Salve a tutti. L'odissea non è ancora finita
Mi piacerebbe che qualcuno del settore mi desse un'opinione . Premetto che per dare completezza sarò prolissa
Il 12 marzo di quest'anno procedo con la firma del contratto di appalto per fornitura dei pavimenti e dei rivestimenti di tutto il piano superiore della casa + posa e fornitura dei sanitari dallo stesso rivenditore (premetto che si tratta di un rivenditore piuttosto rinomato della mia zona che appare spesso su riviste d'arredamento, edilizia & co.)
Tempi indicativi di posa e consegna stimati in un mese (parquet tinto a campione, piastrelle mutina e cotto d'este, sanitari Nic design rubinetteria Fantini , specifico per chiarire che non si tratta di merce proprio economicissima).
Per altro vi assicuro che i prezzi che abbiamo spuntato non sono certo i migliori che potevamo trovare sul mercato e stesso discorso per la posa dei materiali € 17 mq per il parquet posa a correre (colla a parte), 30 € mq posa piastrelle 70x70 in bagno e 42 DICASI 42 € mq per la posa di piastrelline 10 x 10 per 6 mq tot 260 € (prezzi IVA ESCLUSA).Per un totale di circa 19.000 € tot
Gli accordi di pagamento prevedevano € 2000 alla firma del contratto. Assegni bancari alla consegna dei materiali (consegna di pallet imballati in cui era effettivamente impossibile controllare la conformità della merce). Assegno al termine della posa del parquet e della posa delle piastrelle.
Noi abbiamo versato regolarmente € 18.000 e abbiamo ritenuto di trattenere circa 1000 € a saldo da versarsi al totale completamento dei lavori.
Il saldo della suddetta somma ad oggi non è ancora stato effettuato in quanto nel frattempo:
- consegna dei sanitari : n.1 lavandino mancante perchè rotto durante il trasporto . Poichè trattasi di sanitari colorati abbiamo dovuto aspettare 20 gg per quello nuovo e specifico che tale lavandino era riportato in bolla e quindi è stato pagato in anticipo sulla consegna .
- bidet : il bidet mi è stato consegnato senza il foro necessario al montaggio della rubinetteria. Il mio idraulico si rifiuta di fare il foro visto il costo del sanitario e quindi chiedo che un tecnico del punto vendita venga ad effettuare il foro (poichè è stato ordinato sbagliato da loro senza foro) e dopo numerose resistenze (mi è stato anche detto di farlo da me tanto è semplicissimo) inviano un loro tecnico che rileva il fatto che tale bidet non è fatto per essere forato

. Il bidet viene inviato alla casa e sostituito da un nuovo bidet con foro dopo un'ulteriore attesa di 20 gg.
Per ovviare all'incoveniente mi propongono che il montaggio avvenga a loro spese da parte di un loro idraulico che NON ha fissato il bidet correttamente e quindi questo SI MUOVE come se fosse semplicemente poggiato
- piletta : su due lavabi hanno spedito due pilette DIVERSE di modelli DIVERSI e di cui una USATA !!! (il mio idraulico mi ha mostrato che presentava segni di lieve usura e calcare, forse si trovava in esposizione) tempo di attesa per la nuova piletta 15 gg
- il posatore delle piastrelle del bagno ha effettuato fori troppo grandi in corrispondenza delle varie tubature e della rubinetteria
- le piastrelle dietro il wc e il bidet non sono a bolla e i sanitari FILO MURO risultano NON ADERIRE
- i materiali di scarto: imballaggi, ritagli di piastrelle ecc. sono rimasti in cantiere e non sono stati rimossi
Voi come vi comportereste?