Re: Mamme e Papà 2011

Alessia, il mio gine non lavora in nessun ospedale pubblico...si appoggia in diverse cliniche sia private tipo la metrdei che convenzionate.
La santa famiglia è convenzionata...non is paga nulla...

io andrò a villa pia che è convenzionata...quindi non pago la struttura ma il medico e la sua equipe...

di città di Roma ne ho sentito parlar bene anche al corso preparto..ci sono diverse ragazze che andranno lì....
anche questa mi sembra che sia una clinica convenzionata vero??
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto: io andrò a villa pia che è convenzionata...quindi non pago la struttura ma il medico e la sua equipe...
Forse mi son persa qualcosa ma perchè vai a pagare per una cosa che (almeno per ora) abbiamo gratis?
Scusa se mi permetto eh...è solo per capire ;)
Immagine

Immagine

Sí sí é convenzionata, si paga solo la degenza 25€\giorno
Ah vai a villa Pia, beh anche tu di fronte al S. Camillo...ottima scelta!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Mamma mia lante, il 22 è vicinissimo ed è anche una splendida data (il 22 novembre saranno 8 anni che sto con Luca) :lol: a me ha portato non fortuna, di più!Auguro lo stesso anche a te!

Per chi mi chiedeva del numero verde dell'asl, ho scoperto con molta sorpresa che anche noi qui in Campania lo abbiamo :shock: ho chiamato ma se voglio sapere se c'è disponibilità devo chiamare lunedì :evil:
nel frattempo avevo chiamato un altro ospedale: il posto c'era ma il medico che fa le ecografie fa la strutturale solo nella 23 settimana :shock: settimana che corrisponde con quella del Natale :shock: sti caxxi, è normale che non c'è posto, è quasi tutta festiva :evil: ho chiamato poi direttamente in reparto e mi son fatta sentire (ao, questi ultimi giorni pare che cammino con la scritta "cretina" in fronte!), devo richiamare lunedì mattina per parlare direttamente col dottore che gestisce il reparto :evil:
speriamo bene!menomale che comunque privatamente non costa poi un botto come mi avevan detto, 80 euro son più che accettabili, ma se posso risparmiare perchè non devo?dopo tutti i soldi che si stanno mangiando sti pezzi di ... sulla mia pelle! :evil:

elicita ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: io andrò a villa pia che è convenzionata...quindi non pago la struttura ma il medico e la sua equipe...
Forse mi son persa qualcosa ma perchè vai a pagare per una cosa che (almeno per ora) abbiamo gratis?
per due motivi
il primo perchè voglio partorire con il mio ginecologo e questa è l'unica strada...
il secondo perchè ho l'assicurazione che mi rimborsa tutto
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
elicita ha scritto:
per due motivi
il primo perchè voglio partorire con il mio ginecologo e questa è l'unica strada...
il secondo perchè ho l'assicurazione che mi rimborsa tutto
Due ottimi motivi...specialmente il secondo :mrgreen:
Immagine

Immagine

Eccoci qui :D
Visita fatta, ed è......
Immagine
Siamo contenti!
Abbiamo fatto la coppia :D
Il bimbo sta bene, il coagulo non c'è più e la gravidanza procede in maniera fisiologica, non c'è distacco, il collo è chiuso, insomma, tutto a posto!
E' venuta anche Teresa con noi ed era affascinata dall'eco, la ginecologa le ha spiegato tutto perbenino, le ha fatto vedere le manine, i piedini, il visino!
Sarà un'avventura totalmente nuova!!
Sono un po' in ansia per la gestione dell'attrezzatura :lol: , elettrizzata dal dover rifare completamente il guardaroba 8) , contenta di essere stati previdenti e aver sempre fatto scelte neutre per trio, fasciatoio, ecc.
Ora ci stiamo organizzando per la cameretta, mi spaventa la mole di giocattoli che dovranno entrare in casa ex novo! Dove li metteremo? Bohhh!!! :lol: :lol: :lol:

Salvo cambi dell'ultima ora arriva GIACOMO!!!
Immagine
Immagine

conchicca ha scritto:Frozen, è giusto quello che c'è scritto sul sito dell'inps.
Devi inviare al datore di lavoro la richiesta di facoltativa 15 giorni prima di usufruirne, quindi alla fine dell'obbligatoria. Puoi anche rinnovarla di mese in mese, non è che o tutto o niente.

Tu non hai idea su per giù di cosa farai alla fine dell'obbligatoria?
eh io al momento non ne ho idea; non so nemmeno se potrò fare 1+4 o 2+3... e un mese di differenza dopo la nascita della bimba è già un fattore che incide parecchio!

poi ho il problema del reddito altalenante di mio marito,che essendo libero professionista può esserci il mese che non porta a casa 1€ (e purtroppo lo scorso anno in questo periodo è successo per qualche mese di fila)! io ora come faccio a sapere ora come sarà il suo lavoro ora di maggio?!
di certo se il suo lavoro gira male in quel periodo non posso starmene a casa a 300€ al mese (considerando che già solo di mutuo devo tirarne fuori di +!)... :roll:

Ragazze...sono rimasta un po' indietro con gli aggiornamenti. Non so cosa sia successo in questi ultimi giorni ma....
passo al volo per dirvi che....moonlight è in ospedale!!!!!
Stasera ha iniziato ad avere le prime contrazioni a casa, è andata per un controllo... da li a poco le si sono rotte le acque!!!
Io non sono ancora con lei perchè sono rimasta a casa con il piccolo Gabriele!!!
Ma mi ha chiamato L. pochi minuti fa e mi ha detto che la situazione ha preso una accelerazione improovvisa!!!!
Credo proprio che tra poco arriverà Simone o Lucrezia!!!!! :D :D :D :D

BABY GIRL

CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine