Re: quale cucina...

Mi permettete?
Sbaglio o nelle basi non c'è alcun contenitore che si possa definire tale?
Il pensile angolare temo non si apra..
Forse non sarebbe il caso di fare l'angolo a perdere e avere una base da 90 cassetto cestello cestone?
cla56

P.S.Scusami Peppe é che stò senza far niente e comunque non mi và di far niente :lol: e quindi rompo un pò le scatole....
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

carbis domani ti mando un PM, stasera non ce la faccio a compilare la distinta.

@cla
Il pensile angolo si apre, tutti i pensili sono dei contenitori, contiene anche la cappa (poco per la verità). L'angolo ha l'anta da 40cm, non il massimo ma oh...le misure sono quelle. La cassettiera contiene, la lavastovigle se non la usi come mio padre, puoi metterci dentro di tutto :mrgreen:
Il cestone non ci va, 40+45 purtroppo. Lo avevo pensato anche io, ma non saprei dove andare a recuperare quei 5cm 8)

PS: http://uptiki.altervista.org/viewer.php ... mymoa3.jpg nel caso la vogliate vedere più grande
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

cla56 ha scritto:
Peppezi ha scritto:Rettifico, l'anta è da 45cm quindi si potrebbe fare.
Si potrebbe anche fare con la base lavello da 80 e colapiatti da 80 visto che abbiamo delle ante,ma non sò se la Stosa lo prevede questo modulo...
Ciao Peppe
cla56
Sono già in progetto da 80cm :wink:
I moduli sono in ordine
Angolo da 110x65, cassetti 45, lavello 80, LVS 60, frigo 60, totale 355cm
Dall'altra parte forno 60cm, cestello 15cm. Totale 140cm

Oltretutto guardando la prima foto postata da carbis con l'ambiente, credo che le predisposizioni fatte impongano praticamente questa composizione (prese in alto per cappa lato corto, scarichi lavello, etc etc)

Ciao Cla :wink:

ciao cla grazie anche a te per essere venuta a visitare il mio topic.
per il lavello il centro dovrebbe stare a 194 partendo dall'angolo a sinistra.(allora non avevo idea di come fare la cucina e l'idraulico 'ha posizionato lì)magari si può spostare di qualcosina.la cappa in fondo è una presa forse si sposta più faclmente. ..non ho capito pensavate di spostare l la cappa e zona cottura sul lato lungo? ho un pò di sonno e non ci capisco di cucinese :)magari domattina ci vedo meglio e comprendo meglio. per ora buonanotte.Ps Peppezi grazie ancora :oops:

uh peppezi ancora una cosa.ma nell'angolo la stosa non ha per caso quei mobili dispensatipo arrotondati. ho visto delle foto su internet sembravano carine con dentro tipo vassoi girevoli...

I vassoi girevoli o meglio i fly moon (o Le Mans) li puoi mettere sull'angolo, ma costano più di 400€. il centro scarico con questo progetto è perfetto.

aggiornamento.
ho fatto anche un preventivo per una cucina Ged.
basi in alminato colore a scelta pensili in polimerico, composizione angolare sulla falsariga del disegno di Peppezi 4.800 (inclusi elettrodomestici rex- come caratteristiche ricordo solo che la lalvastovglie è la tt 800). Questo rivenditore mi è piaciuto non fosse altro perchè mi ha lasciato disegni e preventivi scritti, sia per la cucina che per altri ambienti.
Anche la stosa mi piace molto, la GED mai sentita. ma cercando qua e là sul forum non se ne parla male.
Rispetto a stosa com'è?
attendo vostre. peppezi anche tu!
grazie

carbis ha scritto:aggiornamento.
ho fatto anche un preventivo per una cucina Ged.
basi in alminato colore a scelta pensili in polimerico, composizione angolare sulla falsariga del disegno di Peppezi 4.800 (inclusi elettrodomestici rex- come caratteristiche ricordo solo che la lalvastovglie è la tt 800). Questo rivenditore mi è piaciuto non fosse altro perchè mi ha lasciato disegni e preventivi scritti, sia per la cucina che per altri ambienti.
Anche la stosa mi piace molto, la GED mai sentita. ma cercando qua e là sul forum non se ne parla male.
Rispetto a stosa com'è?
attendo vostre. peppezi anche tu!
grazie

Per come ho conosciuto GeD vista al salone e un giretto in azienda penso sia superiore a stosa.
E' la classica differenza tra i produttori veneti e i toscani/marchigiani.
A livello di ferramenta penso siano equiparabili, la differenza probabilmente sta nella qualità degli assemblaggi dei componenti a mio parere molto migliore in GeD rispetto a Stosa.
Stosa è molto migliorata negli anni ma le aziende venete di fascia media a mio parere sono superiori.
Come al solito la differenza come diciamo sempre in ogni caso, a parità di scelta del marchio valuta il rivenditore che ti ispira maggiore fiducia sia per il progetto che per il montaggio.

Sinceramente, non conosco Ged quindi non ho parametri per fare paragoni con Stosa. Ma per il resto, non sono d'accordo praticamente su nulla. A partire dalla ferramenta (credo che Ged usi Salice e Blum, Stosa usa Grass che è abbastanza meglio e anche di parecchio, soprattutto sulle cerniere). D'accordo sul finale, che poi è la cosa più importante

grazie delle info. sto valutando anche questa marca perchè avevo fatto preventivo per ambienti non cucina e ho visto l'esposizione e non mi era sembratta male. come dicevo poi il venditore mi ha rilasciato senza problemi disegni e preventivi e l'ho apprezzato molto. mi ha fatto anche vedere una cucina della nice ma non l'ho presa in considerazione perchè lui ha detto essere inferiore a ged.
Comunque volevo capire in linea di massima come si collocava proprio perchè non la conoscevo. grazie come sempre

ps non mi fate arrabbiare peppezi che se fosse stato qui avrei già comprato da lui sulla fiducia! :P

No guarda, arrabbiarmi con nicolettaalematte è impossibile :mrgreen: :wink:
Semplice scambio di vedute tra colleghi che si stimano :wink: