Eccomi!!!riesco a riemergere da bavaglini, pannolini, pipi, latte per il fatidico racconto del parto!!
Ho fatto bene ad aspettare perchè a distanza di 2 settimane il ricordo è molto più positivo però ammetto che è stato lungo, faticoso e doloroso
Lunedi mattina ore 05.00 mi sveglio con un gran mal di pancia e vado più volte in bagno. Do la colpa alla cena della sera prima in cui avevo mangiato l'impossibile ma, dopo poco, capisco che quei dolori sono contrazioni e che il MOMENTO si avvicina. Sto un pò nel letto, mi faccio una doccia calda, preparo le ultime cose, cerco di tranquillizzare M. e poi andiamo in ospedale.
Arriviamo e mentre mi visitano rompo il sacco e allago tutto lo studio della ginecologa

le contrazioni però sono ancora un pò deboli (deboli???io sento un male cane e mi viene il vomito ad ogni contrazione), sono dilatata solo di 3 cm e la testa del bimbo è ancora alta!! l'ostetrica mi preannuncia che sarà una cosa lunga e che il bimbo ha la testa grossa (perfetto!!proprio le cose che volevo sentirmi dire per tranquillizzarmi

)
Va bhè andiamo nella mitica sala parto N.3, io mi metto la mia orribile camicia da notte bianca con i bottoni e M. lo vestono come un attore di CSI con cuffietta, copriscarpe e camice
Dopo due ore di contrazioni mi visitano nuovamente e la situazione è rimasta invariata.
Allora decidiamo di provare con la vasca e ineffetti l'acqua calda mi rilassa e sopporto meglio le contrazioni. Dopo altre due ore in acqua mi rivisitano e la testa si è abbassata ma la dilatazione non è cambiata (cacchio tutta questa fatica per niente???inizia a venirmi lo sconforto!!).
L'osterica ci dice che i tempi si stanno allungando troppo e dobbiamo ricorrere all'ossitocina e, se voglio, alla parto anelgesia per sopportare meglio l'effetto dell'ossitocina.
Si, lo voglio!!

L'anestesista è disperso e si fa attendere un pò però finalmente arriva e la situazione migliora

in realtà mi aspettavo zero dolore e invece e solo un pò ridotto ma va bene così, mi accontento!
Ossitocina e anestesia fanno il loro dovere e la situazione finalmente si smuove!!

Dilatazione completa e si inizia a spingere!!Provo tutte le posizioni possibili ma il pupo fatica ad uscire (quanta invidia per chi mi ha raccontato che con 4 spinte è uscito) il dolore aumenta e la stanchezza pure (e solo dopo capirò perchè..per farmi spingere meglio mi hanno tolto l'anestesia senza dirmi nulla

)
Va bhè, per farla breve, visto che ho scritto un papiro..mi fanno un bel taglio e l'infermiera più forzuta di tutte si attacca al letto con una cinghia e con il suo dolce peso sale sulla mia pancia per aiutarmi a spingere..la tecnica funziona e FINALMENTE alle 17.49 arriva Jacopo e me lo mettono subito tra la braccia.
In quel momento il mondo si ferma, siamo solo noi tre: Jacopo, la sua mamma e il suo papà!Siamo talmente in estasi che non ci esce neanche una lacrima, questa è pura felicità!!
Lo portano via un attimo per visitarlo, lavarlo e vestirlo e poi è di nuovo con noi..quant'è bello, sembra un piccolo gnomo con le unghie lunghissime!!
Dopo secondamento, punti, ecc.. ci lasciano un'oretta solo noi tre per fare conoscenza e lì capisco che non mi manca nulla, ho tutto quello di cui ho bisogno per essere felice!
Vesro le 20.00 usciamo dalla sala parto, io in carrozzina perchè ho perso troppo sangue e sono troppo debole, e andiamo dai nonni e dallo zio che ci stanno aspettando e poi in camera per la prima notte da MAMMA!!