Re: E' nato Jacopo

vigiemme ha scritto:mi sono persa la foto... Minu, urge album, eh!!!

(complimenti per i quasi quattro chili!)
Quoto!!!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

vigiemme ha scritto:mi sono persa la foto... Minu, urge album, eh!!!

(complimenti per i quasi quattro chili!)

quoto
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Eccomi!!!riesco a riemergere da bavaglini, pannolini, pipi, latte per il fatidico racconto del parto!!
Ho fatto bene ad aspettare perchè a distanza di 2 settimane il ricordo è molto più positivo però ammetto che è stato lungo, faticoso e doloroso :?
Lunedi mattina ore 05.00 mi sveglio con un gran mal di pancia e vado più volte in bagno. Do la colpa alla cena della sera prima in cui avevo mangiato l'impossibile ma, dopo poco, capisco che quei dolori sono contrazioni e che il MOMENTO si avvicina. Sto un pò nel letto, mi faccio una doccia calda, preparo le ultime cose, cerco di tranquillizzare M. e poi andiamo in ospedale.
Arriviamo e mentre mi visitano rompo il sacco e allago tutto lo studio della ginecologa :? le contrazioni però sono ancora un pò deboli (deboli???io sento un male cane e mi viene il vomito ad ogni contrazione), sono dilatata solo di 3 cm e la testa del bimbo è ancora alta!! l'ostetrica mi preannuncia che sarà una cosa lunga e che il bimbo ha la testa grossa (perfetto!!proprio le cose che volevo sentirmi dire per tranquillizzarmi :D )
Va bhè andiamo nella mitica sala parto N.3, io mi metto la mia orribile camicia da notte bianca con i bottoni e M. lo vestono come un attore di CSI con cuffietta, copriscarpe e camice :mrgreen:
Dopo due ore di contrazioni mi visitano nuovamente e la situazione è rimasta invariata. :(
Allora decidiamo di provare con la vasca e ineffetti l'acqua calda mi rilassa e sopporto meglio le contrazioni. Dopo altre due ore in acqua mi rivisitano e la testa si è abbassata ma la dilatazione non è cambiata (cacchio tutta questa fatica per niente???inizia a venirmi lo sconforto!!).
L'osterica ci dice che i tempi si stanno allungando troppo e dobbiamo ricorrere all'ossitocina e, se voglio, alla parto anelgesia per sopportare meglio l'effetto dell'ossitocina.
Si, lo voglio!! :D L'anestesista è disperso e si fa attendere un pò però finalmente arriva e la situazione migliora :wink: in realtà mi aspettavo zero dolore e invece e solo un pò ridotto ma va bene così, mi accontento!
Ossitocina e anestesia fanno il loro dovere e la situazione finalmente si smuove!! :lol: Dilatazione completa e si inizia a spingere!!Provo tutte le posizioni possibili ma il pupo fatica ad uscire (quanta invidia per chi mi ha raccontato che con 4 spinte è uscito) il dolore aumenta e la stanchezza pure (e solo dopo capirò perchè..per farmi spingere meglio mi hanno tolto l'anestesia senza dirmi nulla :evil: )
Va bhè, per farla breve, visto che ho scritto un papiro..mi fanno un bel taglio e l'infermiera più forzuta di tutte si attacca al letto con una cinghia e con il suo dolce peso sale sulla mia pancia per aiutarmi a spingere..la tecnica funziona e FINALMENTE alle 17.49 arriva Jacopo e me lo mettono subito tra la braccia.
In quel momento il mondo si ferma, siamo solo noi tre: Jacopo, la sua mamma e il suo papà!Siamo talmente in estasi che non ci esce neanche una lacrima, questa è pura felicità!!
Lo portano via un attimo per visitarlo, lavarlo e vestirlo e poi è di nuovo con noi..quant'è bello, sembra un piccolo gnomo con le unghie lunghissime!! :lol:
Dopo secondamento, punti, ecc.. ci lasciano un'oretta solo noi tre per fare conoscenza e lì capisco che non mi manca nulla, ho tutto quello di cui ho bisogno per essere felice! :D
Vesro le 20.00 usciamo dalla sala parto, io in carrozzina perchè ho perso troppo sangue e sono troppo debole, e andiamo dai nonni e dallo zio che ci stanno aspettando e poi in camera per la prima notte da MAMMA!!

Che bello minu :D capoccione a parte...

Io ho vomitato durante il travaglio :oops: Le contrazioni sono cominciate poco più di 1 ora dopo aver mangiato l'indegna cena ospedalira ed è uscita dal mio corpo stile esorcista quando sono diventate più frequenti.

Bizzy ha scritto:Che bello minu :D capoccione a parte...

Io ho vomitato durante il travaglio :oops: Le contrazioni sono cominciate poco più di 1 ora dopo aver mangiato l'indegna cena ospedalira ed è uscita dal mio corpo stile esorcista quando sono diventate più frequenti.
:lol: :lol: :lol:

:arrow: chiaretta è vero, più passano i giorni più dimentico la fatica e restano solo i ricordi belli !!!!

eli_felix ha scritto:Dolori a parte, immagino la sensazione di leggerezza nel vedere la prima volta il tuo bimbo!!! :D
Eh già, una sensazione bellissima!! :D

E tu Eli come stai?mi semra che la prossima sia tu...pronta?? :wink:

Jacopo da un paio di giorni ha la coliche :( povero, piange come un pazzo e diventa paonazzo. ora sento la pediatra per sapere se c'e qualcosa che possa alleviargli il dolore e spero passino presto..

Minu solo leggere di quei momenti è già così emozionante...e sapere che la fatica scompare al primo sguardo da così coraggio! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Minu...dall'anteprima pensavo peggio! :mrgreen:
dai, come hai detto tu...basta un attimo, e rimane solo il bello! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Jacopo ha un mese!!! :D :D

Immagine

Sembra, dopo i primi 10 giorni di delirio, che ora tutto stia andando per il verso giusto (lo dico a bassa voce perchè non si sa mai 8) )
Lui sta crescendo 250 - 300 gr a settimana, riesco ad allattarlo bene, la notte tiene già 6 ore di sonno filate e tra una settimana andiamo al mare io, lui e il papi!! :D
Inizo anche ad organizzarmi meglio con gli orari e ora, visto che ho un pò di tempo, vado finalmente a leggermi un pò di arretrati! :wink: