Re: venite a me :-))) soluzione pag. 5 definitiva....

giasil3011 ha scritto:allora si avete ragione.... frigo doppia anta con dispenser ghiaccio (lui lo vuole così e da li non lo schiodo)
quindi non lo avete già comprato, però per collocarlo dovremmo sapere almeno all'incirca le sue dimensioni! Disolitoquanto occupano questi frigo? Espertiiiiiiiii,aiutateci pleaseeeee! :mrgreen:
- scola piatti --> OK
- cappa a vista ma se è un problema anche no....--> OK, anche no! :shock: Dai, scherzo! :mrgreen:
- pc, lavello e frigo nelle immediate vicinanze se è possibile --> vediamo di fare il possibile, ma d'altronde se la cucina è grande, se mettiamo tutto vicino sembrerà un concentrato di roba tutto in una zona, IMHO! :lol: Hai visto le foto della cucina di mitti, quela disposizione potrebbe piacerti? forse avete la stessa lunghezza di parete.
- vorremmo almeno la penisola... --> OK
....e abolito qualsiasi tipo di "scaletta" ... chissà come mi è venuta in mente.... :D
Non ti preoccupare, l'importante è che ti sia passata! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

allora la casa è in costruzione abbiamo finito i garage seminterrati e siamo ai muri perimetrali, le finestre da terra saranno a 1 mt dal pavimento, nella zona giorno e in cucina non metteremo ne persiane ne tapparelle, siamo al piano "rialzato" nel senso che sotto abbiamo appunto i garage che sul retro sono contro terra.....
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

serenen ha scritto:
Immagine
pro: cappa a vista, scolapiatti(che non c'è perchè non ho messo i pensili), isola
contro: non ha la colonna forno e il frigo mi sa che deve stare dalla parte opposta perchè le ante urterebbero la finestra e con l'sola messa così mi ricorda molto un bar... :|
è simile a una delle prime soluzioni che avevo pensato anche io... ma poi sono usciti mille dubbi e la colonna forno da qualche parte la vorrei... non è piccolissima come cucina ma mi sembra di non avere spazio...
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Che ne dici se partendo dalla disposizione della cucina che c'è nella piantina generale della casa, spostassimo il frigo proprio di fronte, avendo così tutta la parete da 420 conbasi e pensili,simile a quella di mitti e poi di fronte metterei, a partire dal lato finestra: frigo, colonno forno, base da 45 e poi girando la penisola? mettendo accanto alle colonne fino alla penisola, una boiserie con delle mensole! :wink:

Se sono riuscita a spiegarmi, qualcuno può mettere giù questa mia idea? :mrgreen: Grazie! :D

orsettoLavatore ha scritto:Che ne dici se partendo dalla disposizione della cucina che c'è nella piantina generale della casa, spostassimo il frigo proprio di fronte, avendo così tutta la parete da 420 conbasi e pensili,simile a quella di mitti e poi di fronte metterei, a partire dal lato finestra: frigo, colonno forno, base da 45 e poi girando la penisola? mettendo accanto alle colonne fino alla penisola, una boiserie con delle mensole! :wink:

Se sono riuscita a spiegarmi, qualcuno può mettere giù questa mia idea? :mrgreen: Grazie! :D

mmmm non ho capito quanti frigoriferi ci sarebbero??? :D :shock: :D

giasil3011 ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:Che ne dici se partendo dalla disposizione della cucina che c'è nella piantina generale della casa, spostassimo il frigo proprio di fronte, avendo così tutta la parete da 420 conbasi e pensili,simile a quella di mitti e poi di fronte metterei, a partire dal lato finestra: frigo, colonno forno, base da 45 e poi girando la penisola? mettendo accanto alle colonne fino alla penisola, una boiserie con delle mensole! :wink:

mmmm non ho capito quanti frigoriferi ci sarebbero??? :D :shock: :D
uno solo ovviamente! :mrgreen:
SPosti il frigo dove è posizionato sulla parete da 420cm e lo metti su quella da 300cm! Ora sono stata più chiara? :mrgreen:

orsetto lavatore è giusto così? fatto con il planner ikea, il frigo da 95 cm, il piano snack è rialzato perchè non so farlo in altro modo :oops: i pensili non ci sono
non fate caso ai colori, ma le mensole non si vedono con il muro bianco
Immagine
Immagine

serenen ha scritto:

orsetto lavatore è giusto così? fatto con il planner ikea, il frigo da 95 cm, il piano snack è rialzato perchè non so farlo in altro modo :oops: i pensili non ci sono
non fate caso ai colori, ma le mensole non si vedono con il muro bianco
Immagine
Immagine

Siii, grazie mille serenen! :D
Lasciando perdere lo stile del mobilio, che ovviamente non è colpa tua, direi che è così la mia idea!

Chissà se piace a giasil :roll: