difra64 ha scritto:penso che sia più difficile per una donna toro sopportare un uomo arietedammispazio ha scritto:stessa combinazione di sorella/cognato, invertita pero
io non lo sopporto

siamo proprio diverse

Moderatore: Steve1973
difra64 ha scritto:penso che sia più difficile per una donna toro sopportare un uomo arietedammispazio ha scritto:stessa combinazione di sorella/cognato, invertita pero
Ciao 1313 febbraio ha scritto:buongiorno a tuttidifra64 ha scritto:
ho un amico che si dilettava di segni zodiacali
sul forum svampato di bertok aveva scritto delle cose molto molto interessanti
ad esempio il fatto che ogni trilogia di segni è una sorta di "sviluppo" della caratteristica principale del segno stesso
per quanto riguarda i segni di fuoco è la loro caratteristica principale che è l'impetuosità:
l'ariete è potenza e impetuosità allo stato brado
senza controllo, quella istintiva di un bimbo, per intenderci, che non sa calibrare le proprie forze
e difatti l'ariete ci mette sempre di suo
e ci perde di suo in ogni occasione perchè parte in quarta con.. la testa
scornandosi e imparando ben poco....
il leone è il segno che vede l'impetuosità nella sua maturità
quindi capacità di controllo ma ancora entusiasmo e spinta molto forte
il leone ha sempre un gran coraggio, ma non si butta con la testa
lui ruggisce prima e spesso allontana così i suoi "nemici"
il sagittario è il segno che vede la sua forza impetuosa calmarsi ed attenuarsi
è un segno che sa dirigere dove vuole le proprie forze, ma siccome è un po' disincantato si rende conto che spesso le forze è inutile buttarle in qualcosa che non ha valore
si sa gestire molto bene
e non per nulla scaglia da lontano in tutta sicurezza le proprie frecce
il modo del mio amico di approcciarsi ai segni zodiacali era, a mio parere, molto molto affascinate
e diverso dal solito
![]()
e' molto interessante l'approccio del tuo amico. magari saresti cosi' gentile da riportare questa trilogia anche per i segni di terra, aria e acqua? io poi mi accontenterei anche dell'acqua![]()
ovviamente se ti va, e compatibilmente con i tuoi numerosissimi impegni![]()
Esattodifra64 ha scritto:penso che sia più difficile per una donna toro sopportare un uomo arietedammispazio ha scritto:stessa combinazione di sorella/cognato, invertita pero
capisco che un gemelli non sopporti un arietedammispazio ha scritto:difra64 ha scritto:penso che sia più difficile per una donna toro sopportare un uomo arietedammispazio ha scritto:stessa combinazione di sorella/cognato, invertita pero
io non lo sopportolei dai tempi del liceo
![]()
siamo proprio diverse
anche io sono bilancia! e la frase in grassetto è la sintesi perfetta..difra64 ha scritto:i bilancia non sono indecisi
siccome loro, per la principale caratteristica del loro segno, cercano l'armonia, l'equilibrio, la perfezione non si possono accontentare di scegliere qualcosa perchè potrebbe esserci la COSA davvero perfetta (la persona, la sedia, il vestito...)
trovo i bilancia persone molto determinate invece e che sì, in effetti, non amano la folla o stare con le persone perchè è difficile trovare quelle persone perfette per loro
poi sono prese dai propri spazi (anche fisici, materiali) con i propri tempi e mal sopportano sottostare a quelli altrui
le persone della bilancia secondo me sono anche molto capaci di analizzare le situazioni e le persone, cogliendone con razionalità (un po' distaccata forse) la reale portata di tutto e tutti
i bilancia sono grandi osservatori che sanno incamerare informazioni anche minuscole (perchè sono attenti ai dettagli: guai se qualcosa stona) e riescono a capire le cose senza che nessuno glielo spieghi
tutto questo permette loro di capire benissimo anche gli altri e sapere come e quando fidarsi di qualcuno
hanno un grande senso estetico e del bello![]()
la mia maggiore è bilancia!
mia figlia aveva 3/4 anni e all'asilo andava sempre con vestitino e calzeserenen ha scritto:anche io sono bilancia! e la frase in grassetto è la sintesi perfetta..difra64 ha scritto:i bilancia non sono indecisi
siccome loro, per la principale caratteristica del loro segno, cercano l'armonia, l'equilibrio, la perfezione non si possono accontentare di scegliere qualcosa perchè potrebbe esserci la COSA davvero perfetta (la persona, la sedia, il vestito...)
trovo i bilancia persone molto determinate invece e che sì, in effetti, non amano la folla o stare con le persone perchè è difficile trovare quelle persone perfette per loro
poi sono prese dai propri spazi (anche fisici, materiali) con i propri tempi e mal sopportano sottostare a quelli altrui
le persone della bilancia secondo me sono anche molto capaci di analizzare le situazioni e le persone, cogliendone con razionalità (un po' distaccata forse) la reale portata di tutto e tutti
i bilancia sono grandi osservatori che sanno incamerare informazioni anche minuscole (perchè sono attenti ai dettagli: guai se qualcosa stona) e riescono a capire le cose senza che nessuno glielo spieghi
tutto questo permette loro di capire benissimo anche gli altri e sapere come e quando fidarsi di qualcuno
sono anche una programmatrice e se qualcosa non va come deve andare, mi prendo male.. per le stupidate pure
esattamenteSil70 ha scritto:Sillo, bilancia, se stona qualcosa...se ne frega altamente!![]()
![]()
al contrario di me, che parto a razzo, lui medita, ragiona, non si agita, cerca una soluzione...con i suoi tempi!
difra64 ha scritto:mia figlia aveva 3/4 anni e all'asilo andava sempre con vestitino e calzeserenen ha scritto:anche io sono bilancia! e la frase in grassetto è la sintesi perfetta..difra64 ha scritto:i bilancia non sono indecisi
sono anche una programmatrice e se qualcosa non va come deve andare, mi prendo male.. per le stupidate puremai tuta
io ogni tanto le prendevo un vestito e lei dopo averlo guardato alla mia domanda se le piacesse mi rispondeva
sì però....
una volta erano i bottoni non ricoperti con lo stesso tessuto del vestito
una volta erano le tasche tagliate in diagonale e non diritte
una volta era la lunghezza non corretta
insomma.... mai andava bene davvero!
![]()
e non è pignoleria
è proprio gusto estetico ed armonia anche dei particolari non solo dell'insieme
per il gemelli e' difficile seguire… puntodifra64 ha scritto: capisco che un gemelli non sopporti un ariete
mi rendo conto che anch'io (da ariete) faccio fatica ad interagire con questo segno (gemelli)
a volte, anzi spesso, è proprio come se vivessimo su pianeti diversi
(ho la sorella gemelli)
l'ariete poi è un segno faticoso da seguire.....
me ne rendo conto perfettamente
piango...serenen ha scritto:
![]()
potrei essere tua figlia!
saresti una mamma giovane invece!difra64 ha scritto:piango...serenen ha scritto:
![]()
potrei essere tua figlia!
mi sento ancora più vecchia!![]()
Mmm...ti sei o ti hanno svegliata presto?capperugiola ha scritto:Ciao LUNA,LUNA08 ha scritto:Grazie cappe..![]()
Acquario a rapporto!!! La giornata sembra promettere bene...
Prego( sono stata obbligata)e poi stamattina mi son svegliata presto
![]()
![]()
Il mio era meglio non leggerlo...![]()
Difra stai tranquilla
mio cognato, un elefante anche in un negozio di ferramenta….difra64 ha scritto: difatti gli arieti sono spesso degli elefanti in un negozio di cristallerie, con le altre persone