2+3. L'aspettativa é facoltativa, giornalmente, e puoi deciderla anche con un solo giorno di anticipo...puoi prendere anche un giorno a settimana per due anni ( é un esempio, ma potrebbe farti comodo cosí!). Poi, potresti comunque, dare un'idea al tuo capo di quello che "intendi" fare...ma lui nn può rifiutarsi di accettarti al lavoro.

Lanterna, perché il cesareo?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

alessia275 ha scritto: Lanterna, perché il cesareo?
fondamentalmente xchè la bimba è bella grossa e io molto piccina...poi in più ha anche giro di cordone intorno al collo ma questo non è vincolante al cesareo chiaramente....

il gine sicuramente in parte tira l'acqua al suo mulino xchè se mi fa il cesareo lo pago 8) ...ma credo anche che un minimo di professionalità ci sia...se ritiene che il mio parto non sarà un parto che si sbriga in 2 ore ma che possono esserci anche complicanze distociche vista l amia conformazione fisica...io mi fido...

ti hai deciso dove partorirai??
Immagine

Immagine

Frozen, io sto facendo ancora l'obbligatoria, e sicuramente usufruirò anche della facoltativa...ma non ho ancora comunicato niente a nessuno! Lo farò un pò prima del termine dell'obbligatoria!
una domanda: ma se io richiedo la facoltativa es. x 5 mesi e quando ne ho fatti 4 decido di rientrare, è una cosa fattibile? Me ne restano comunque 2 da fare + avanti?

Annalisa, che so io puoi farla solo tramite l'asl o privatamente. Ti conviene fare come dice Alessia, magari nel frattempo un posto si libera.

ah, ieri sera ho fatto la visita post parto...tutto bene! Siccome io ho avuto un problema di scarso liquido e la bambina è nata piccola, mi ha detto che se se ne fossero accorti prima, mi avrebbero fatto sicuramente un cesareo e che una seconda gravidanza non escluderebbe il fatto di avere lo stesso problema :roll: va bhe, x il momento non ci penso!
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Lanternarossa ha scritto:
alessia275 ha scritto: Lanterna, perché il cesareo?
fondamentalmente xchè la bimba è bella grossa e io molto piccina...poi in più ha anche giro di cordone intorno al collo ma questo non è vincolante al cesareo chiaramente....

il gine sicuramente in parte tira l'acqua al suo mulino xchè se mi fa il cesareo lo pago 8) ...ma credo anche che un minimo di professionalità ci sia...se ritiene che il mio parto non sarà un parto che si sbriga in 2 ore ma che possono esserci anche complicanze distociche vista l amia conformazione fisica...io mi fido...

ti hai deciso dove partorirai??
Ma se ti fidi di lui, non puoi che affidarti...ma lui opera privatamente nella struttura dove vai? Ma la Santa Famiglia é tutta privata?

Io penso proprio che andrò alla città di Roma, se mi dirottano ripiego sul S. Camillo.

Dressy, una volta che l'INPS ha accettato le date di aspettativa in azienda nn puoi andare ( o forse devi riempire qualcos'altro, ma di sicuro nn puoi alzarti la mattina e presentarti al lavoro)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Dressy, una volta che l'INPS ha accettato le date di aspettativa in azienda nn puoi andare ( o forse devi riempire qualcos'altro, ma di sicuro nn puoi alzarti la mattina e presentarti al lavoro)
a no? io pensavo che potessi rinunciare ad un tot periodo precedentemente chiesto, naturalmente accordandosi con l'azienda e comunicandolo all'inps
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;