Moderatore: Steve1973
minni74 posso ripetermi?adoro,Adoro,ADORO questi accostamenti tra parati,colori alle pareti,quadri in contrasto..trovo il tutto equilibratamente elegante e la disposizione a me piace molto perchè non amo aprire la porta e vedere subito la cucina o la sala..quella paretina su cui si può "giocare" con cartongesso e finiture, mi da la giusta discrezione per un "ingresso-non-ingresso ..e il resto è studiatissimo,pratico e confortevoleminni74 ha scritto:E di cosa dovrei perdonarti??La casa è tua e l'ho detto più volte che spetta al padrone di casa decidere come sistemarla ed arredarla no??
Comunque visto che ho appena finito di renderizzare anche le viste 3d ( ormai il lavoro è stato fatto e mi sembrerebbe tempo sprecato
) posto anche quelle, chissà che la soluzione piaccia a qualche altro utente e possa servire da spunto per situazioni analoghe o similari?
![]()
Ecco vedi Joelyart come supponevo è questione di gusti, di modi di vedere la casa e in questo caso particolare la zona giorno....nel mio lavoro cerco di trovare la giusta soluzione ascoltando prima di tutto le esigenze di chi si rivolge a me. In questo caso Frottola aveva espresso la necessità di avere una cucina ampia dove poter mangiare senza sentirsi sacrificata, a lei non piace la cucina chiusa, ma allo stesso tempo al suo fidanzato non piace l'idea di averla completamente a vista, poi c'è la problematica della porta d'ingresso che si trova in un punto difficile da gestire e come ho scritto il tavolo in soggiorno era da valutare, non mettendolo e inserendo una consolle il divano poteva avere anche una collocazione diversa anche se detto tra noi a me non dispiace per niente messo così....insomma quello che ho prodotto mi sembrava un buon compromesso!!minni74 posso ripetermi?adoro,Adoro,ADORO questi accostamenti tra parati,colori alle pareti,quadri in contrasto..trovo il tutto equilibratamente elegante e la disposizione a me piace molto perchè non amo aprire la porta e vedere subito la cucina o la sala..quella paretina su cui si può "giocare" con cartongesso e finiture, mi da la giusta discrezione per un "ingresso-non-ingresso ..e il resto è studiatissimo,pratico e confortevoleperò questi sono i miei gusti,e comprendo che possa non essere l'ideale per altri
scusate l'OT
sai minni,io ristrutturando la mia casina( è la terza!nel senso che ristrutturo poi vendo)..ho scoperto che ..nel mio caso ci vogliono più case(scusa il gioco di parole!) affinchè io stessa conosca sia i miei gusti,sia l'adattabilità dell'ambiente ai vari tipi di arredo..aggiungiamo anche il marito a dir la sua..e tutto diventa ..non difficile, ma sicuramente "faticoso"..per cui ogni idea diventa frutto di mediazione o esclusione senza appello..ma..poi capita pure(come a me con la cucina lineare propostami da serenen,esclusa a priori e poi riproposta da aivlis e mileva..) di rivedere l'idea che ci si fa,perchè magari più frutto di un'impostazione rigida,per poi accorgersi che ,ad aprire la porta alle idee altrui..ti si apre un mondo.minni74 ha scritto:Ecco vedi Joelyart come supponevo è questione di gusti, di modi di vedere la casa e in questo caso particolare la zona giorno....nel mio lavoro cerco di trovare la giusta soluzione ascoltando prima di tutto le esigenze di chi si rivolge a me. In questo caso Frottola aveva espresso la necessità di avere una cucina ampia dove poter mangiare senza sentirsi sacrificata, a lei non piace la cucina chiusa, ma allo stesso tempo al suo fidanzato non piace l'idea di averla completamente a vista, poi c'è la problematica della porta d'ingresso che si trova in un punto difficile da gestire e come ho scritto il tavolo in soggiorno era da valutare, non mettendolo e inserendo una consolle il divano poteva avere anche una collocazione diversa anche se detto tra noi a me non dispiace per niente messo così....insomma quello che ho prodotto mi sembrava un buon compromesso!!minni74 posso ripetermi?adoro,Adoro,ADORO questi accostamenti tra parati,colori alle pareti,quadri in contrasto..trovo il tutto equilibratamente elegante e la disposizione a me piace molto perchè non amo aprire la porta e vedere subito la cucina o la sala..quella paretina su cui si può "giocare" con cartongesso e finiture, mi da la giusta discrezione per un "ingresso-non-ingresso ..e il resto è studiatissimo,pratico e confortevoleperò questi sono i miei gusti,e comprendo che possa non essere l'ideale per altri
scusate l'OT
carina l'idea. tenterei di traslare più a sx la parete obliqua e il tavolo, inserire le colonne frigo-forno al posto dei pensili verticali, sfruttare l'angolo tra il tavolo e le colonne dalla parte dell'ingresso per un armadietto appendiabito. Anche l'idea del divano che segue l'inclinazione non è male anche se io personalmente opterei per un lineare leggermente più piccolo.
La parete a 45° ha lo scopo di ottimizzare i collegamenti e gli spazi distributivi permettendo spesso di diminuire notevolmente lo spazio non utilizzato, sono amante delle linee pulite e scegliere un'angolazione diversa ruotando verso sx la parete, per come la vedo io, stonerebbe con tutto il resto e mi darebbe la sensazione di qualcosa di buttato là senza un giustificato motivo, inoltre la cucina così facendo risulterebbe meno schermata e allora tanto vale tirare una parete dritta no?gigliointerni ha scritto:carina l'idea. tenterei di traslare più a sx la parete obliqua e il tavolo, inserire le colonne frigo-forno al posto dei pensili verticali, sfruttare l'angolo tra il tavolo e le colonne dalla parte dell'ingresso per un armadietto appendiabito. Anche l'idea del divano che segue l'inclinazione non è male anche se io personalmente opterei per un lineare leggermente più piccolo.
Intendevo spostarla (di poco), non ruotarla.minni74 ha scritto:La parete a 45°.......... e scegliere un'angolazione diversa.....gigliointerni ha scritto:
carina l'idea. tenterei di traslare più a sx la parete obliqua e il tavolo, inserire le colonne frigo-forno al posto dei pensili verticali, sfruttare l'angolo tra il tavolo e le colonne dalla parte dell'ingresso per un armadietto appendiabito. Anche l'idea del divano che segue l'inclinazione non è male anche se io personalmente opterei per un lineare leggermente più piccolo.