Re: Casetta nuova e zona giorno

serenen ha scritto:
difra64 ha scritto: nel caso di emergenze ( :lol: ) non serve passare per la camera di nessuno
inoltre trovo sempre utile la separazione zona notte zona giorno
dì la verità... hai pensato a questo?! :lol:
Fabietty ha scritto: fai almeno un antibagno, il primo ospite con la diarrea che ti arriva in casa te ne sarà grato
:mrgreen:

oddio veramente no :lol:
ho pensato al primo amichetto del bambino che rimane lì
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

valep ha scritto:mamma mia he bei progetti, visto che siete cosi brave, potete aiutare anche me, ho postato una piantina del mio appartamento...
ci sto lavorando proprio ora :D

complimentoni ad entrambe davvero brave!

Difra il tuo progetto mi piace perà bisognerebbe capire come funziona la storia del tetto perchè dice che nel punto in cui si ha la cucina è basso e piatto mentre nel punto del soggiorno è alto a vista! bha...

Cmq si molto meglio perchè 4 bagni in 3 piani con 2 persone mi sembran un po' troppi!

:wink: :wink: :wink:

Cifa2009 ha scritto:complimentoni ad entrambe davvero brave!

Difra il tuo progetto mi piace perà bisognerebbe capire come funziona la storia del tetto perchè dice che nel punto in cui si ha la cucina è basso e piatto mentre nel punto del soggiorno è alto a vista! bha...

Cmq si molto meglio perchè 4 bagni in 3 piani con 2 persone mi sembran un po' troppi!

secondo te non ci stanno le colonne sulla parete dove le abbiamo messe io e difra?

Cifa2009 ha scritto:complimentoni ad entrambe davvero brave!

a vedere i progetti postati dalla padrona di casa questo piano ha il soffitto piano con un'apertura fino al tetto della mansarda in corrispondenza del salotto

difra64 ha scritto:per puro spirito speculativo

(...)
Io avevo risposto... ma mi è sparito il messaggio... :twisted: :twisted:
Sono stato moderato???? :lol: :lol: :lol:

Comunque... disposizione dell'ambiente sicuramente più funzionale.
Zona notte separata, come dovrebbe sempre essere, potendolo fare, dalla zona giorno.

L'unica cosa che non mi convince è la camera matrimoniale, dove rivedrei la posizione del letto e della zona armadi

Steve1973 ha scritto:
difra64 ha scritto:per puro spirito speculativo

(...)
Io avevo risposto... ma mi è sparito il messaggio... :twisted: :twisted:
Sono stato moderato???? :lol: :lol: :lol:

Comunque... disposizione dell'ambiente sicuramente più funzionale.
Zona notte separata, come dovrebbe sempre essere, potendolo fare, dalla zona giorno.

L'unica cosa che non mi convince è la camera matrimoniale, dove rivedrei la posizione del letto e della zona armadi
credo che rimarrà puro esercizio speculativo :wink:
stravolge praticamente tutto.... :D

Ciaooooo a tutti :) Innanzitutto.....WOW :shock: :shock: sono rimasta sorpresa dalla quantità di risposte e soprattutto di belle proposte, grazie di cuore!!!
Spero di riuscire a rispondere a tutti e non dimenticare nessuno:

Allora...

Il progetto della cucina, così come l'ha fatto serenen (e mi pare di capire che sia gradito anche alle altre, ad esempio da Mileva, che voleva aiutarmi in questa pianificazione con sketchup) mi piace tantissimo, approvato!!! grazie :) l'unica cosa...a me non dispiacerebbe il piano snack.. oppure gli sgabelli..trovo il suggerimento di oli_va molto interessante...un piano snack, soprattutto, mi piacerebbe molto, si può far?...

Per quanto riguarda il camino, si, si può spostare, e sono d'accordo sul tuo progetto Serenen, al centro va benone, la tv la posso sempre mettere sopra con un piccolo divanetto se proprio, però in un angolo effettivamente é un po' triste..Inoltre il tavolo vicino alla vetrata é fichissimo!!

Difra: il tuo progetto anche é stupendo, grazie dell'impegno, sei notevolmente brava!!!! È vero che in questo modo la zona notte e giorno sono meglio separate (non posso che darti ragione), ma non é stata una scelta inconsapevole la mia..so bene che nel mio attuale progetto non lo sono, ma a me piace così..anche perché appena il bimbo sarà grande andrà di sopra e quella camera, se non ci saranno altri bambini, o finché non ci saranno almeno, non sarà più una stanza da letto, ma probabilmente un atelier o una mini biblioteca.(infatti pensavo di mettere una porta scorrevole, in modo da lasciarla poi aperta). Capisco bene quello che tutte voi dite riguardo a zona giorno/zona notte, infatti anche il primo progetto disegnato dall'architetto aveva una separazione più definita..é che io non vedo tutta questa necessità. Però se volete spiegarmi meglio..

E ora veniamo al problema più discusso: i bagni! Difra,se ho capito bene, tu hai tolto un bagno al piano rialzato, giusto? allora, vi spiego il problema: io voglio il mio bagno personale privato. Avete presenti quelle fisse riguardo alla casa, le cose a cui tenete di più in assoluto e che non cambiereste per nulla al mondo? ecco, le mie sono: il bagno mio, in camera mia, il soppalco, il parquet, l'open space, le vetrate. Non so come altro potrei fare..ci vuole un bagno per quella camera più piccola, anche se in futuro non dovesse più essere una camera..
La ragione dei quattro bagni é questa: bagno in camera mia, necessità di un bagno per il piano di sopra, necessità di un bagno per gli ospiti e necessità di un bagno per quella camera..aiuto :| altre idee?

Per quanto riguarda il tetto: si, é piano sulla cucina, perché sopra c'é appunto il soppalco/mansarda, che poi, come vedete dalla pianta del piano mansardato, gira intorno al salotto. Quindi sul salotto viene alto e con travi a vista, mentre sulla cucina no..dovreste capire bene guardando la pianta del piano mansardato. Anzi, per farvi capire meglio vi posto una foto fatta dal soppalco dei miei genitori...in pratica é come se da me, dove loro hanno il tavolo da pranzo(in basso verso sinistra, non so se si vede) ci fosse la cucina..e sopra, invece di una seconda terrazza, ancora l'interno della casa, il soppalco che fa il giro, appunto.

Immagine

Uploaded with ImageShack

spero di aver chiarito ogni dubbio..Per il resto che dire, siete fantastiche, tutte! :)

Si, e anche sopra la cameretta e il bagno più piccolo c'e uno spazio aperto
Invece, lo spazio sopra la camera e il bagno grandi
rimane chiuso, per fare la terza camera..
La soluzione che proponi tu mi sembra l'unica
alla fine..ma non é che dopo il bagno diventa
troppo piccolo? Grazie :)

serenen ha scritto:
Fefe88 ha scritto:Si, e anche sopra la cameretta e il bagno più piccolo c'e uno spazio aperto
:shock:
cioè tu dal soppalco vedi dentro il bagno e la cameretta??
Ma nooo ahah! aperto nel senso sul soggiorno, in pratica quello spazio grigio che hai disegnato tu sopra continua anche per tutta la grandezza della cameretta e bagno..

Fefe88 ha scritto:
serenen ha scritto:
Fefe88 ha scritto:Si, e anche sopra la cameretta e il bagno più piccolo c'e uno spazio aperto
:shock:
cioè tu dal soppalco vedi dentro il bagno e la cameretta??
Ma nooo ahah! aperto nel senso sul soggiorno, in pratica quello spazio grigio che hai disegnato tu sopra continua anche per tutta la grandezza della cameretta e bagno..
e tu dal soggiorno vedi tutto il piano di sopra, aperto :) tranne appunto quella parte che dicevo prima..e un domani si può chiudere per fare degli spazi chiusi (cameretta, piccolo studio, qualsiasi cosa insomma)