da vigiemme
cominciamo dal principio... mercoledì 31, primo viaggio in ospedale a vuoto, arriva la notte e i dolori aumentano... se prima era solo un fastidio adesso è la schiena che si spezza a metà, e sarà che io non ho una soglia del dolore molto alta, ma non riesco a rimanere a casa e riparto per l'ospedale... la mattinata e la giornata passano così, con contrazioni ogni 5 minuti ma nessuna dilatazione - il medico infatti era indeciso se rimandarmi a casa, ma vista la distanza dall'ospedale ha preferito tenermi dentro... intanto io mi sentivo parecchio una lagna... pensavo che stavo lì a fare perdere tempo a tutti, che si sono occupati di me in maniera meravigliosa, dal gine, al sostituto, a tutte le ostetriche... dolcissime, presenti, empatiche, una vera fortuna! unico tasto dolente, il pupo non ha potuto stare con me, e il travaglio se l'è goduto quasi tutto mia mamma...
la sera dell'1 non reggo più... ero in stanza con una neomamma e il suo bimbo e cercavo di mantenere il controllo, ma non riesco più e finalmente mi trasferiscono in sala travaglio, dove posso sfogarmi liberamente... ma quanto ho urlato, non lo avrei mai creduto! e povera mamma, le stringevo così forte la mano ad ogni contrazione che dopo il parto si è ritrovata con il braccio gonfio e livido...
intanto però le contrazioni rimangono a 5 minuti e la dilatazione non parte, il medico mi dice che possono anche passare due giorni - e lì penso seriamente di morire!!! - e rimanda tutto alla mattina dopo..
sala travaglio... piazzano l'attrezzo infernale per il tracciato, mi posizionano sul lettino ma continuano ad essere scettici... dobbiamo arrivare alle tre di notte perchè si rompano le acque e la situazione cominci a cambiare velocemente. anche se le contrazioni rimangono ogni 5 minuti - insomma, sono passate altre 6 ore al parto, ma vabbè... arriva il pupo, che dà il cambio a mia mamma... alle 8:15 mi trasferiscono in sala parto e mi dicono: quando vuoi, spingi... non ho più forze, mi concentro e spingo... tre spinte, e la piccola è quasi fuori, ma la contrazione finisce e mi toccherebbe aspettare 5 minuti... il medico mi dice "vuoi provare senza contrazione?"... mi si piazza sulla pancia e spingo con tutta me stessa... ed eccola fuori, perfetta e bellissima...
continuo dopo...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)