Re: Schienale cucina e silicone che si sfoglia

gina ha scritto:
Peppezi ha scritto:
Il glitter comunque da il meglio di se con luce artificiale.
:mrgreen: :mrgreen: io voglio vedere la foto serale :mrgreen: :mrgreen:
Arriverà, anche perchè se non faccio foto degne, coolors mi raddoppia la fattura e mi dimezza i tempi di pagamento :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Arriverà, anche perchè se non faccio foto degne, coolors mi raddoppia la fattura e mi dimezza i tempi di pagamento :mrgreen:
... ma soprattutto pubblico quella foto che ti riguarda alquanto compromettente scattata in una serata d'inverno siciliana. :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ce l'abbiamo fatta!!!
Anziché mezz'ora, abbiamo impiegato mezza giornata, ma almeno alla fine siamo riusciti.
Il vero problema è stata la regolazione dei piedini della cucina...ora il top è in bolla ma le ante non sono ben allineate, per cui c'è evidentemente differenza rispetto a com'era prima.
Speriamo di non avere più problemi di rigonfiamenti d'ora in avanti, abbiamo messo un kg di silicone... :mrgreen:
Come previsto, dove lo schienale si era rigonfiato il profilo non aderisce perfettamente, ma abbiamo riempito di silicone le parti che rimanevano leggermente sollevate.
Non siamo riusciti a trovare i siliconi che mi avevate consigliato, ma abbiamo chiesto e ce ne hanno dato uno della Bostik che non è antimuffa, ma a detta del negoziante non è un problema perché non è a vista ma nascosto, e a suo dire come tenuta è migliore.
Purtroppo non siamo riusciti a trovare un profilo unico per tutto il piano ma anche se fossimo riusciti dubito che l'avremmo montato agilmente...la giuntura tra i due profili, come si vede dalle foto, rimane dietro al pc (e comunque si nota davvero pochissimo dal vivo).

Grazie a tutti per i preziosissimi consigli!!!
Speriamo di aver risolto una volta per tutte, finalmente. :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

ho provato a recuperare un po' la discussione e cavolo! Complimenti x il lavorone!

E ...perchè ora le ante non sono allineate?

Ciao!

Ps.
Ho letto che c'erano strisciate di silicone laterare...oltre al profilo non messo. Mi dispiace x questo montaggio orribile. Non si poteva fare niente per far rifare al rivenditore il lavoro? Io da sola...non ne sarei stata capace....

Intanto grazie a tutti!
È stata una fatica mica da ridere per noi, però almeno speriamo di aver risolto il problema :D

@Mileva: le ante non sono ben allineate perché abbiamo fatto un po' di pasticci nel regolare i piedini...probabilmente (anzi, sicuramente) non siamo riusciti a riportarli esattamente com'erano prima di abbassarli, e per questo ora le ante non sono perfette.
Ieri sera non ce la facevamo più, magari oggi o nei prossimi giorni cercheremo di sistemare ancora un pochino...è che facciamo fatica a capire quali piedini vanno alzati e quali abbassati per regolare la cucina e le ante! :evil:

Quanto al rivenditore, ti dico solo che avevano già dovuto rifarci parte del montaggio cucina perché, causa infiltrazioni, avevamo dovuto far smontare pensili e schienale...eppure, anche nel rimontaggio, non è cambiato nulla...forse solo in peggio!
Quindi, viste le premesse e il lavoraccio fatto dai montatori (e vista la molto poca cortesia del rivenditore) abbiamo preferito fare da noi.

La cosa che più ci è seccata è che se ci fossimo recati in un mercatone qualunque, dove si mette in conto che il montaggio può essere eseguito di corsa o con scarsa attenzione, non avremmo potuto dir nulla...ma siccome ci siamo rivolti a un piccolo negozio di mobili del nostro quartiere, aperto da quando sono piccolina (forse anche da prima che nascessi), che ci sembrava professionale e tutto il resto, una cosa del genere su una cucina nuova (pagata non poco a dire il vero) non ce la saremmo mai aspettata.
Ci avevano chiesto 650€ per smontare e rimontare pensili e schienale di cucina e lavanderia adiacente (schienali smontati da noi) e poi ci han lasciati in quelle condizioni!
Puoi immaginare perché non li abbiamo ricontattati...magari avremmo dovuto, ma non avevamo nessunissima voglia né di discutere né di dover rimetterci mano qualora il lavoro non fosse stato eseguito bene.
Almeno così, dovessimo avere ancora problemi, ce la prenderemo con noi stessi...
Di sicuro non andremo a prendere altri mobili da quel rivenditore!
E, giusto per chi fa del montaggio una questione "etnica", mobiliere e montatori erano tutti italianissimi...

Scusate lo sfogo... :mrgreen:

Gigly che peripezia, siete stati bravi! Non si può fare di tutta l'erba un fascio e' vero.
Nel mio condominio i lavori di ristrutturazione sono stati affidati ad un impresa di un marocchino. Siamo stati soddisfatti, mi ha sistemato anche alcune cose in casa in maniera eccellente, rispettando tempi e preventivo.

Riguardo al vs.rivenditore, non avevate avuto qualche feedback?

rossodicina ha scritto: Riguardo al vs.rivenditore, non avevate avuto qualche feedback?
Purtroppo no, gli unici feedback che avevamo erano di una coppia di amici che però vive in provincia di Como e hanno acquistato i mobili nella loro zona.
Avevamo fatto un salto a vedere prima ancora di iniziare i lavori, poi abbiamo preferito scegliere un rivenditore vicino a casa per essere comodi in caso di problemi (scelta evidentemente sbagliata :x ).
Ultima modifica di gigly il 03/06/15 11:52, modificato 1 volta in totale.