Re: Didi e Martina

betty_boop ha scritto:Non riesci ad allattare sdraiata? Beh comunque mi pare dorma tanto, dalle 2 alle 8 sono 6 ore, xchè dici che di notte va meno bene che di giorno?
Io ci metterei la firma a dormire 6 ore filate x notte...
Pure io se tornassi indietro!
Alice poppava una marea di volte al giorno e di sera si svegliava per mangiare anche tre o quattro...lei mangiava per mini-poppate...siamo andate avanti così oltre l'anno.
E ho pure provato ad addormentarmi con lei attaccata :oops:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Purtroppo non so allattare in posizione diversa. Fino a un paio di giorni fa dovevo addirittura sedermi nello stesso posto con un cuscino sulle gambe. Ora riesco ad allattare seduta quasi ovunque. Sdraiata dovrei provare ma Martina non ha la pazienza di cercare con me la giusta posizione e quindi mi arrendo.

Dico che va peggio solo perché, mentre di giorno fa lunghe dormite tra le poppate, la sera dalle 11 alle 2 é un continuo ciucciare, prima al seno e poi, x sfinimento, al biberon (sempre L.M.)
Se di giorno riesco a dormire quando dorme lei, poi reggo benissimo, ma tra le cose da fare a casa e le visite, non riesco a recuperare un granché

betty_boop ha scritto:Didi guarda su YouTube i tutorial x allattare sdraiata. Comunque di notte 6 ore sono un lusso, se io le dormissi filate forse nemmeno avrei bisogno di riposare di giorno.
Nun te lamentà xhe t'ha detto non bene, strabene!!!!

Verissimo! Certo non succede sempre, ma é comunque una enorme fortuna. Ieri sera invece la poppata delle 20 si é trascinata tra tira e molla fino all'una. Lei poi era sveglissima, con gli occhi spalancati. Abbiamo dormito solo dalle 3 alle 6

Grazie Fede

Ragazze il primo bagnetto è stato tragico... ha pianto tutto il tempo. Non so se abbiamo beccato il momento di una colica o se ho sbagliato qualcosa o se semplicemente non le piace...

Di pomeriggio siamo stati alla prenatal e mio suocero ha telefonato a casa quando non c'eravamo. Mi ha fatto il terzo grado su dove eravamo andati. Gli ho detto che eravamo usciti e ancora chiedeva dove eravamo andati. Gli ho detto che nemmeno mio padre mi fa il terzo grado e lui ha risposto che è il nonno e deve saperlo e che c'è freddo per uscire.

Vabbè, il nonno mi pare un po' (es)agitato e legato a certe teorie datate secondo cui ai neonati non facevano mettere il naso fuori fino alla maggiore età , ma io sono un po' strega.... :wink:
Didi, che lato B con le notti! Io, con il ciambellone, spesso allattavo (e allatto tuttora :evil: ) seduta addormentandomi: ci ho fatto l'abitudine. Sdraiata non riesco, non mi trovo bene.
Per il bagno, G2 l'ha apprezzato verso i due mesi, prima era uno strillo continuo che terminava solo quando veniva vestito. Ai piccolini spesso non piace trovarsi nudi in un contesto diverso dall'asciutto, pur sembrando una contraddizione con il loro recente passato. Adesso piange quando il bagnetto finisce :lol:
Immagine
Immagine

ela78 ha scritto:A me dissero che l'immagine idilliaca dei bimbi sguazzanti è marketing fino ai 2/3 mesi.
G la lavavamo sotto la doccia in braccio a noi
così stava bene.
Ela, non direi. Eleonora adorava fare il bagnetto sin da subito. Fino alla caduta del cordone (10gg ca) le facevo una doccetta nel lavandino poi bagnetto nella vaschetta di plastica. Stava una meraviglia. Sdraiata appoggiata al mio braccio sx. Ora lo fa ancora volentieri ma odia farsi lavare i capelli (praticamente tutti i giorni visto che mangia con le mani e poi se le passa sempre in testa :twisted: )
Immagine

I sa che anche x il bagnetto vale la regola che ogni bimbo è diverso... Piano piano spero che apprezzerà

Ho passato 2 gg dai miei così hanno conosciuto Martina. Mia madre si è innamorata. Papà l'ha vista, ha capito ma ogni tanto lo dimenticava. Poi si è convinto che le bimbe fossero 2... A Natale spero di trovarlo più lucido

Il 27 battesimo

Ela, non direi. Eleonora adorava fare il bagnetto sin da subito. Fino alla caduta del cordone (10gg ca) le facevo una doccetta nel lavandino poi bagnetto nella vaschetta di plastica. Stava una meraviglia. Sdraiata appoggiata al mio braccio sx. Ora lo fa ancora volentieri ma odia farsi lavare i capelli (praticamente tutti i giorni visto che mangia con le mani e poi se le passa sempre in testa :twisted: )
Vabbe Moco si generalizza. ... :wink:

Didi non ti consola lo so
ma mia madre non ha coscienza né di mio marito né della bambina
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Didi ed Ela un abbraccio grande ad entrambe ((((())))))

Didi io stra quoto Ela per il bagnetto :wink: entrambi i miei bimbi all'inizio lo odiavano...poi piano piano è diventato un momento piacevole e meraviglioso per tutti :)
Per me la svolta è stata quando ho iniziato ad usare la sdraietta del'ok baby (quella a forma di orsetto), Leo ci stava benissimo, io ero tranquilla che non sarebbe mai potuto scivolarmi e il bagnetto era diventato davvero un momento di gioia

Andrà sempre meglio vedrai!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine