Re: Mamme e papà 2012

Amlu, per sdrammatizzare ti direi di darmene un pò visto che io non ne ho tantissimo! Purtroppo non sono la persona giusta perché mi trovo nella situazione opposta e venerdì ho di nuovo la misurazione per vedere il livello, nella speranza che non sia sceso ulteriormente. Per quanto riguarda il sentire un altro parere, io in due giorni sono andata da tre ginecologi e alla fine avevo le idee più confuse di prima.....però l'ho fatto per sentirmi più sicura ed effettivamente l'ultimo gine mi ha tranquillizzata.

:arrow: Jndi, congratulazioni per il maschietto! Che dice Beatrice?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

forza amluci.....coraggio...vedrai che non è nulla di grave
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

complimenti jndi.... :wink: ....vedi a fare + esami tu lo sai già.....e io sono avanti di 2 gg :?
ps: ieri ho chiamato il mio medico di base per farmi fare un'impegnativa così mi facevo un controllo da un'altro gine visto che il mio gine mi ha detto di aspettare fino alla morfologica di ottobre
...morale della favola...non me l'ha voluta fare :shock: :lol: ...è una congiura contro di me :lol: ...mi ha detto che stò bene e che quindi non serve....allora gli ho detto: delle mie amiche la fanno ogni mese...risposta: non devi guardare gli altri...che devo stare tranquilla :roll: ...

aspetterò un'altro mese...tanto il tempo vola
Immagine
Immagine

eli_felix ha scritto:Amlu, per sdrammatizzare ti direi di darmene un pò visto che io non ne ho tantissimo! Purtroppo non sono la persona giusta perché mi trovo nella situazione opposta e venerdì ho di nuovo la misurazione per vedere il livello, nella speranza che non sia sceso ulteriormente. Per quanto riguarda il sentire un altro parere, io in due giorni sono andata da tre ginecologi e alla fine avevo le idee più confuse di prima.....però l'ho fatto per sentirmi più sicura ed effettivamente l'ultimo gine mi ha tranquillizzata.
Eli, non avevo letto delle tue disavventure accidenti :evil: mi spiace!!! mi incrocio per il tuo liquido amniotico, sperando di compensare :wink: che dirti, io non sono tanto tipo da sentire troppi pareri tutti insieme, temo sempre di venire confusa, irritata, inutilmente....boh! è che se lui mi lancia casualmente l'amo sui "problemi ai reni" io abbocco poi l'ansia mi arriva per forza... :(

amlu!!! ((()))
ma siamo sicuri che se ci fosse un qualcosa a livello renale non ci sarebbe la possibilità di studiare ecograficamente la situazione? cara, qui a napoli c'è un centro privato di alta specialità dove ogni ecografista è specializzato nello studio di un apparato, e sono sicura che non è l'unico, ci sarà anche a roma una struttura del genere!
anche io avevo un lieve aumento del liquido verso la 28ma settimana mi pare, tanto che mi aspettavo una curva da carico disastrosa. difatti l'ho fatta proprio al limite del periodo utile. invece a parte la glicemia a digiuno lievemente incrementata (ma in altri prelievi era anche normale) i valori a 60' e a 120' erano nel range fisiologico. e solo in clinica ho saputo che gli ultimi prelievi avevano evidenziato nuovamente una glicemia basale più alta del dovuto. poi il mio lieve poliamnios è rientrato.
ti dico cosa farei io al tuo posto davanti al dubbio: sentirei il parere di un ecografista esperto ed eventualmente di un altro ginecologo che magari abbia all'attivo una casistica in cui rientrano casi come il tuo. spesso una diagnosi viene fatta anche in base alla propria esperienza clinica che si determina in maniera assolutamente casuale.
però non angustiarti, piccole', che sono certa stiamo agitando una tempesta in un bicchiere d'acqua!
ti mando un abbraccio speciale perché so quanto pesano i pensieri brutti in gravidanza!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Non riesci a fissare un'eco di controllo prima del 24 settembre se può servirti a stare più tranquilla?
Visto che il tuo gine te l'ha fissata abbastanza in là, magari è perché non c'è nulla da temere! (ecco, adesso mi preoccupo io visto che la mia gine mi vuole rivedere venerdì!!! :lol: )
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Amlu, Eli...coraggio...non abbatetevi proprio ora...

:arrow: Eli...so che ti sembra assurdo ora quello che ti sto per dire ma avendo fatto un parto con induzione alla 42° settimana ti dico che stavolta ci metterei la firma per farlo alla 37° :wink:
E l'aciclovir come ti dicevano non è un antibiotico (che poi io nella gravidanza di giulio ho dovuto prenderlo ben due volte l'augmentin, la prima volta a 5 mesi per una brutta bronchite e la seconda a 7 mesi e mezzo per una sospetta suina :| eppure è andato tutto bene!) e se due super dottori titolatissimi te lo prescrivono significa che DEVI prenderlo!

:arrow: Amlu, come le altre ti consiglio di sentire un altro parere, davvero forse hai bisogno di rivolgerti a qualcuno esperto in diagnosi prenatale che ti possa spiegare per benino cosa significa l'aumento di liquido (che poi mica per forza deve essere un problema se rimane entro certi valori... :roll: )
E se ci fosse stasi renale con l'ecografia si vedrebbe.

JINDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! 8) 8) 8)
Chissà com'è contento il tuo parentado per l'arrivo del maschietto!!!! :P
Ecco...io sul nome avrei qualche dubbio...già sarà capricorno...chiamarlo anche Leonardo :roll: 8)
(ndr: uno dei miei fratelli, ariete per la cronaca di segno e di fatto 8) , si chiama Leonardo...ecco diciamo che se in nomen omen io cambierei nome!!!! :mrgreen: non me ne voglia Bizzy, eh!!!! :wink: )

Calme donzelle!

Allora....si fà un po di libero scambio di liquido :wink:

Amluci, capisco che non è il tuo modo di agire, ma tra angustiarsi(e non fa bene!) e un'altro consulto.....vedi te. cerca la persona giusta nei prossimi giorni e poi al limite vai.

Jndi faccio come le vecchie comari......ottimo hai la coppia....certo che se eran due femmine..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il maritino si stava dilettando nel montaggio del trio. per ora fatto tirar fuori sia la navicella che l'ovetto......domanda fatidica.....ma gli interni vanno lavati???? o faccio prendere solo un pò d'aria per togliere l'odore di plastica????
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:Calme donzelle!

Allora....si fà un po di libero scambio di liquido :wink:

Amluci, capisco che non è il tuo modo di agire, ma tra angustiarsi(e non fa bene!) e un'altro consulto.....vedi te. cerca la persona giusta nei prossimi giorni e poi al limite vai.

Jndi faccio come le vecchie comari......ottimo hai la coppia....certo che se eran due femmine..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il maritino si stava dilettando nel montaggio del trio. per ora fatto tirar fuori sia la navicella che l'ovetto......domanda fatidica.....ma gli interni vanno lavati???? o faccio prendere solo un pò d'aria per togliere l'odore di plastica????
io non ho lavato niente (cioè i lenzuoli sì :lol: ) però qui ho letto di tanti che han sfoderato tutto (lavoro di un palloso allucinante :| ) e lavato.

ila quindi sarai d'accordo con me se voglio lavorare un pochino...almeno qui si smuove qualcosa :mrgreen:

Son malata di lavoro...son passata di studio e....mi manca il mio lavoro!!! :roll:
Mia mamma sbuffa, ma se a 31 anni odiassi di già la professione....sarebbe un problema!
Vediamo se oggi riesco a fare un salto a sistemare mamma e babbo....il marito mugugna di già!non vuole!

Non so se preferirei partorire un po prima o no. La mia gine dice che l'ideale per il mio fisico minuto è partorire verso la 38. Per ora ho solo paura di rompere le acque in situazioni inopportune :mrgreen: e inizio ad aver paura....del travaglio ....
Immagine
Immagine

io partendo dalla mia esperienza continuo a sostenere che arrivare a 42 settimane è davvero uno stillicidio :|
già arrivi a 38 impaziente, emozionata, fremente dal desiderio di iniziare la vera avventura...pensate di dover andare avan4 lunghissime interminabili settimane e poi comunque dover fare l'induzione :?
no grazie...dovendo scegliere opterei per un parto alla 38° :oops:

Buongiorno ragazze ho letto un po gli arretrati:

:arrow: jndi complimenti per il maschietto: il 2013 è l'anno dei maschi
:arrow: eli. nn preoccupartin per l'antivirale a fine gravidanza ormai l'80% dei farmaci nn fa più male al feto eppoi mi sembra che rientri pienamente nei farmaci ammessi. Purtroppo a volte il bugiardino nn lo dobbiamo guardare altrimenti sai le lacrime: ci dobbiamo solo fidare. Per il collo nn ti so dire: pervio è come ti ha detto bizzy; i 3 cm nn so, forse Erin ti ha risposto bene. (Però se è come dice Erin cavolo ti manca ancora tanto: io a 26+2 avevo 3.3 cm)

:arrow: Amlu io per come sono fatta, farei un altro controllo. Se la tua curva di carico è buona il tuo liquido dovrebbe essere fisiologico. Cmq nn credo che un problemi nn si evidenzi ecograficamente, alla mia collega glielo hanno diagnosticato all' eco del tri test (aveva un rene più dilatato): è ricordo testuali parole della dottoressa (andai pure io visto che avevo un controllo): "Finquanto nasce nn si puo parlare di patologia, perchè il feto essendo immerso nel liquido fa più fatica a fare pipì quindi porta alla dilatazione renale. Questo tipo di patologia è molto più frequente nel maschietto che nella femminuccia".
Come peso mi sembra buono, a me a 35+2 era 2.059 kg, però era un po più lungo. Tu stai due settimane indietro è ottimo come peso: nn so se te l'ha detto il gine ma è dalla 35esima in poi che il feto cresce anche di 300 gr a settimana
Cerca un buon ecografista, nn puoi stare così, considerato che ti mancano ancora un 6 settimane. Devi stare serena e quoto ila: mica il liquido aumentato se rimane nei limiti è un problema

grazie a tutte per l'approvazione del nome
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

iladoc ha scritto:
Ecco...io sul nome avrei qualche dubbio...già sarà capricorno...chiamarlo anche Leonardo :roll: 8)
(ndr: uno dei miei fratelli, ariete per la cronaca di segno e di fatto 8) , si chiama Leonardo...ecco diciamo che se in nomen omen io cambierei nome!!!! :mrgreen: non me ne voglia Bizzy, eh!!!! :wink: )
me la stai tirando????? :evil:
di segni zodiacali non me ne intendo, Leo è vergine, ma sarebbe dovuto essere una splendida bilancia 8)

Jndi congratulazioni per il fiocco azzurro! :D

Amlu, anche io cercherei di fare un ulteriore controllo, tipo tra un paio di settimane, prima di quello già fissato per fine settembre. In una situazione di dubbio seppur vago non vedo perchè non fare qualcosa che potrebbe tranquillizzarti. Se si rivelerà inutile (come probabilmente sarà), tanto meglio :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Amlu quoto chi ti consiglia di sentire un altro parere, angosciarsi non è un bene nè per te nè per Andrea xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Ila in casa bastano due scorpioni ascendente capricorno :twisted: Numero 2 sarà acquario dato che ho la dpp il 9/02 e dovrebbe anticipare di parecchio per nascere capricorno... :shock: :roll: ecco adesso me la sono tirata :lol:

Il sesso non l'abbiamo detto a nessuno, la versione ufficiale è che non si è riuscito a vedere...per ora li sappiamo solo noi (intesi io, Jndiano e voi :lol: ) e una mia cara amica :wink:
Lo riveleremo dopo la morfologica tra 4 settimane, piccola punizione per il parentado che non si preoccupa neanche di chiedermi come sto, l'unica cosa importante è chi non sia un'altra femmina :evil:
Mi dispiace solo non dirlo alla nostra principessa, ma lei mi ha detto che va bene quello che capita :D dovreste vederla quando parla con la pancia, è di una dolcezza infinita!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Bizzy ha scritto:
iladoc ha scritto:
me la stai tirando????? :evil:
di segni zodiacali non me ne intendo, Leo è vergine, ma sarebbe dovuto essere una splendida bilancia 8)
di quanto ha anticipato Leo?
Immagine
Immagine