Re: PREDISPOSIZONE CUCINA

lariosto77 ha scritto:
myfriend ha scritto:
cla56 ha scritto:Ok!Forse gradisci questa? :D
http://www.youtube.com/watch?v=S-NziGE6DVY
cla56
Cla, sei di buonumore! :lol: :lol: :lol:
Ma una via di mezzo? Da ascoltare in cucina seduti al tavolino con vista sul mare. Distensivo senza essere ..... una camomilla :mrgreen:
lariosto77 ha scritto:edit:
e senza quella finta porta non ci sarebbe neppure il rischio di fraccassarsi il naso contro un muro :mrgreen:
... ti ci vedo .... :lol: :lol: :lol:
piuttosto direi che ti piacerebbe :lol: :lol: :lol:

allora dell'invertire le pareti destinate alla cucina? che dite?

Ciao,come invertire, in che senso????.....Scusa ma tra finestre, tavoli appesi e paesaggi incantati, mi sto un tantino perdendo con la predisposizione.... non so più dove mettere cosa :cry:

Però lo ammetto.......:
mi avete fatta divertire tantissimo .... :D

mimi86 ha scritto: Ciao,come invertire, in che senso????.....Scusa ma tra finestre, tavoli appesi e paesaggi incantati, mi sto un tantino perdendo con la predisposizione.... non so più dove mettere cosa :cry:

Però lo ammetto.......:
eh lo so... i tavoli basculanti... :roll:

l'idea era questa (riprendendo l'idea di chi aveva fatto il render bellissimo ma spostando su altre pareti i mobili). è solo un'idea... da verificare. ma mi pare che in questo modo si riempierebbe quella parete che vuota forse non starebbe benissimo, si evitetrebbe il problema del pilastro tra le colonne e pure la finestra sarebbe più in libertà. ripeto... da verificare!
Immagine
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:
mimi86 ha scritto: Ciao,come invertire, in che senso????.....Scusa ma tra finestre, tavoli appesi e paesaggi incantati, mi sto un tantino perdendo con la predisposizione.... non so più dove mettere cosa :cry:

Però lo ammetto.......:
eh lo so... i tavoli basculanti... :roll:

l'idea era questa (riprendendo l'idea di chi aveva fatto il render bellissimo ma spostando su altre pareti i mobili). è solo un'idea... da verificare. ma mi pare che in questo modo si riempierebbe quella parete che vuota forse non starebbe benissimo, si evitetrebbe il problema del pilastro tra le colonne e pure la finestra sarebbe più in libertà. ripeto... da verificare!
Immagine

Mmmmm mi piace molto, ovviamente, la pareta da 3,90 occupata da sole basi e pensili....Per le colonne, essendoci il muro inclinato da 0,80 non riesco bene ad immaginarmele....più o meno tre colonne, potrebbero misurare in totale 1,80...ma poi nel girare non ci sarebbero problemi, come verrebbero posizionate??

Grazie mille

in realtà le colonne "piene" sarebbero solo due, sfruttanto quei 130 cm.
il resto sarebbe un modulo su misura, magari anche a giorno... non so. mantenendo il profilo dritto insomma... su modello di quel render... non so se mi sono capito... :P come quel render ma sulla parete opposta.

lariosto77 ha scritto:in realtà le colonne "piene" sarebbero solo due, sfruttanto quei 130 cm.
il resto sarebbe un modulo su misura, magari anche a giorno... non so. mantenendo il profilo dritto insomma... su modello di quel render... non so se mi sono capito... :P come quel render ma sulla parete opposta.

Chiarissimo ho capito!!
Ma una domanda (scusandomi sempre della mia ignoranza in tema :oops: ):

In qst casi, in cui c'è esigenza di adattare un mobile ad una parete, è una cosa gestibile sempre? O dipende dal tipo di cucina, o meglio dall'azienda?

Cioè, sono sicura, in una situazione del genere, che la cucina che a me piace, me la posizionino lì, rispettando quelle inclinazioni??

Mille grazie ancora :D

mimi86 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:in realtà le colonne "piene" sarebbero solo due, sfruttanto quei 130 cm.

Chiarissimo ho capito!!
Ma una domanda (scusandomi sempre della mia ignoranza in tema :oops: ):

In qst casi, in cui c'è esigenza di adattare un mobile ad una parete, è una cosa gestibile sempre? O dipende dal tipo di cucina, o meglio dall'azienda?

Cioè, sono sicura, in una situazione del genere, che la cucina che a me piace, me la posizionino lì, rispettando quelle inclinazioni??

Mille grazie ancora :D
per questa domanda i vari professionisti del forum ti possono aiutare meglio di me, che conoscono le loro aziende.
la mia esperienza è che tutte... o insomma quasi tutte, magari un modulo su misura da ikea diventa complicato, le aziende possono arrivare a fare soluzioni su misura. dipende anche dalla... chiamiamola... intercessione del rivenditore.
non ti so rispondere di preciso ma penso che un modulo su misura non sia neppure questa grande richiesta... insomma si può fare... ma aspettiamo risposte dai professionisti. :D

serenen ha scritto:lariosto devi partecipare ad una discussione con me, gigheri e puppyclip il sabato mattina! non ti sentirai solo.. :D

(vedi inizio topic)
lariosto77 ha scritto:non so se mi sono capito

:mrgreen: :mrgreen:
eheheheh
un'allegra quadriglia saremmo! :mrgreen:

lariosto77 ha scritto: per questa domanda i vari professionisti del forum ti possono aiutare meglio di me, che conoscono le loro aziende.
la mia esperienza è che tutte... o insomma quasi tutte, magari un modulo su misura da ikea diventa complicato, le aziende possono arrivare a fare soluzioni su misura. dipende anche dalla... chiamiamola... intercessione del rivenditore.
non ti so rispondere di preciso ma penso che un modulo su misura non sia neppure questa grande richiesta... insomma si può fare... ma aspettiamo risposte dai professionisti. :D

Grazie mille, messaggio chiarissimo.
Quindi adesso non ci resta che aspettare qualche risposta in più in merito....
E magari un rendering spettacolare di "freeduf" con la nuova disposizione :lol:
freeduf ha scritto:ma deve essere per forza ad angolo? :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine
cia.
Mille Grazie

serenen ha scritto:lariosto devi partecipare ad una discussione con me, gigheri e puppyclip il sabato mattina! non ti sentirai solo.. :D

(vedi inizio topic)
lariosto77 ha scritto:non so se mi sono capito

:mrgreen: :mrgreen:

QUOTO!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pensa cosa ne uscirebbe fuori... :? :mrgreen: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Buonasera a tutti, non ci crederete ma ho deciso di abbandonare penna e foglio e mi sono cimentata con SketchUp :) ...Ok non è il massimo, mà ho cercato di posizionare i mobili in base agli ultimi consigli di lariosto77 con alcune modifiche...ho posizionato solo il frigo sulla parete da 130, ho inserito un tavolo snack tipo qst http://www.essellearredo.it/mobili-zona ... talia.html e alla fine della cucina c'è una colonna, quella non ci dovrebbe essere, ma dovrebbero esserci solo pensili e basi su tutta la parete....o al max chiudere cn una piccola dispensa (mmm qst nn lo so ancora)....Vabbè ke ne dite??

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Grazie Mille

Che brava! :o
Molto tempo fa avevo provato con S.U. e subito ho desistito :shock:
Hai fatto le foto al pc?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Che brava! :o
Molto tempo fa avevo provato con S.U. e subito ho desistito :shock:
Hai fatto le foto al pc?
Si ho fatto le foto dal cellulare sul monitor.

Volevo anche precisare che il progetto non è ancora perfetto, perche' il frigo sarebbe da spostare verso il muro della finestra e il lavello e pc sarebbero da invertire e da aggiungere il forno.

Grazie
Ciao

mimi86 ha scritto:Si ho fatto le foto dal cellulare sul monitor.
In alternativa, per ottenere immagini più definite, puoi fare uno screenshot: premi tasto "stamp" in alto a dx della tastiera e apri un file di paint, fai "incolla", modifichi, ecc. poi salvi e carichi su imageshack come hai fatto prima. :D

La colonna andrà accanto al frigo?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

è venuto bene il render!
frigo e colonna forno non ci stanno sulla paretina da 130? no eh, perchè il frigo è a libera installazione..
però se cambiassi idea, ci starebbero e avresti anche la colonna forno che mi sembra di ricordare sia uno dei tuoi "desideri"..