ripeto, il gasolio è alla base di molti impregnanti, come di molti antitarli..che tu ci creda o no questo è un problema tuo..qsecofr ha scritto:io ho smesso dall'inizio di trattarli come due persone diverse.eliosurf ha scritto:Scusa Stefano, almenochè non sei sempre Vito con altro alias, considerato che non fai infissi non sarebbe meglio evitare interventi riferiti a tale prodotto che potrebbero solo creare confusione nelle menti degli utenti del forum?lachdesign ha scritto: Comunque io non faccio infissi......
...di la appoggiava l'impregnazione con gasolio... dice che è meglio quello agricolo perchè più oleoso... poi gli faccio notare che usare il gasolio agricolo per usi non dichiarati è reato... magicamente ti dice che il gasolio agricolo non l'ha mai usato ma che comunque il gasolio è un ottimo impregnante per gli scuri... adesso vedrai che se gli dici che non può fare gli scuri ti dice che non li ha mai fatti... questo insieme di AKA(lach&befera) fanno cadere le cose dall'alto come verità assolute di espertoni del settore, poi esce un "ragazzino" qualsiasi del settore li sgamma e casca il palco: cominciano ad arrampicarsi sugli specchi, al buttarlo sulle politiche estere dell'Italia, a scrivere i loro HIHIHIHIHI stupidini... è successo di qua... è successo nelle cucine... per il forum non hanno credibilità ma per chi legge per la prima volta sono solo pericolosi... mi immagino già quanti leggendo si internet si sono messi in testa di impregnare travi e balconi con la nafta.
Re: Serramenti Scorrevoli vs. Battente
#77si si: quando alla Renner finiscono le cisterne di toluene svuotano il serbatoio del trattore ed il camion e fanno l'impregnante con quello.... mi chiedo solo se usano quello colorato del trattore o lo tengono al naturaleattilio befera ha scritto:ripeto, il gasolio è alla base di molti impregnanti, come di molti antitarli..che tu ci creda o no questo è un problema tuo..

... forse vanno in Slovenia a prendere la nafta che costa meno... infatti mi pareva l'altro giorno di aver intravvisto proprio un camion di vernice varcare il confine...

Pax tibi Marce
#78a parte il fatto che nessuna norma prevede una certificazione di isolamento termico per uno scuro, la norma di prodotto UNI EN 13659 prevede la tenuta al vento; Solo che tu non hai perso neppure un minuto a leggere quanto io e qualcun altro ti abbiamo postato nella pagina precedente perchè preferisci rimanere ignorante e sparare studidaggini anziche informarti o ascoltare persone che ne sanno un tantino molto più di te in questo settore.attilio befera ha scritto: mi dite che fa uno scuro ad avere isolamento termico .......
io sto col made in Italy
#79bene, non ha isolamento termico...questo è assodato.. poi coma fa ad avere isolamento acustico? non ne ha sempre per lo stesso motivo.. la fessura..eliosurf ha scritto:a parte il fatto che nessuna norma prevede una certificazione di isolamento termico per uno scuro, la norma di prodotto UNI EN 13659 prevede la tenuta al vento; Solo che tu non hai perso neppure un minuto a leggere quanto io e qualcun altro ti abbiamo postato nella pagina precedente perchè preferisci rimanere ignorante e sparare studidaggini anziche informarti o ascoltare persone che ne sanno un tantino molto più di te in questo settore.attilio befera ha scritto: mi dite che fa uno scuro ad avere isolamento termico .......
deve solo resistere al vento... bene io li ti volevo portare. allora io produttore lo faccio in multistrato di pioppo, te vendo per conforme alla legge e tu convinto di comprare un buon prodotto me lo paghi. ma io so che ti ho venduto una ciofeca di scuro, che non ha nessun isolamento termico, nessun isolamento acustico, messun isolamento dal vento perchè si infila nella fessura, l'unico cosa che rispetta la mormativa è che forse non ti casca in testa in caso di vento.. mi pare un pò una buffonata fatta solo per fare protezionismo.
che serva a o meno è del tutto inutile ai fini dello scopo per cui è costruito uno scuro. non so se ora mi hai capito.... è del tutto inutile al fino dello scopo per cui è costruito uno scuro, come un infisso in abete .
se poi la legge mi permette di vendere fetecchie, questo non vuol dire che se vedni fetecchie fai una cosa fatta bene, sempre una fetecchia hai venduto. e il cliente se lo ricorda quando la dovrà cambiare.
#80un'altra perla! a conferma che non leggi neppure i post che quoti.
comunque visto che oggi ho tempo da perdere te lo riscrivo e vediamo se riesci a capirlo:
PS: è in italiano
La marcatura CE di questi prodotti è obbligatoria dal 2 Aprile 2006.
Scopo e campo di applicazione della UNI EN 13659:2004
La norma specifica i requisiti prestazionali e di sicurezza delle seguenti tipologie di chiusure oscuranti, e prodotti similari, inserite in edifici, indipendentemente dal materiale con cui sono realizzate e dall'utilizzo che ne verrà fatto:
- tende esterne alla veneziana;
- chiusure oscuranti avvolgibili/a rullo/tapparelle/persiane avvolgibili;
- chiusure oscuranti a battente/persiane/imposte;
- chiusure oscuranti/scuri alla veneziana;
- chiusure oscuranti a soffietto;
- chiusure oscuranti/persiane a pannelli scorrevoli, aggettanti o meno verso l'esterno.
I requisiti da certificare per le chiusure oscuranti
La norma di prodotto UNI EN 13659 per le chiusure oscuranti considera essenziale un solo requisito: la resistenza al vento, “La resistenza al vento di una chiusura oscurante è considerata la sua capacità di resistere a carichi specifici, simulando l’azione del vento in pressione positiva o negativa”.
comunque visto che oggi ho tempo da perdere te lo riscrivo e vediamo se riesci a capirlo:
PS: è in italiano
La marcatura CE di questi prodotti è obbligatoria dal 2 Aprile 2006.
Scopo e campo di applicazione della UNI EN 13659:2004
La norma specifica i requisiti prestazionali e di sicurezza delle seguenti tipologie di chiusure oscuranti, e prodotti similari, inserite in edifici, indipendentemente dal materiale con cui sono realizzate e dall'utilizzo che ne verrà fatto:
- tende esterne alla veneziana;
- chiusure oscuranti avvolgibili/a rullo/tapparelle/persiane avvolgibili;
- chiusure oscuranti a battente/persiane/imposte;
- chiusure oscuranti/scuri alla veneziana;
- chiusure oscuranti a soffietto;
- chiusure oscuranti/persiane a pannelli scorrevoli, aggettanti o meno verso l'esterno.
I requisiti da certificare per le chiusure oscuranti
La norma di prodotto UNI EN 13659 per le chiusure oscuranti considera essenziale un solo requisito: la resistenza al vento, “La resistenza al vento di una chiusura oscurante è considerata la sua capacità di resistere a carichi specifici, simulando l’azione del vento in pressione positiva o negativa”.
io sto col made in Italy
#81tu lo scrivi io ti ho trovato la procedura e se leggi bene all'inizio si dichiara la presunzione di conformità... anche senza test ma con autocertificazione. insomma una buffonata
http://www.abithal.it/Soluzioni/marcatu ... eoscuranti
buona lettura. adesso mi vedo il film sulla 7 sul terremoto all'aquila.. e tutte le cazz ate fatte a norma di legge...
http://www.abithal.it/Soluzioni/marcatu ... eoscuranti
buona lettura. adesso mi vedo il film sulla 7 sul terremoto all'aquila.. e tutte le cazz ate fatte a norma di legge...
#82eliosurf ha scritto: PS: è in italiano
... e ma non lo capisce...

Pax tibi Marce
#83@Elio e Qseco:
Ogni tanto anche gli uomini ricevono omaggi floreali

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#84grazie.myfriend ha scritto:@Elio e Qseco:
![]()

Pax tibi Marce
#85si, ma nel merito? la certificazione CE è una autocertificazione con PRESUNZIONE di conformità... una buffonata abominevole.. ai solo fini commerciali e di protezionismo.
#86è già finito il documentario sull'Aquila?attilio befera ha scritto:si, ma nel merito? la certificazione CE è una autocertificazione con PRESUNZIONE di conformità... una buffonata abominevole.. ai solo fini commerciali e di protezionismo.
... non hai capito lo scopo della legge... è uno scuro non un serramento... se analizzi il significato della parola scuro forse ti avvicini... pensa pensa... magari stanotte ci arrivi... poi protezionismo? ma giusto per capire per metterti fuorigioco basta chiederti un'autocertificazione e tu vai nel panico?
Pax tibi Marce
#87panico? di che? io i miei lavori pi posso garantire e certificare a occhi chiusi e senza esitazione. ma se leggi bene nel sito, anche per i serramenti, ancora non è niente in vigore... è scritto in neretto.. leggi leggi... ti fa bene.qsecofr ha scritto:è già finito il documentario sull'Aquila?attilio befera ha scritto:si, ma nel merito? la certificazione CE è una autocertificazione con PRESUNZIONE di conformità... una buffonata abominevole.. ai solo fini commerciali e di protezionismo.
... non hai capito lo scopo della legge... è uno scuro non un serramento... se analizzi il significato della parola scuro forse ti avvicini... pensa pensa... magari stanotte ci arrivi... poi protezionismo? ma giusto per capire per metterti fuorigioco basta chiederti un'autocertificazione e tu vai nel panico?
#88attilio befera ha scritto:panico? di che? io i miei lavori pi posso garantire e certificare a occhi chiusi e senza esitazione. ma se leggi bene nel sito, anche per i serramenti, ancora non è niente in vigore... è scritto in neretto.. leggi leggi... ti fa bene.
...ma... io ho anche letto... ma secondo me tu non sai mica leggere... stai pensando cose che non sono scritte.... e mi pare di capire che non capisci cosa serva e cosa è la marcatura CE
Pax tibi Marce
#89Befera non continuare a sparare stupidate!
Porte e finestre hanno l'obbligo di certificazione dal 2010.
Ovvio che se tu leggi documenti antecedenti la 13351 non era ancora in vigore.
E continui a fare lo scemo del villaggio.

io sto col made in Italy
#90è bello fare lo scemo se serve a informare la gente. te l'ho gia detto... è solo protezionismo. senza di quello tu avresti gia chiuso , come tutti gli altri.eliosurf ha scritto:Befera non continuare a sparare stupidate!
lo dimostra la politica economica tedesca. ww batte fiat 10 a 0.. non certo con le certificazioni fasulle, ma con prodotti di seria qualità-- anche la grande punto è certificata e omologata, ma la puoi paragonare a una golf??
certo che no. quindi la certificazione non da garanzia di qualità. quindi è una buffonata. vi state dando la zappa sui piedi..non parlo qui del forum, ma del sistema.
Ultima modifica di attilio befera il 09/04/12 23:14, modificato 1 volta in totale.