bayeen ha scritto:mah... da come scrivi non mi pare così decisa la disposizione...
e comunque volendo si potrebbe girare la penisola. però se si sicuro della disposizione vai tranquillo dove vuoi andare. più che dirti in mille di andare da un rivenditore che si può fare???
io tutte ste menate su anta, cerniere e compagnia bella non sono stata a farmele confidando nel rivenditore che mi consigliasse al meglio secondo il mio budget e le mie esigenze. trovo un po' presuntuoso pensare che uno basta che si legga 5 pagine sul forum ha la conoscenza della materia, quando ci sono professionisti che sanno il fatto loro e si sono costruiti questa conoscenza in anni e anni. ma mica perchè son pigri e non si sono letti 5 pagine di forum eh.
auguri!

Ti sbagli, è per forza così per i motivi descritti qualche post fà.
Le ho provate tutto col pc, ma questa è l'unica fattibile...se poi serve spiego ancora il perchè.
Riguardo le menate, mi spiace, ma non la penso come te.
Senza polemica eh, ma io prima di spendere più di 5mila euro cerco un momento di capire cosa compro perchè è solo facendo così che posso valutare se sto facendo un affare, se mi stanno fregando, o magari anche se sto comprando qualità in più che non mi servirà o viceversa che sto risparmiando su cose che non conviene risparmiare.
Lo faccio un pò per tutte le spese "particolari" dove appunto informarsi prima significa non pentirsene dopo.
L'ho fatto col cellulare ora ho un VERO smarthphone, l'ho fatto col pc e ho risolto i milioni di problemi avuti in precedenza, con la macchina stesso discorso ecc ecc ecc.
Credo sia normale non comprare a casaccio.
E' solo per questo che ho aperto questa discussione, per capire meglio cosa offre il mercato, i criteri di professionalità a cui affidarmi e perchè no, anche se il mio modestissimo progetto potrebbe essere migliorato (ma dubito).
Poi ok, magari io entro pure troppo nello specifico e sono pure insistente, ma se non capisco a fondo non posso valutare di testa mia.
Mi spiace passare per presuntuoso, forse ho sbagliato i modi di pormi...ma credetemi che non voglio passar eper saputello e non voglio contraddire chi ha più esperienza di me. Dico solo che nella mia situazione c'è ben poco da fare.
Se mi dessero una stanza quadrata andrei nel panico e non avrei idee (cosa che ho già ammesso), ma i muri della mia futura cucina sono risicati e non abbiamo intenzione di demolire tutto...ecco perchè pensao che un progettista non saprebbe fare di più.
se poi sbaglio sarò contentissimo di essere contraddetto, ma sia a detta del mio amico, sia a detta della consulente sentita 2 domeniche fà (dalla quale aspetto un preventivo) non c'è altra soluzione.
gina ha scritto:
il cestone sotto lavello da 90 comunque lì non ci sta.
Lo sò anch'io che non ci stà...paragonavo solo quello da 90 al 60, e il 60 ovviamente non fà la stessa scena del 90.
Forse forse il 90 ci stà con una lvs da 45, ma ho paura di trovarmi male.
gina ha scritto:
così perdi anche il contenimento dell'angolo...
Perchè scusa? L'angolo lo raggiungo dall'altra anta che comunque mi posso giostrare perchè il muro da 260+80 me lo farò io su misura, e se serve allungo di quel che mi basta.
gina ha scritto:fidati, io ce l'ho, è da scegliere solo se non c'è proprio nessunissima altra alternativa...
Ecco, anche a me preoccupa sta cosa...