Re: Lavello e pc affiancati sotto la finestra.... si o no?

Beh... faccio un pò di riflessioni "ad alta voce":

- ho paura che avendo penisola e tavolo vicini si abbia il brutto effetto mensa, soprattutto se gli spazi sono un pò stretti e la distanza tra i due non è molta;

- ho paura di dare l'impressione della casa troppo piena, di aver voluto a tutti i costi farci stare troppo cose senza il giusto spazio;

- mi ha stancato la cucina bianca lucida... cioè la trovo bellissima, ma prima mi dava l'idea di qualcosa di raffinato ed elegante, che si vedeva solo nelle cucine delle ville sulle riviste... mentre adesso anche l'ikea fornisce cucine laccate bianche lucide... ha perso fascino!

Sabato giro nel negozio d'arredamento per farmi una idea più precisa di cosa voglio...
e alla fine ho deciso la disposizione della cucina, partendo dalla parete della finestra da destra abbiamo:
cantinetta 60 + piano cottura con cassettoni da 120 + lavello con cassettoni 120 + lavastoviglie 60
cambio parete e ho l'angolo con tre mensole in vetro da 60 sopra il piano + 60 colonna forno + 60 colonna frigor + 60 colonna dispensa + penisola!
ATTENDO CURIOSISSIMA IL RENDER.... NON VEDO L'ORA!

al momento sono andata su una one ernestomeda con anta in vetro white moon... valuterò anche il laccato bianco lucido.
Avendo i fuochi in linea, posso mettere la cappa a scomparsa nel top senza aumentare la profondità delle basi... in esposizione ne avevano una molto bella!
In alternativa, se la cappa nel top fosse proprio fuori budget, posso mettere una cappa di quelle sospese effetto lampadario... anche se l'idea di averla davanti alla finestra non mi piace molto!
Come terza soluzione mi hanno proposto un abbassamento sopra la finestra dove nascondere una cappa ad incasso e anche i faretti di illuminazione... ma non so, non mi convince l''abbassamento! qualcuno di voi ha una soluzione simile?? volete postarmi qualche foto?
senza vederlo non riesco a rendermi conto di come potrebbe essere l'effetto...

grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi....

VALE1710 ha scritto:In alternativa, se la cappa nel top fosse proprio fuori budget, posso mettere una cappa di quelle sospese effetto lampadario... anche se l'idea di averla davanti alla finestra non mi piace molto!
Sul resto non ti so dire ma sulla cappa a lampadario davanti alla finestra esprimo un irrevocabile, categorico parere negativo :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)